Nuove professioni online? A Catania puoi grazie alla Fondazione Steve Jobs!

Buone notizie per i neodiplomati che ancora non hanno scelto cosa fare della loro vita. Giorno 15 settembre dalle ore 10 alle ore 15 si terrà a Catania il primo OpenDay 2016 dell’Istituto Tecnico Superiore Steve Jobs, presso l’Università di Catania – Dipartimento di Matematica e Informatica, partner per le attività di formazione.
Nati nel 2009, l’ITS è uno degli otto istituti nazionali che operano nell’area ICT, settore in continua crescita che vede il 74% dei diplomati collocati nel mondo del lavoro nei primi 12 mesi. Il corso biennale gratuito a Catania su “Tecnologie Digitali e Social Media” è riconosciuto a livello nazionale ed attribuisce crediti formativi validi per l’università. Utilizziamo al meglio il know how dei docenti e la capillare rete di partner per formare a Catania professionisti in grado di operare dal Web & Mobile Development al Visual Design, passando per il Digital Marketing.
Le attività di formazione, distribuite durante tutto il corso, hanno come scopo principale la formazione di professionisti per lo sviluppo di applicazioni web e mobile. La scelta di focalizzare gran parte del corso verso questi temi è dettata dalla crescente richiesta da parte delle aziende di tali profili, difficili da reperire sul mercato del lavoro. Se i mercati sono conversazioni, il luogo privilegiato e d’avanguardia dove queste avvengono sono proprio il web ed in particolare i Social Network. In tutte le realtà aziendali e di agenzia oggi sono indispensabili specialisti con conoscenze aggiornate ed approfondite sugli strumenti con una visione strategica ed integrata. Durante i due anni di corso il piano di studi prevede una panoramica sul Digital Marketing ed il Content Marketing. Con  particolare attenzione agli strumenti di gamification e monetizzazione online, alle attività di SEO, SEM, Social Media Marketing e Direct Email, nonché ai sistemi di analisi delle performance e della reputazione online.

Giorno 15 si terrà quindi un momento di aggregazione e di confronto dedicato all’orientamento delle future matricole per il corso 2016/2017 su “Tecnologie Digitali e Social Media”, dell’ITS. Una proficua occasione per conoscere le ultime novità offerte dalla Fondazione. Il progetto Erasmus+ ed il diploma biennale. sono solo alcuni dei servizi che avrete modo di scorpire ed approfondire durante l’Open Day. Aperto a tutti i giovani dai 18 anni in su, in possesso di diploma, alla ricerca di nuove opportunità di formazione. L’obiettivo è entrare nel mondo del lavoro con competenze e conoscenze da poter spendere in poco tempo ed in maniera proficua.

redazione