#FollieMilionarie – Cinque oggetti comuni in versione extralusso

Di Sebastiano Mura per Social Up!

Per la serie "chi si accontenta, non gode" vi presentiamo cinque oggetti talmente comuni da essere presenti, sicuramente nelle loro versioni meno costose, in tutte le nostre case, ma che che vi mostriamo in una veste tutta particolare, una veste che molti di noi potranno soltanto immaginare. Il lusso, si sa, deve farsi notare anche nelle più piccole cose. Spesso è solo una questione di scelte, e se le funzionalità degli oggetti possono rimanere le stesse, sono i particolari a fare la differenza.

Primo tra tutti lo smartphone. Se ne volete una versione extralusso ci pensa Stuart Hughes, impresario di origine inglese, a realizzarla per voi. Come? Ricoprendola (o riproducendola) in oro e diamanti. Da anni infatti lo scopo di questo singolare amante del lusso nato a Liverpool, è quella di riproporre oggetti (per lo più legati alla tecnologia), in versione extralusso. Un esempio? L'Iphone 5 ricoperto d'oro 24 carati e adornato con 600 pietre preziose, tra cui un diamante nero 26 carati che funge da tasto home per il dispositivo. Il prezzo? 15.3 Milioni di dollari. Un prezzo non proprio abbordabile ma non temete, ne esistono versioni ben più economiche realizzate sempre in oro, argento o platino dal valore che viaggia comunque su qualche decina di migliaia di dollari.

Restiamo in casa Hughes per presentare anche un'altra delle sue rivisitazioni: la TV. Se i 55 pollici di schermo HD non lasciano, oggi come oggi, più di tanto sbalorditi, che dire dei 28 chilogrammi di oro rosa che gli fanno da cornice? e i 72 diamanti che vi sono incastonati? Certo che anche una volta accesa non si saprebbe bene dove posare lo sguardo, se sullo schermo o se su tutto quel luccichio che si ritrova attorno. Se quindi avete 2,25 milioni di dollari da spendere la PrestigeHD Supreme Rose edition di Hughes potrebbe trovare una comoda sistemazione nel salotto di casa vostra.

Ne uso uno proprio adesso. Per molti che si dedicano ai più disparati lavori da ufficio, è il più fedele dei colleghi (anche se spesso ci fa penare). Parliamo del mouse, il nostro dito virtuale nell'universo della teconologia. Il mio costerà si o no una decina di euro, ma ancora mi da retta. Ma chissà cosa tutto può fare il modello venduto dalla Fab Stuff che ne costa addirittura 19.304. Coperto di oro bianco 18 carati ed abbellito con 59 diamanti, disposti a formare un fiore sul "dorso". Questo particolare mouse si propone al mercato come un perfetto regalo per lei o per lui (se il fiore non piace, c'è sempre la possibilità di far disporre i diamanti in maniera alternativa). Certo che per questo prezzo, il vero regalo sarebbe che lavorasse pure al posto nostro.

Per i più nostalgici invece, gli amanti di carta e penna, ecco una validissima alternativa al mouse della Fab Stuff: la Aurora Diamante Pen. Costa un pochino di più, ma si sa, il vintage alle volte costa più della novità. La struttura della penna è realizzata in solido platino, ricoperta di 30 carati di diamanti De Beers, mentre il pennino è in oro massiccio 18 carati, per un valore, ed un prezzo di 1.3 milioni di dollari. Una sciocchezza se si pensa alle meravigliose lettere che si potranno scrivere con essa.

Chiudiamo questa piccola carrellata con una nota simpatica: e parliamo di WC. Si usa dire "sulla tazza siamo tutti uguali", sarà vero anche nel caso in cui la tazza in questione costi la bellezza di 2,5 milioni di dollari? Questa tazza, realizzata totalmente in oro massiccio, si trova ad Hong Kong, inserita all'interno di una toilette completamente decorata con oro 24 carati e diamanti. Persino la carta igienica è in oro (e vale circa 1,3 milioni di dollari). Inutile dire che non possiamo fornire informazioni su uso e comodità, la toilette, infatti, non è mai stata utilizzata e probabilmente non lo sarà mai. Perché voi avreste il coraggio di entrarci?

Se quindi è vero che, basta un po' di tempo e la tecnologia diventa un qualcosa a portata (delle tasche) di tutti, per il lusso invece, c'è sempre da pagare, e tanto.