Pesci: un oroscopo guizzante per il segno più volubile dello zodiaco!

Oroscopo dal 5 all'11 aprile 2021

Ciao, amici delle stelle! Come al solito un oroscopo di alti e bassi, specie dal punto di vista dell’amore. Marte passa da un benevolo sestile con Venere a una non altrettanto entusiasmante quadratura con Nettuno. In compenso, passato il trauma dell’ora legale, un impeto di energia ci farà fare faville dal punto di vista creativo, lavorativo e dello studio. Ad accompagnarci questa settimana abbiamo Pesci, pronto a dire la sua opinione su ogni segno dello zodiaco. Non preoccupatevi, sarà delicato.

Ariete

Ariete oroscopo

Pesci ama molto lo spirito d’iniziativa di Ariete e si lascia anche guidare… purché non si esageri. Va bene la sicurezza in sé stessi, ma non fate i prepotenti.

Cari arietini miei, Marte questa settimana vi fa fare i balzelli. Forse chi è single tirerà un sospiro di sollievo: il 6 sarete particolarmente magnetici e bravi nel flirting, e se non avrete troppo accelerato le cose, ad occhio e croce il 9 non dovreste avere già una relazione così avviata da prendervi a cornate con la vostra nuova conquista. Ecco, se dovete richiamare o rispondere a quel messaggio, fatelo nel fine settimana piuttosto. E chi di voi ha una relazione stabile: girate un po’ al largo e fate respirare!

Toro

Toro oroscopo

La praticità del Toro torna molto utile al sognatore Pesci, che però può trovare un po’ esasperante il fatto che sia “troppo” coi piedi per terra.

I nostri torelli aprono la settimana in un frullare di piume di guanciale, accesi dalla passione, per poi concluderla con uno spritz fra amici. Molto bene! L’oroscopo consiglia: non trascurate i vostri obbiettivi: va bene dispensare consigli a destra e a manca, ma le vostre riserve di energie sono limitate, perché siete dei pigroni e se fate una cosa non fate l’altra. Bevete del caffè.

Gemelli

gemelli gemini

C’è feeling, perché Pesci trova molto stimolante l’apertura mentale di Gemelli. Il pericolo è che le sue siano solo parole, parole parole… e questo può ferire i suoi fragili sentimenti.

E sì, Gemelli rischia di fare una strage di cuori se non fa il bravo. Prima di tutto, forse non è il caso di promettere mari e monti martedì e poi non richiamare venerdì. Male, molto male! Decidete se volete dedicare la settimana alla realizzazione personale o agli affetti, perché chi troppo vuole nulla stringe, e rischiate di fare promesse che poi non manterrete. Già siete incostanti di natura, ci manca solo Marte ballerino.

Cancro

cancro oroscopo

Partner ideale con cui guardare un film commovente e con cui parlare di sogni e sentimenti. C’è compatibilità, ma forse annegare in un mare di lacrime non è l’ideale.

Il nostro crostaceo questa settimana non sa dove fare l’uovo, continua a zampettare a destra e a sinistra, facendo venire i nervi a qualche Vergine o Capricorno (loro sempre così focalizzati!). L’oroscopo non vi è nemico, perché la vostra sensibilità e la tendenza a pensare prima di agire neutralizza la maggior parte dei danni, ma che sbalzi d’umore! Facciamo così: ci dedichiamo agli amici un’altra volta. Soprattutto, venerdì lo passiamo chiusi in casa a leggere o a guardare un film.

Leone

leone oroscopo

Appassionato, focoso, coinvolgente! A Pesci piace. Ma gli piace anche gettargli secchiate gelide in faccia.

Leoncini miei, l’oroscopo vi vede splendere per quasi tutta la settimana. Se c’è qualcuno che può dare il meglio di sé in amore, e amicizia, e lavoro, quello siete voi. Ma tutto ha un prezzo! Potreste avere qualche conseguenza da venerdì in poi. Sarà quella decina di cocktail che vi siete bevuti giovedì sera, “giusto per carburare”. Ecco, meglio evitare gli alcolici nel weekend, potreste fare o dire cose di cui vi pentireste.

Vergine

vergine oroscopo

Per carità, c’è da imparare da chiunque sia più razionale e terreno di Pesci (insomma, da tutti), ma l’atteggiamento da signorina Rottenmeier di Heidi, quello anche no.

Bene, fermi tutti. Vergine è concentrato. Non è un’esercitazione! Vergine è concentrato, quindi dovete lasciarlo stare. Potrebbe persino non rispondervi. Mercurio sestile con Saturno durante il weekend vi darà tutta la focalizzazione che vi serve per programmarvi da cima a fondo la settimana che viene… eppure l’oroscopo suggerisce di lasciarvi andare un po’. Almeno domenica, dai, domenica non si lavora! 

Bilancia

bilancia

A parte la tendenza a manipolare emotivamente la gente, Pesci trova in Bilancia un giusto e confortante equilibrio fra idealismo e razionalità.

Il vostro amore per il bello finirà per farvi farfugliare in un manicomio. L’oroscopo parte con un martedì creativo, pieno di ambiziosi progetti (sempre sul versante artistico), e poi a metà settimana vi scontrerete con la dura realtà. Attenzione alle vostre finanze durante il weekend: va bene viziarvi, ma con responsabilità. State alla larga da chi è di vedute ristrette, vi dirà “te l’avevo detto”, e non è una frase che amate sentirvi dire. … Non dite che non ve l’avevo detto!

Scorpione

scorpione

Concentrato sulla propria vita interiore, eppure così ambizioso! Per Pesci Scorpione è un affascinante dilemma da risolvere.

Anche l’oroscopo di Scorpione prevede un improvviso aumento di energia e di concentrazione durante il week-end. Che ci potete fare, il vostro pianeta è Saturno e il 10 sarà sestile con Mercurio. Vi sentirete molto pratici e coi piedi per terra, il che giova molto ai vostri progetti. Assecondate questa voglia che avete di studiare e lavorare, per non finire nel gorgo delle insicurezze e delle idee ossessive.

Sagittario

sagittario

Entrambi molto sognatori e aperti di mentalità, la tendenza all’egoismo di Sagittario ferisce i sentimenti di Pesci, che è molto idealista e votato all’altro.

Sagittario, fate i bravi! Siete campioni mondiali di incostanza e di indecisione, e questa settimana sarete davvero intraducibili per coloro che vi vogliono bene. Un giorno appassionati e romantici, il giorno dopo insicuri ed evanescenti, il giorno dopo ancora ricomparite con in mano una lista di consigli per migliorare la vita di tutti quanti… Mettetevi nei panni degli altri! Se vi concentrate su chi amate, riuscirete a essere dei compagni insostituibili e pazienti.

Capricorno

capricorno

La sua razionalità e il senso pratico affascinano Pesci, che ne è del tutto privo, ma a patto che non ci sia la sua costante aria di criticismo.

Credete di avere sempre tutto sotto controllo e di essere costanti e immutabili, ma non è così. Le vostre emozioni tendono a essere represse e potreste scoprirvi nevrotici e permalosi se non fate attenzione. Liberate la mente dai pressanti impegni di studio e di lavoro, che potete sempre recuperare nel weekend quando sarà più “aria”, e cercate di guardare gli altri con un occhio più tollerante e aperto. Scoprirete che più si comunica, meglio si comunica.

Aquario

Aquario è un buon amico per Pesci, ne condivide la creatività e l’idealismo. Certo è un po’ superficiale, vi costa molto impegnarvi approfonditamente in qualcosa?

Siete troppo “carefree” persino per fare le spese della quadratura Marte-Nettuno. Che dire? È un prodigio. Mentre il resto dello zodiaco si affanna fra alti e bassi, voi, dopo un inizio della settimana piccante (o quantomeno all’insegna del divertimento e della creatività), sarete al massimo un po’… come dire. Fantasiosi e affamati, il venerdì, non so se mi spiego. C’è da sperare che chi vi circonda sia dalla vostra stessa idea, o rimarrete con un palmo di naso.

Pesci

pesci

Per capire sé stessi, niente di meglio di frequentare qualcuno dello stesso segno. Sono davvero così passivo e rinunciatario?!

Settimana da dimenticare per il nostro povero pesciolino, che annaspa battendo la coda alla ricerca di acqua. Siete pieni di pensierini, e quando dico pensierini intendo ossessioni, avete paura persino della vostra ombra e… stop! Cercate l’acqua! Una lunga doccia, un bagno, un pediluvio… fate qualcosa, riconnettetevi con voi stessi! In questo momento circondarvi di persone fa solo aumentare la vostra ansia.



Giulia Taccori