Anche le principesse Disney fanno il “twerk”… a modo loro

Il twerk è senza dubbio il ballo del momento. In realtà chiamarlo ‘ballo’ è un po’ pretenzioso, in quanto si tratta di scuotere il sedere in modo provocante e sensuale nei paraggi delle zone maschili più sensibili.

Si tratta di un ballo piuttosto hot, che affonda le sue radici nelle danze africane, il cui nome deriva dall’incontro di due termini: twist, che indica il movimento che si fa nell’omonimo ballo, e jerk, che invece letteralmente significa scuotere, agitare.

A portare questo particolare modo di ballare all’attenzione del grande pubblico è stata Miley Cyrus, la giovanissima artista diventa famosa per aver interpretato Hanna Montana nell’omonima serie Disney, che si è esibita in una rovente twerk sul palco degli MTV Video Music Awards con Robin Thicke. Da lì il twerk è divenuto il ballo che tutti devono fare, comprese le dolcissime e romantiche principesse Disney, come mostrano queste divertenti immagini.

Alice non è più nel paese delle meraviglie, ma a Bootyland (letteralmente nel paese delle ragazze con il sedere abbondante)!

Pocahontas ha addirittura formato una squadra di twerk!

Un twerk è un desiderio… Immaginatevala canticchiata come “I songi son desideri!”: Cenerentola sa come farlo avverare. Niente Principe o topolini: le basta una serata in discoteca!

Mulan forse ha esagerato un pochino dal chirurgo… Insomma: incita al twerk per l’onore dell’Impero.

Jasmine, la più provocante di tutte, mostra direttamente il suo lato B. Chissà cosa ne pensa Aladin?!

Invece Biancaneve, un po’ verdognola, si accontenta di ballare con i suo coniglietti in attesa che il Principe Azzurro si unisca a lei nel ballo.