Niente indovinelli, tempo di fare chiarezza! L’oroscopo del panettone

Oroscopo dal 6 al 12 dicembre 2021

Ciao, amici delle stelle! Peculiare oroscopo quello di oggi, che si organizza in un arco quasi perfetto. La settimana inizia in modo un po’ cigolante, con un Mercurio in quadratura con Nettuno che danneggia il nostro senso pratico e, soprattutto, ci rende facili al fraintendimento. Abbiamo un recupero mercoledì, con Marte in quadratura a Giove che, se ben usato, ci renderà super produttivi. Lo stato di grazia perdurerà fino al weekend, per poi avere un brusco arresto: molti di noi diventeranno gelosi e paranoici in amore. Nettuno torna alla carica domenica, in quadratura col Sole: inutile tentare di lavorare! Meglio piuttosto sedersi a gustare un buon panettone… ma qual è il gusto adatto al vostro segno?

Ariete

oroscopo

I panettoni classici sono buoni, ma hanno bisogno di un sapore deciso, come arancia e cioccolato!

Allarme salute! Mercoledì Marte sarà in quadratura con Giove, e come ogni contatto fra i due pianeti, il rischio è essere troppo temerari e sventati. Meglio evitare di andare in palestra proprio quel giorno o lanciarsi in nuovi tipi di esercizi a cui non si è abituati. Ottimo momento, invece, per le attività più intellettuali: il senso pratico vi renderà molto produttivi.

Toro

oroscopo

Un panettone deve essere bello “porco”, dolce e quasi soffocante, al gianduia e crema di zabaione.

Per una volta, la vostra abituale razionalità giocherà in vostro sfavore durante il finesettimana. Siete abituati a dare retta ai vostri stati d’animo, perché non siete molto emotivi, ma questo vi porterà a sviluppare paranoie e gelosie che potrebbero rovinare le vostre relazioni. Attenzione dunque alla congiunzione Venere-Plutone: meglio girare al largo dal partner!

Gemelli

oroscopo

Alla lunga tutto stanca, per questo siete ansiosi di provare panettoni nuovi, come al caramello salato o alla crema di mirto.

Chi di voi ama la schiettezza, navigherà in acque tranquille. Siete abituati a essere rimproverati per l’eccesso di sincerità, ma non è il momento di usare la diplomazia. Nettuno disturba tutte le comunicazioni. Risparmiatevi le elaborate metafore e i giochi di parole per sabato: in amore sarete disastrosi, ma in campo lavorativo? Uno spettacolo. Parlate a lingua sciolta.

Cancro

oroscopo

La cosa più buona del panettone è la glassa sopra. E vi piace che ci sia anche la frutta!

Questa settimana che si apre e si chiude con Nettuno in quadratura (rispettivamente a Mercurio e al Sole) vi getta nello stress più totale. Vi sembra di essere un meccanismo inceppato, tutti vi rimproverano egocentrismo ma è più un essere intrappolati in sé stessi. Traete soddisfazione, se potete, dal lavoro e dallo studio: specie fra mercoledì e sabato.

Leone

leone oroscopo

Il panettone migliore è sicuramente quello bagnato al brandy, o con qualche altro alcolico.

Una settimana da leoni, un weekend da…! È proprio il caso di dirlo: Giove guida i vostri passi e, al costo di essere un po’ troppo assertivi e tirannici nei confronti degli altri, riuscirete bene in tutto ciò in cui vi cimenterete. Ma domenica sarete del tutto sconfitti, ko! Meglio riposarsi e non fare assolutamente nulla di produttivo. Non rimandate nulla a questo giorno.

Vergine

vergine oroscopo

Il panettone marron glacés è sofisticato ed elegante, abbastanza classico da non far storcere il naso (se non dall’invidia!).

È una settimana in cui dovete evitare di parlare con le persone troppo sensibili. Moderare il linguaggio darebbe adito a equivoci; essere schietti ferirebbe l’altro. Comunque la mettiate, è una sconfitta totale. In compenso siete molto piacevoli per gli altri, e chi è in ambito accademico avrà un grande successo: le questioni intellettuali sono il vostro forte e là potrete parlare tanto e come volete.

Bilancia

bilancia

Volete sulla vostra tavola un panettone costoso e difficilmente reperibile, come quello al pistacchio di Bronte!

Plutone, in questo oroscopo, vi metterà di fronte ad alcune scelte riguardo i vostri affetti. Vi sentite intolleranti e irrequieti, pieni di sospetti nei confronti delle persone che amate; il pericolo è che vogliate tagliare i rapporti sulla base di pure paranoie. Non riuscite ad accettare lo stato delle cose. Meglio che vi prendiate l’intero weekend per stare da soli e riflettere.

Scorpione

scorpione

Che domande sciocche! Naturalmente il panettone più buono è quello tradizionale di Milano, basso e senza glassa. Artigianale.

La vostra tendenza a tenervi tutto dentro, saltando a conclusioni (insomma: fate da giudice e giuria) subirà un’impennata. E siccome Plutone è congiunto a Venere, saranno i vostri affetti più importanti a farne le spese. Cercate di parlare in modo schietto. Anche se il rischio è di ferire, è sempre meglio che lasciare quelli che voi definite “indizi”, e infuriarvi se non vengono colti.

Sagittario

sagittario

Il panettone dovrebbe essere al caffè o al tiramisù, così vi dà la giusta carica per rimanere svegli tutta la notte!

Vi capiterà di splendere durante i giorni centrali di questa settimana. Giove sarà in quadratura con Marte e sestile a Mercurio, il che vi darà tanta voglia di fare, senso pratico, una parlantina accattivante. Ma tutto ha un prezzo! L’eccessiva sicurezza in voi stessi potrebbe rendervi arroganti e sventati: attenzione a non farvi male e a non rovinare le vostre relazioni.

Capricorno

capricorno

Se mangi il panettone, deve avere glassa, canditi e uvetta. Cosa sono tutti questi capricci?

Un buon oroscopo: l’unico rischio sono gli equivoci. Vi capiterà di non capire esattamente cosa vuole l’altro. La soluzione è chiedere maggiore chiarezza. Sì alle mail ai professori, ai colloqui col capo, alla lettura di manuali. Curate il vostro comportamento nei paraggi del partner: se avete un segreto (anche qualcosa di bello) si sentirà subito sospettoso nei vostri confronti.

Aquario

aquario

Tutto, ma i canditi e l’uvetta no! Forse il pandoro è quello che fa per voi, nessun rischio di incontrare nemici sotto i denti.

Qualcuno vi osserva molto attentamente e con ammirazione. Occhio che l’ammirazione può sfociare nell’invidia o nell’emulazione. Se tenete alla vostra originalità e alle vostre creazioni, toglietevi dai riflettori per qualche tempo. Chi di voi studia dovrebbe puntare al sabato, e usare la domenica per riposare: anche il cervello ha bisogno di una tregua, o rischiate di sentirvi demotivati e privi di entusiasmo.

Pesci

pesci

Alla fine di un pasto, non c’è niente di meglio delle note fresche e limonose di un panettone allo zenzero, limone e cioccolato bianco!

Non sarà una settimana facile, per voi. Nettuno confonde tutte le acque: siete poco comunicativi, pronti a saltare alle conclusioni, a equivocare ma anche a essere equivocati. Cercherete di seppellirvi nel lavoro per distrarvi dal disastro relazionale, ma domenica scoprirete che anche quello non può andare sempre tutto liscio. L’oroscopo suggerisce attività rilassanti e tanta pazienza.



Giulia Taccori