Perché andare in vacanza in Sardegna

L’estate è ormai arrivata e tra poco si prospetterà il mese di Agosto, il periodo vacanziero per eccellenza. Quale meta hai scelto per le tue vacanze quest’anno? Non l’hai ancora fatto? Dato il periodo di stress che tutti abbiamo vissuto nei mesi scorsi la soluzione ideale non può essere che una vacanza in Sardegna. Perché andare in vacanza in Sardegna? Perché si tratta del luogo migliore per rigenerare il corpo e la mente. Una vacanza in Sardegna è una pausa di benessere all’interno di un territorio dove il sole splende 300 giorni all’anno e il clima è sempre gradevole.

La Sardegna è un’oasi paradisiaca e benefica che accontenta i gusti di tutti, di lui, di lei, della famiglia, dei bambini. La Sardegna è a portata di mano, è l’isola italiana più bella, fatta di paesaggi bellissimi e di un mare cristallino che fa invidia alle Maldive. Sulle spiagge di sabbia finissima si possono fare calde sabbiature, lunghe camminate toccando appena l’acqua bassa, sfruttando le correnti per piacevoli idromassaggi naturali sul bagnasciuga, camminare a piedi nudi sui sassolini, stare fermi sulle pietre scaldate dal sole.

Madre Natura ha reso la Sardegna un patrimonio naturale incontaminato sul quale l’uomo non hafatto mancare l’occasione dell’attrattiva turistica: hotel, spiagge attrezzate, centri benessere, in Sardegna puoi trovare il benessere che cerchi. Cosa aspetti? Io ho prenotato il traghetto per la Sardegna qui.

Scegliere un wellness hotel in Sardegna

Sole, mare, spiagge bellissime. Ma perché non scegliere anche un wellness hotel per rendere la propria esperienza in Sardegna il massimo di ciò che si possa desiderare in termini di benessere? La particolarità di questi centri di villeggiatura è quella di adoperare lo straordinario patrimonio naturale dell’Isola per il benessere da regalare ai propri ospiti.

La stessa acqua del mare nel quale farete nuotate in libertà sarà utilizzata per la talassoterapia, le alghe che potrete trovare sui fondali marini vi saranno fornite per gli impacchi di bellezza, la sabbia bianca e cristallina delle spiagge per i massaggi, le conchiglie e il sale del mare per lo scrubbing. 

Una vacanza in Sardegna è benessere

Una vacanza in Sardegna è benessere. L’Isola è nota sin dall’antichità per i benefici derivati dalle proprietà del mare. Un tempo si soggiornava a lungo sulle coste sarde per godere del clima particolarmente mite, dall’aria salutare, del poter sfruttare le proprietà dell’acqua del mare sardo, incontaminato e ricco di minerali e di oligoelementi.

Il turismo in Sardegna è vita, è dare a chi viene la possibilità di rigenerarsi visitando luoghi stupendi, di rilassarsi ma di fare anche un’esperienza incredibilmente immersa nel benessere per il corpo e per la mente. Quando ci si immerge dentro l’acqua marina del mare della Sardegna si percepisce quasi un legame ancestrale con l’origine della vita. In Sardegna il corpo e la mente ritrovano armonia. Gli abitanti della Sardegna possono godere di queste sensazioni tutto l’anno e ciò è permesso anche a chi vuole visitare l’isola grazie al turismo e alle soluzioni di villeggiatura proposte.



redazione