Perché il sesso in un rapporto è più bello di quello occasionale

In #Lifestyle by Claudia RuizLeave a Comment

E’ opinione abbastanza diffusa pensare che trascorrere una sola notte con una persona possa essere sexy e liberatorio, ma molto spesso quando si torna a casa e si rimane soli forse si capisce che forse non è poi cosi figo. La libertà di poter scegliere è sacra ed avete tutto il diritto di godere del sesso occasionale senza essere giudicati, tuttavia forse vi state perdendo qualcosa.

Il sesso all’interno di un rapporto ti lascia un senso di appagamento più forte, una soddisfazione emotiva maggiore. Non credete? Ecco cosa vi state perdendo…

Il piacere è una priorità

Quando vivi una relazione sentimentale con una persona, il piacere reciproco diventa una priorità. Dopo tutto è una priorità del vostro partner rendervi felici. E più vi piace il vostro partner, più il senso di soddisfazione aumenterà. In un rapporto, prima di fare l’amore spesso capita ci si confronti sui propri gusti, su ciò che ci piace o no fare e sulle proprie esperienze. Con un rapporto da una notte e via, non si ha il tempo né l’energia per vivere tutto questo.

Il sesso in un rapporto è costante

Si dovrebbe essere in grado di praticare del buon sesso ogni volta che si vuole, ma il problema di un rapporto occasionale è la costanza. E’ brutto da pensare, ma semplicemente non siete abbastanza importanti per l’altra persona tanto da spingerlo a programmare un nuovo incontro. Quando vivi una relazione con un’altra persona la possibilità di fare l’amore è lì ogni volta che volete, come volete e per tutto il tempo che desiderate.

Il sesso all’interno di una storia d’amore è un’esperienza più intima

Non si può vivere un momento di vera intimità con uno sconosciuto di cui forse non ricordate nemmeno il nome. Certo, c’è una forte attrazione fisica, ma non tanto da spingervi emotivamente ad un altro livello. Ci può essere passione, ma senza intimità, il sesso non sarà completo. In un rapporto, si ha un legame profondo con una persona che si ama; fermatevi a guardare negli occhi la persona che amate e rimarrete stupiti di quanto inteso possa diventare fare l’amore. Siete solo voi e il vostro partner, insieme.

Non esistono risvegli imbarazzanti

Sarà capitato a tutti vedere ragazzi e ragazze vestiti la mattina con gli abiti della sera precedente, forse eravate proprio voi quei ragazzi. Avrai dormito si e no due ore e tra l’altro male e ora ti tocca vagare per strada cercando la via di casa. Il trucco tutto sbavato, capelli scombinati, abito scomodo e i tacchi che vorresti lasciare contro qualcuno; state tornando a casa senza aver nemmeno guardato negli occhi l’ultima volta la persona con cui avete passato la notte. Se quella notte l’aveste passata con chi amate, vi sareste svegliati nudi accanto ad una persona che vi guarda incantati mentre dormite. Beh crediamo che non ci sia proprio un metro di paragone…