Parcheggi in aeroporto: quando il posto auto costa più del volo aereo

In MONDO by redazioneLeave a Comment

Nell’organizzazione del viaggio, il parcheggio in aeroporto coincide con una precisa voce di spesa che, a seconda della scelta, può assumere proporzioni esagerate e pregiudicare la serenità con cui si affrontano i giorni successivi. È importante, quindi, cercare di ottenere un servizio adeguato al miglior prezzo. Inoltre, per evitare brutte sorprese conviene attivarsi in anticipo.

Ricercare la soluzione più conveniente

In un periodo in cui i voli low cost permettono di spostarsi facilmente e senza troppi pensieri, il costo del parcheggio in aeroporto resta un’incognita che può rovinare la felicità con cui si è prenotato un volo a basso costo. Tuttavia, la ricerca del risparmio deve trovare un equilibrio con la soluzione ritenuta più comoda rispetto alle proprie esigenze. In linea generale, si possono suddividere i parcheggi in aeroporto in ufficiali e non ufficiali. I primi si trovano in prossimità del terminal e, oggettivamente, sono i più vicini. Con il termine “parcheggi non ufficiali” intendiamo quelli che sono localizzati tutt’intorno all’aeroporto, a breve distanza da esso. Questi ultimi sono offerti ad un prezzo considerevolmente più basso, per via del fatto che si trovano nelle vicinanze dello scalo.

Ciò che va precisato è che il minor prezzo non equivale ad un servizio scomodo o inferiore nella qualità. Infatti, il cliente ha ampia scelta e può personalizzarlo in base alle proprie esigenze. Può recarsi direttamente al parcheggio e raggiungere l’aeroporto nell’arco di 10-15 minuti attraverso il transfer gratuito tramite navetta, sia per l’andata che per il ritorno. In questo modo, il cliente potrà assicurarsi un servizio altrettanto comodo e funzionale ad un prezzo conveniente. Se, invece, si preferisce il massimo comfort, si potrà arrivare direttamente in aeroporto ed usufruire del servizio di car valet. In questo caso, aggiungendo il costo del servizio, l’auto viene ritirata dalle mani del cliente direttamente in aeroporto e parcheggiata. Al suo ritorno il cliente troverà la propria auto ad attenderlo, evitandosi di perdere anche quel poco tempo per recarsi presso il parcheggio convenzionato.

Infine, un’altra distinzione è la possibilità di prenotare online il parcheggio, che evita di arrivare il giorno della partenza e cercare un parcheggio libero, rischiando di perdere tempo prezioso. Assolutamente migliore è la possibilità di scegliere e gestire il proprio spazio di sosta direttamente online, arrivando in aeroporto con la certezza di avere, con largo anticipo, un parcheggio riservato per la propria auto.

I servizi di Parkos semplificano la vita

Per coloro che ancora non conoscono i servizi di Parkosecco qualche informazione indispensabile per evitare che una partenza possa creare disagi e costi notevoli. Infatti, con Parkos eliminate il “problema” del parcheggio, in modo da potervi godere il vostro viaggio già prima di prendere l’aereo. Attraverso un semplice portale, Parkos vi permette di ricercare il vostro parcheggio ideale tra centinaia disponibili, da poter visualizzare in ordine di prezzo. A seconda della vostra destinazione, potrete scegliere dove parcheggiare e visionare le schede dei parcheggi, in cui è riportato proprio tutto, dalle foto, ai servizi disponibili, fino alle recensioni degli utenti. Si potrà scegliere il tipo di parcheggio, i servizi aggiuntivi ed, eventualmente, pagare online. Inoltre, la cancellazione è gratuita fino a 24 prima dell’accesso. Insomma, Parkos semplifica la vita.

Comodo, facile da utilizzare, con un’attenzione particolare alla soddisfazione del cliente, Parkos permette di risparmiare fino a 2/3 del costo medio dei parcheggi ufficiali. Non è solo conveniente ma è anche un servizio in cui comfort e sicurezza possono raggiungere livelli di eccellenza. Dal parcheggio di Fiumicino ai parcheggi di Orio al Serio, Parkos propone negli scali italiani più importanti numerosissime alternative per parcheggiare l’auto tra cui scegliere, ad una distanza dalle piste compresa tra i 3 e i 15 minuti. I servizi, variabili a seconda del parcheggio scelto, possono offrire il massimo della sicurezza e cioè: custodia 24 ore su 24; controllo dello stato del veicolo; disponibilità di aree di sosta coperte, videosorveglianza e assicurazione furto/incendio. Ulteriori servizi, eventualmente disponibili, per la massima comodità del cliente, sono: autolavaggio, toilette, sala d’attesa, aiuto con i bagagli e area di ricarica per veicoli elettrici. Si può decidere di pagare direttamente presso il parcheggio oppure anticipatamente e online, per chi vuole avere un pensiero in meno. Si può richiedere il ritorno allo stesso aeroporto oppure ad un altro. In tutto saranno a vostra disposizione ben 116 fornitori di parcheggi, dislocati in prossimità di 23 scali italiani, al prezzo più basso garantito. Per essere liberi di scegliere.