Nell’oroscopo di Marzo c’è aria di cambiamento e bisogno di #goodvibes

Oroscopo dal 28 febbraio al 6 marzo 2022

Ciao amici delle stelle! Marzo inizia in modo scoppiettante, e l’oroscopo sembra volerci dire “svegliatevi che è primavera”! Sarà una settimana piena di movimenti da parte dei pianeti, tante influenze diverse che potrebbero lasciarvi confusi e senza fiato. Venere e Marte sicuramente si comportano da padroni, specie da giovedì in poi: il loro influsso lascerà strascichi soprattutto (ma non solo!) nella vostra vita amorosa. Avete tante energie, mentali e fisiche, dovete solo assicurarvi di usarle nel modo giusto! Un buon modo per cominciare, sarebbe liberarvi di tutti i pessimismi… guardate il lato positivo. Ma come? Ecco cosa può fare il vostro segno per ritrovare il buon umore!

Ariete

oroscopo

Fate una bella sudata, come una corsa o cinque minuti di allenamento in casa!

L’oroscopo della settimana vi dona un sacco di energie: siete ambiziosi, pronti ad assumervi responsabilità e a guidare il gruppo: ma non dovete lasciarvi prendere la mano. Queste energie possono diventare distruttive, rendendovi prepotenti o, a fine settimana, quando Marte entrerà in Aquario, addirittura fanatici. Assicuratevi di tenere i piedi per terra.

 

Toro

oroscopo

Guardate un documentario che mostra dei paesaggi stupendi da tutto il mondo!

Se c’è qualche problema che vi affligge, tentate di risolverlo entro giovedì. Venere congiunto a Plutone vi darà l’illusione di vivere un momento magico con una persona speciale, quando forse in realtà state solo scappando da una situazione che non vi piace. Durante il weekend questo aspetto è accentuato: vi sentite sensuali, ma per nulla empatici. Il rischio è far sentire il partner “usato”.

 

Gemelli

oroscopo

Ascoltate musica che vi ricorda di momenti spensierati, magari passati al mare!

L’oroscopo vi avverte di fare attenzione a mercoledì. Mercurio è congiunto a Saturno, e la vostra favella potrebbe portarvi lontano… troppo lontano. In questo momento vi viene facile ingannare il prossimo, e millantare doti che non avete, sul lungo periodo, non può portarvi benefici. Se siete amanti dell’onestà, calibrate ogni vostra parola, perché le esagerazioni (anche scherzose) saranno prese alla lettera.

 

Cancro

oroscopo

Fate una bella chiacchierata con “quella” persona speciale e che vi capisce bene!

Fate attenzione alla nuova relazione (emotiva o di lavoro) che state intrecciando. È un periodo che si presta a inganni e truffe, di cui potreste cadere vittima: la Luna Nuova in Pesci vi rende ingenui, pronti a farvi sedurre da un complimento. Dovete lavorare sulla vostra autostima ed essere onesti con voi stessi: fare un brutto lavoro, ogni tanto, non è la fine del mondo.

 

Leone

leone oroscopo

Andate in un posto bello alto e guardate tutto il panorama, magari al tramonto!

Il Sole, sestile in Urano mercoledì e congiunto a Giove sabato, vi rende entusiasti e positivi. Nel vostro caso, si può proprio dire che è arrivata la primavera! L’ottimismo e l’ambizione sono cose meravigliose, ma assicuratevi di non restare troppo concentrati in voi stessi. Guardarvi attorno e preoccuparvi per gli altri vi renderà leader carismatici agli occhi altrui, è una buona occasione.

 

Vergine

vergine oroscopo

Sfogliate un libro che parla di arte e di architettura per ritrovare il bello del mondo!

L’oroscopo vi avverte di guardarvi bene, mercoledì, da concludere alcun contratto o da far entrare estranei in casa vostra. Mercurio, re della parola, e Saturno, che presiede la finzione, sono congiunti. Questo vi rende vulnerabili alle truffe e agli inganni. Evitate anche gli appuntamenti galanti, non porterebbero a nulla di buono. Il resto della settimana è abbastanza positivo!

 

Bilancia

bilancia

Fate una passeggiata al parco e fermatevi a guardare tutti gli animali che passano!

Venere congiunto a Plutone, giovedì, vi potrebbe rendere intolleranti rispetto al vostro stile di vita, o a quello del partner. Siete incapaci di accettare le cose come stanno, e questo vi porterà a delle liti che, agli altri, sembreranno fulmini a ciel sereno. È il caso di parlare in modo chiaro e razionale delle vostre rimostranze, prima che le cose degenerino.

 

Scorpione

scorpione

Uscite da voi stessi, guardatevi attorno e aiutate qualcuno che si trova in difficoltà!

Non siete molto bravi a esprimere le vostre insicurezze. Giovedì vi troverete a pensare eccessivamente, a nutrire sospetti nei confronti del partner o degli amici più cari. Cercate di dominare questo tratto di voi stessi. Marte congiunto a Plutone vi darà tante energie che è meglio sfogare in un modo più produttivo che nella paranoia. Andate a correre!

 

Sagittario

sagittario

Ballate nella privacy della vostra camera da letto, finché non smettete di pensare.

Durante questa settimana, se starete fuori dai guai, riuscirete a fare il pieno di energie positive. Il giorno giusto per metterle in moto è sabato: il Sole è congiunto a Giove, che vi protegge, e vi renderà splendenti. Abbandonate la routine e privilegiate lavori creativi e autonomi, in modo da sfruttare appieno il vostro entusiasmo. Coinvolgete gli amici, perché siete contagiosi (in senso buono).

 

Capricorno

capricorno

Ricercate su Google tutte le buone notizie che sono accadute nel mondo!

Avete l’impressione che qualcuno, attorno a voi, stia giocando sporco. Per fortuna avete abbastanza i piedi piantati per terra per accorgervene, ma il problema rimane: che fare? La risposta giusta è allontanarvene, e, se una persona cara cade vittima dell’inganno, dovreste tentare di parlarne con tatto, senza farla sentire in difetto per non essere lucida come voi.

 

Aquario

aquario

Prendete acquerelli e tempere e dipingete usando tutti i vostri colori preferiti!

A metà settimana, col Sole sestile in Urano, avrete tanta voglia di innovazione. Comprarvi un nuovo smartphone, per esempio, o intraprendere uno stile di vita più sano. Questo è sicuramente molto positivo, ma non dovete diventare ossessionati o lasciarvi prendere la mano: domenica Marte entrerà nel vostro segno, e vi renderà entusiasti, ma anche facile preda di fanatismi.

 

Pesci

pesci

Passate del tempo in mezzo alla natura, magari facendo giardinaggio!

Non è il momento adatto per imbarcarsi in qualcosa di spirituale o affettivo: non siete molto coi piedi per terra. I vostri miraggi romantici, però, possono essere un buon carburante per la fantasia. Chi di voi è artista dovrebbe certamente mettersi a dipingere, a suonare o a scrivere, perché le vostre opere saranno piene di sentimento e molto sognanti.



Giulia Taccori