Ultimamente il ragazzo tossico sembra essere diventata una vera e propria moda. Ma vivere una relazione tossica non è per niente bello.
Incappare in un ragazzo e una relazione tossica è semplicissimo, dannoso e probabilmente vi rovinerà la vita. Da sempre libri e film ci propongono bad boy intriganti, spietati, egocentrici e narcisisti, insomma il tipico belloccio in pieno stile bello e dannato. Da un giovane Chuck Bass in Gossip Girl, a Damon Salvatore in The vampire diaries, a Hardin Scott in After (intendiamo il libro) fino ad arrivare a Nate Jacobs in Euphoria. Insomma, il bad boy insensibile sembra essere il nuovo modello maschile da imitare e di cui innamorarsi. Ma non capite che ci stiamo rovinando con le nostre mani? Care donne, deponete le armi, abbandonate il vostro spirito da crocerossina. Non sarete di certo voi a cambiare un ragazzo tossico. Per quello ci servono professionisti, quindi salvatevi prima di rovinarvi la vita.
Ecco quindi come riconoscere ed imparare ad evitare (anche grazie al nostro aiuto) il ragazzo tossico.
Il modus operandi del ragazzo tossico
Non definisce mai la vostra relazione
Siete amici? Più che amici? Scopamici? In una relazione? Se si, esclusiva o aperta? Non lo sapete, vero? Ecco questo è il primo segnale di allarme. È comprensibile avere paura o timore, insomma, annunciare a famiglia e amici che non si è più single non è una cosa semplice (a volte), ma se non state insieme, allora cosa siete? Se lui non sa rispondervi le alternative sono due: o è veramente confuso oppure è un ragazzo tossico. Ma per capirci di più continua a leggere.
Limita le tue interazioni
Non siete niente, eppure condiziona la tua vita. Si intromette nelle serate in discoteca, negli aperitivi e persino nei semplici caffè con gli amici. È geloso dei vostri amici maschi, e vi siete rese conto che stranamente voi non conoscete nessuno dei suoi conoscenti. Solitamente il ragazzo tossico ama fare scenate per ottenere quello che vuole, ovvero il vostro isolamento sociale. Non vi vuole tutte per lui, ma vi vuole solo con lui. Vi controlla e vi monitora. Ogni volta che uscite vi sembra di avere il suo sguardo puntato addosso? Attenzione!
È sempre colpa vostra
Un must del modus operandi del ragazzo tossico è farvi sentire sbagliata. Ogni lite è colpa vostra, ogni discussione finisce con lui che vi volta le spalle e vi lascia da sole. Vi confronta con altre ragazze e con le sue relazioni passate, che casualmente erano più belle e loro erano più brave di voi in tutto. Ma se erano così brave, belle e buone, perché sono diventate ex?
Ricordatevi che nessuno può manovrarvi e condizionare la vostra vita. Siate libere di scegliere, sbagliare e gioire con la vostra testa!