Nuovi inizi, nuovi amori e tanta energia! L’oroscopo dell’autunno

Oroscopo dal 20 al 26 settembre 2021

Ciao, amici delle stelle! L’autunno bussa alla porta e l’oroscopo promette un nuovo inizio. Chi di voi non è ancora ritornato ai propri “doveri” lo farà in grande stile, chi è già alla scrivania uscirà dal torpore e lavorerà di buona lena. Ma non riguarda solo il percorso lavorativo! Venere in opposizione a Urano, a metà settimana, porterà una ventata di novità dal punto di vista amoroso. Sarà qualcosa di positivo o negativo? Non ci resta che scoprirlo! Intanto si mettono via i costumi da bagno e si tirano fuori le giacche… cosa fa ogni segno zodiacale quando arriva l’autunno?

 

Ariete

oroscopo

Sempre pieno di energie e di voglia di fare, Ariete corre a raccogliere castagne, cachi e melagrane dagli alberi incustoditi!

La settimana dei nostri arietini sarà soddisfacente e procederà senza scossoni. Permane quello strano senso di calma per il quale tutti vi guardano perplessi: dove sono le polemiche? Non vi manca la verve, solo che riuscite a incanalarla nel modo corretto, conservando le energie per le cose importanti. Lasciatevi per sabato un lavoro noioso che richiede tanto impegno e concentrazione: il successo è garantito, e senza stress!

 

Toro

oroscopo

Ogni stagione ha il suo fascino, e il fascino dell’autunno sta in una bella coperta, degli snack, il telecomando e della cioccolata calda!

La vostra barchetta naviga felicemente, badate solo di non colare a picco giovedì! Venere in opposizione a Urano mette a dura prova le relazioni stabili – e l’oroscopo sa quanto Toro sia un segno che ha bisogno di stabilità. Chi di voi è single potrebbe conoscere una persona nuova, ma non fatevi troppi sogni ad occhi aperti: probabilmente non sarà durevole. In compenso avete una strana voglia di “osare”, quindi godetevi un’avventura!

 

Gemelli

oroscopo

Non avete fatto a tempo a mettere via il costume da bagno che state già intagliando le zucche per Halloween, con entusiasmo invidiabile!

L’oroscopo si apre con un ottimo Mercurio in trigono con Giove, rendendo Gemelli dinamico, pratico, ottimo organizzatore. Mercoledì avrete il culmine della settimana: vi sembra di vedere connessioni dappertutto e il vostro intuito ronza come un nido di vespe. Cogliete l’attimo e sfruttate l’inizio della settimana per essere davvero creativi e produttivi. Quanto al resto del tempo… potete riposarvi!

 

Cancro

oroscopo

L’autunno porta caldi profumini speziati di cannella… i nostri crostacei preferiti lo inaugurano preparando crostate e dolcetti!

La settimana comincia con la Luna Piena in Pesci. È un ottimo momento per meditare e capire come vi sentite veramente: potreste avere anche una rivelazione, o ispirazione se siete dei creativi. Dopodiché potrete mettere le mani in pasta! Che si tratti di arte, studio, lavoro, ma anche relazioni. Mercurio imperversa rendendo tutti quanti propensi alla comunicazione. Ma per dire qualcosa di importante al partner, preferite sabato al giovedì: meno rischio di scontri.

 

Leone

leone oroscopo

Solo perché è autunno non vuol dire che si debba andare in letargo! È tempo di rinnovare l’abbonamento alla palestra o programmare il workout casalingo!

L’estate finisce ufficialmente e il Sole entra in Bilancia. Questo vi fa sentire da una parte equilibrati, dall’altra un po’… addormentati. Evitate di cercare energie nel caffè, preferite piuttosto del jogging mattutino e puntate sul ginseng. Anche se vi sembra di non essere in forma, le persone troveranno in voi una guida e saranno molto felici di avervi attorno: accettate gli incarichi di leadership e il gioco di squadra, scoprirete che un Leone addormentato è un grande generale.

 

Vergine

vergine oroscopo

Che dire, Vergine adora l’arredamento a tema stagionale, e non vede l’ora di cambiare il set di strofinacci e guanti da forno.

Non vi sembra che il passaggio del Sole in Bilancia vi abbia rubato il riflettore. Non avete molta voglia di pensare a voi stessi, quanto di cominciare a lavorare! Sarete molto bravi a organizzare i vostri impegni, ma non lasciate che il pragmatismo abbia la meglio sull’intuito. Mercoledì cercate di seguire le vostre sensazioni e lasciate perdere ciò che non vi convince! Risparmierete un mucchio di tempo e di energie.

 

Bilancia

bilancia

Urge un giro di shopping per assicurarsi di avere qualche indumento del colore più “in” dell’autunno 2021!

È arrivato il vostro tempo, eppure non vi sembra di splendere! In realtà, modesti come siete, vi sembra che tutto quello che fate sia il vostro “dovere”, e questo vi impedisce di vedere quanto siete straordinari. Vedete di premiarvi giovedì, quando Venere opposto a Urano vi farà venire voglia di fare qualcosa di nuovo. Valutate bene, però, perché potrebbe portare qualche frizione col vostro partner: meglio affrontare le avventure con gli amici.

 

Scorpione

scorpione

È ora di tirare fuori le scorte di tè e pensare ai dolcetti. Niente di speciale, ma con la grande gioia di non morire più di caldo!

Un buon oroscopo per il nostro introspettivo Scorpione. Mercoledì saprete muovervi agevolmente in una situazione difficile, dando ascolto al vostro istinto. Purtroppo a volte le persone parlano per enigmi, ma Plutone vi darà una mano a unire i puntini. Non preoccupatevi di dovervi scontrare con le persone: il vostro intuito non sbaglia. Nutrite il vostro cervello con del pesce o qualunque cosa contenga Omega-3.

 

Sagittario

sagittario

Mettere via il costume da bagno vi fa spargere qualche lacrimuccia, ma in compenso non vedete l’ora di preparare dell’ottimo sidro di mele!

Dopo aver girellato in tondo come una bussola impazzita, finalmente la freccia del nostro arciere punta a Nord. In barba a chi vi giudica irresponsabile, tutti supplicheranno per il vostro aiuto. Siete dotati di senso pratico e di energia, le risorse adatte per guidare un gruppo, che si tratti di lavoro o di studio. Purtroppo, a metà settimana, una magagna combinata nel passato potrebbe salire a galla. Se avete scheletri nell’armadio, correte ai ripari!

 

Capricorno

capricorno

Arriva l’autunno: è il momento di fare il cambio di stagione all’armadio, assicurarsi che le imposte non facciano spifferi e mettere gli ombrelli vicino alla porta!

L’oroscopo vi suggerisce, per una volta, di procrastinare. Dedicate la prima parte della settimana a organizzarvi il lavoro, e lasciate all’ultimo il compito più arduo. Anche se il vostro senso di responsabilità si rivolta (prima il dovere, poi il piacere!), scoprirete che sabato, con Marte in trigono a Saturno, sarete animati da nuove energie e soprattutto da una grande pazienza. Svolgerete il vostro compito egregiamente e col sorriso sulle labbra.

 

Aquario

aquario

In autunno escono un sacco di serie tv su Netflix e libri nuovi, naturalmente il vostro obbiettivo è di impadronirvi di tutte le novità!

Dopo un inizio della settimana entusiasmante, l’oroscopo vede un po’ di maretta giovedì. Vi sentirete soffocati in una relazione o in un impegno, e avrete voglia di scrollarvi tutto dalle spalle. Dedicarvi a qualcosa di nuovo vi aiuterà a evitare di mandare tutto a monte: se anche c’è bisogno di discutere le cose, aspettate il fine settimana, quando sarete meno nervosi. Ma se dovete sparire dalla circolazione, avvertite!

 

Pesci

pesci

Nulla è meglio che passeggiare in solitudine, guardando le foglie che si tingono di rosso e magari raccogliendo qualche pigna!

La Luna Piena nel vostro segno vi regala un lunedì all’insegna della consapevolezza. Vi sembrerà di avere molto chiaro il resto della settimana, e di essere ispirati artisticamente. Vi conviene concentrare tutte le vostre energie sul progetto, perché siete in stato di grazia! Non abbiate paura di intraprendere un progetto difficile: osate! Sono in arrivo notizie sul versante amoroso, soprattutto per i single.



Giulia Taccori