Paul Andrew: il nuovo direttore creativo della linea donna di Ferragamo

In #Lifestyle, #Moda by Camilla AntonioniLeave a Comment

Un nuovo nome – o meglio, quasi nuovo – alla direzione creativa della collezione prêt-à-porter femminile di Salvatore Ferragamo: è quello di Paul Andrew, già responsabile del design delle calzature da donna. Il giovane stilista britannico viene promosso alla testa di tutto l’universo femminile del brand giusto un anno dopo alla sua nomina di direttore del design per le calzature femminili.

Paul ha una visione dinamica della donna Ferragamo, che ha dimostrato con successo e precisione nelle calzature da più di un anno. Sono convinto che con questa nuova responsabilità saprà uniformare dal punto di vista creativo i prodotti femminili”, afferma in un comunicato il CEO del gruppo, Eraldo Poletto.

Considerato uno dei migliori nel suo campo, Paul Andrew, che si è già distinto per la sua label di calzature dai tacchi vertiginosi e un’eleganza molto plastica, si è dimostrato infatti molto valido e convincente sin dal primo anno di collaborazione con la maison fiorentina.

Poche parole di conforto invece per l’uscente direttore artistico Fulvio Rigoni, licenziato dopo appena due collezioni. La sua ultima linea di prêt-à-porter Donna, presentata a Milano durante la Fashion Week di settembre, aveva suscitato alcune perplessità.

Il nuovo ruolo di Paul Andrew prenderà ufficialmente avvio con la collezione autunno-inverno 2018/2019. “Come Direttore Creativo supervisionerà lo sviluppo di tutte le categorie di prodotti femminili, e i contenuti creativi delle attività di marketing, comunicazione e immagine del brand”. Le collezioni maschili di Ferragamo sono invece a cura e direzione del francese Guillaume Milland, assunto più di un anno fa e che in passato si è occupato dello sportwear maschile di Yves Saint Laurent.

Il marchio italiano nel comunicato di presentazione parla del ruolo di Andrew come “fondamentale nella strategia di rafforzamento e di posizionamento di Ferragamo a livello mondiale come marchio lifestyle di lusso, fortemente radicato nelle calzature e nella pelletteria”.

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