Lussuria, avarizia, gola e zodiaco: scopri il tuo peccato capitale!

oroscopo dal 27 luglio al 2 agosto 2020

Chi non conosce i peccati capitali? Tra la pubblicità della Magnum e il catechismo ci hanno fatto esaurire. È il momento però di vederli in una veste completamente diversa! Scopri il tuo peccato capitale (a prova di zodiaco)! 

ARIETE

Sarà il caldo di agosto ma questo mese sembra portarci tanta passione e belle novità in amore. Facciamo attenzione soprattutto a mercoledì e giovedì: le temperature saliranno a livelli mai visti!

Il nostro peccato capitale è sicuramente l’ira, inutile nasconderci. Ci infuriamo almeno 15 o 20 volte in un giorno, anche per i motivi più futili: qualcosa che non va, un amico in ritardo… Quantomeno ci passa molto presto e siamo capaci di chiedere scusa. Dopo. Molto dopo.

TORO

Lunedì e martedì saranno giornate pesanti per voi nati sotto il segno del Toro. Mercoledì però si recupera e il weekend sarà carico di sorprese! Forse passerete il tempo con qualcuno di speciale?

Anche nel vostro caso è abbastanza scontato. Quale altro peccato capitale se non la gola potevo affidarvi? Voi amate letteralmente mangiare. Perchè il cibo è buono, perchè avete fame, perchè state sfogando le vostre emozioni … non importa: ogni motivo è buono per avere le mandibole in movimento. In realtà amate anche l’ozio e il lusso, quindi avevo pensato anche alla lussuria … ma siete anche troppo golosi!

GEMELLI

Venere, dopo un periodo davvero importante, abbandonerà il vostro segno. Cogliete gli ultimi momenti per sistemare le questioni in sospeso con chi amate. Il weekend sarà sfavillante!

Siete un segno vendicativo ma di solito preferite vendicarvi in un secondo momento. Per un ariete come me il dover rimandare un conto in sospeso è incomprensibile, ma effettivamente voi preferite aspettare senza troppa ansia. Inoltre vi annoiate facilmente. L’accidia è davvero perfetta per voi, se così si può dire.

CANCRO

Dal punto di vista delle relazioni interpersonali tutto va a gonfie vele e quando vi sentite cercati non potete che esserne felici. Ciononostante, il vostro umore sarà un po’ altalenante.

Così come il Leone voi peccate di Superbia. A differenza del Leone però la vostra superbia viene utilizzata per proteggervi, per questo spesso sembrate credervi superiori a chiunque, anche se in realtà non ci credete così tanto.

LEONE

I sentimenti saranno i protagonisti di questa settimana! Con chi amate vivrete infatti momenti di vera e propria passione! Mercoledi e giovedì però puntate sul romanticismo.

Come ho anticipato prima il vostro peccato capitale è la superbia, e vorrei anche a vedere! Siete un segno fiero, incapace di ammettere i vostri errori e tendete a giudicare chiunque vi stia attorno. Il leone sarà anche il re della savana, ma voi non siete i re del mondo. Scendete dal piedistallo ogni tanto.

VERGINE

Venere purtroppo questa settimana è in posizione sfavorevole e questo vi provocherà qualche problema di coppia. Dalla prossima settimana però ci sarà un miglioramento quindi tenete duro!

La vostra attenzione maniacale per i dettagli vi porta a osservare, criticare e giudicare costantemente gli altri.  A volte però da questi vostri comportamenti scaturisce un’invidia accecante, il vostro peccato capitale.

BILANCIA

Non è un periodo semplice per voi bilancini, soprattutto dal punto di vista lavorativo. Almeno in amore va tutto a gonfie vele.

Voi come i Vergine siete attenti osservatori, perciò anche per voi vale lo stesso discorso e lo stesso peccato capitale: l’invidia. Nel vostro caso però siete invidiosi degli altri solamente nel momento in cui non vi sentite all’altezza di qualcuno o di una situazione.

SCORPIONE

Per voi ci sarà una grande inizio di settimana con una splendida luna in congiunzione! Nelle relazioni con gli altri risulterete particolarmente convincenti e il fine settimana sarà tutto un romanticismo.

Nel vostro caso è piuttosto semplice capire qual è il vostro peccato capitale: l’ira ovviamente. Ira e rancore, se posso aggiungere. Siete capaci di aspettare mesi e mesi prima di vendicarvi e dopo una litigata non sarete di certo voi a fare il primo passo.

SAGITTARIO

Portate pazienza ancora una settimana ragazzi: dalla prossima Venere in amore vi aiuterà e voi potrete trovare un po’ di serenità. Intanto godetevi le giornate super fortunate di mercoledì e giovedì!

Siete uno fra i segni più liberi e incostanti, motivo per cui il vostro peccato è l’accidia. Però vi perdoniamo perchè in realtà voi non volete fare del male a nessuno.

CAPRICORNO

Ancora una volta i vostri progetti verranno rallentati da un Mercurio un po’ antipatico,  e, come se non bastasse vi sentirete anche abbastanza stressati. Fine settimana molto romantico.

Siete degli stacanovisti e amate il vostro lavoro più di ogni altra cosa. Soprattutto amate ciò che ne deriva: il denaro. Un vero peccato spenderlo dopo tanta fatica! Avete capito che è l’avarizia il vostro peccato?

ACQUARIO

Venere questa settimana vi aiuterà a consolidare la vostra relazione amorosa oppure a fare interessanti incontri. Staremo a vedere! Non perdete la testa lunedì e martedì però. 

Anche nel vostro caso l’avarizia è perfetta per voi. Siete però profondamente diversi dai Capricorno: loro sono avari perchè non vogliono spendere denaro, voi perchè vivete in un vostro mondo e non vi rendete conto della società.

PESCI

Periodo molto fortunato per relazioni interpersonali e lavoro, un po’ meno per i sentimenti ma non possiamo avere tutto no? Dalla prossima settimana tutto questo cambierà.

Lussuria, gola e tutti gli altri vizi capitali. La scelta è difficile nel vostro caso. Non per un motivo in particolare, ma perchè voi, nel caso in cui abbiate un problema, reagite sempre con un bel “carpe diem”.



Rebecca Bertolasi