Instagram @amiciufficiale

Partita ufficialmente la corsa al serale per i ragazzi di Amici

Continua l’appuntamento pomeridiano su canale 5 con i ragazzi di Amici. Sabato 13 febbraio l’atmosfera in studio è decisamente cambiata. Noi vi raccontiamo tutto quello che vi siete persi. Ecco quindi come è andata la puntata.

La sorpresa: inizia la corsa al serale

Creando un po’ di suspence Maria De Filippi, a inizio puntata, ha invitato tutti i ragazzi a restituire la loro felpa grigia. Gli studenti erano tutti un po’ stupiti e non riuscivano a comprendere il perché.  Lungi dall’essere una punizione, sono tutti rimasti piacevolmente sorpresi! Gli allievi hanno restituito le loro felpe per poter avere quelle nuove: quelle per il serale, dorate. Ebbene sì, Maria ha spiegato che, mancando ormai solo un mese, da sabato è ufficialmente partita la corsa al serale. E in studio l’emozione dei ragazzi è subito esplosa.

Quest’anno cambiano le regole però. A differenza delle edizioni precedenti in cui c’era un numero fisso di posti disponibili per il serale, ora non è più così. I professori possono scegliere di portare all’appuntamento della sera chiunque ritengano valido e adatto a questa sfida. Settimanalmente gli studenti sono chiamati per riconfermare le proprie felpe. Qualora il professore ritenga che il proprio allievo non sia più adatto al serale, può decidere di non restituirgli la maglia e quindi interrompere la sua avventura ad Amici.

 I professori e i lor precari equilibri

Assente fisicamente dallo studio Rudy Zeri chiamato a giudicare i suoi studenti in videochiamata. Nonostante la lontananza, non sono di certo mancati gli screzi con la collega Anna Pettinelli riguardo alla poca intonazione di Esa (studente di Rudy). Non che con la collega Arisa le cose vadano meglio; del resto, si sa che Zerbi è sempre stato molto severo e con una determinata idea di musica. Un aspetto su cui tutti i docenti concordano però è l’innegabile talento di Sangiovanni (di cui vi abbiamo parlato qui) e del nuovo arrivato Tancredi. Quest’ultimo seppur entrato nella scuola solo la settimana scorsa, dimostra un’eccellente tenuta del palco e un’ottima capacità di coinvolgere il pubblico con i suoi pezzi fortemente ritmici.

Anche nelle cattedre del ballo non mancano i battibecchi. L’eterna lotta è quella tra Alessandra Celentano e Lorella Cuccarini, due professioniste del mondo della danza che hanno idee decisamente diverse. La Celentano insegue sempre ideali di rigore, precisione e dedizione; la Cuccarini tende invece di più a premiare lo sforzo dei ragazzi, i quali si trovano quotidianamente a cimentarsi in stili diversi. Posizione più moderata sembra avere la Peparini, che da eccellente coreografa quale è, riesce sempre ad assegnare ai suoi allievi pezzi in cui possano lavorare ora sullo stile, ora sulla tecnica, ora sull’espressività. Oggetto delle più grandi discussioni sono le ballerine Rosa e Martina, che la Celentano non lascia in pace un secondo. Una ballerina sembra invece aver fatto breccia nel cuore della severissima insegnante: si chiama Serena ed è stata proprio la stessa Celentano a darle la maglia la settimana scorsa, chiedendo di aggiungere un banco per lei.

Un finale inaspettato

La fine della puntata ha riservato un’altra sorpresa! Maria ha chiamato il cantante Deddy a prendere una busta rossa: quella che contiene solitamente la proposta di sfida. Deddy, visibilmente preoccupato, ha aperto la busta ma al suo interno non ha trovato una sfida…bensì un disco. Si tratta dell’album che contiene tutti i singoli inediti dei ragazzi di Amici di questa edizione. Ci sono proprio tutti e da sabato lo si poteva preordinare su Amazon! In meno di 4 ore è andato sold out, ma la produzione ha comunicato che è già in ristampa.  Insomma, un’altra sorpresa in una puntata già ricca di emozioni.

Nelle prossime settimane scopriremo se la squadra di Amici per il serale sarà composta da 16 concorrenti o se qualcuno non verrà riconfermato dal proprio docente. La competizione è ufficialmente entrata nel vivo!