Panico da regali di Natale, le migliori fragranze per uomo

Il profumo più di qualunque altra cosa ha il potere di evocare ricordi e forti emozioni, regalarlo è un gesto di profonda intimità e conoscenza oltre che un segno di grande amore. In prossimità del Natale e vicini al Black Friday possiamo pensare di regalare un profumo al nostro fidanzato o marito, perché no un dono che appassionerà loro e renderà felici anche noi nel sentirlo indossato. 

Nel variegato mondo delle fragranze, così come per le donne, anche gli uomini spaziano tra profanazioni più o meno persistenti. L’idea di regalare un profumo può associarsi anche ad una crema o dopo barba, i grandi marchi hanno ideato dei cofanetti, anche in edizione limitata, che il vostro lui amerà quanto voi.

Ecco alcuni esempi di profumi maschili ideali da far trovare sotto l’albero di Natale.

K by Dolce&Gabbana – Edizione limitata

Un suggestivo viaggio olfattivo fra le note note legnose e aromatiche del Mediterraneo. 

K by Dolce&Gabbana è un profumo carismatico e generoso come l’uomo che lo indossa, che rispetta le tradizioni e allo stesso tempo è aperto alla modernità. La freschezza agrumata dell’arancia rossa e del limone di Sicilia avvolge i sensi in un abbraccio vigoroso ed energizzante. Il carattere frizzante e vivace è enfatizzato dalle note di cuore con gli accenti ambrati della salvia sclarea, accoppiata con geranio frizzante e lavanda energizzante. L’inaspettata focosità dell’essenza di peperoncino regala a K by Dolce&Gabbana una personalità forte. Infine si è inebriati dalla sensualità del legno di cedro, accostato all’eleganza di due ingredienti tipicamente maschili: le note aromatiche del vetiver e del patchouli.  K by Dolce&Gabbana lascia una scia di seduzione ardente e carismatica.

Boss Bottled Infinite

Boss Bottled Infinite rappresenta l’aspirazione dell’Uomo di oggi di riconnettersi con sè stesso. Una fragranza sensuale ed energizzante che combina la freschezza delle note agrumate e l’intensità delle note aromatiche e legnose. Un must have da avere nel proprio kit di sopravvivenza.

Boss Bottled di Hugo Boss

L’uomo di Hugo Boss è di successo, competitivo, motivato e ambizioso. I suoi rituali quotidiani, dei quali Boss Bottled è una fase irrinunciabile e consolidata, sono parte integrale del suo personale percorso verso il successo. 

La fragranza emana distinzione e raffinatezza, vivacizzata da note fresche e sensuali. Le note di cuore calde, speziate e floreali equilibrano la freschezza delle note di testa fruttate, dominate dall’accordo di geraneo e chiodi di garofano che ne accentuano l’intensità. Le note di fondo inequivocabilmente maschili creano una sinfonia vivace di legno di sandalo, cedro e vetiver. 

Il gel doccia Boss Bottled deterge e rinfresca, lasciando la pelle leggermente profumata con l’inconfondibile fragranza floreale e speziata.

PACO RABANNE – 1 Million

Il Natale con Paco Rabanne? Una sorpresa racchiusa in un confezione metallica. Un cofanetto perfetto.  Per un uomo ambizioso che sa esattamente ciò che vuole. Ama il pericolo e i colpi di scena. Non obbedisce a nessuno, se non a se stesso. 

Un profumo inebriante e potente con note di testa fresche che si uniscono ad un accordo legnoso speziato. Una sorprendente alchimia di seduzione assoluta. Una fragranza inebriante e potente. Un debutto fresco che lascia poi spazio un accordo legnoso speziato. Rosa e cannella si uniscono in un accordo maschile. Note di cuoio e di legno bianco lasciano il segno. Una sorprendente alchimia di seduzione assoluta.



Claudia Ruiz