Netflix: sotto il sole di Riccione, Bad boys… ecco le novità di luglio

Salve amanti e appassionati di Netflix! La nostra rubrica è tornata anche per il mese di luglio ed è pronto a rivelarvi quali film e/o serie tv sono in arrivo sulla piattaforma streaming.

Cominciamo ad elencare le serie tv:

  • 3 luglio – Le ragazze del centralino (stagione 5, seconda parte)

da persa tra le mie pagine

la serie televisiva ideata da Ramón Campos, Gema R. Neira e Teresa Fernández Valdéz. Ambientata nella città di Madrid nel 1928, segue le vicende di alcune donne, Lidia, Carlota, Ángeles e Marga, di diversa provenienza. Esse vengono assunte dalla Compagnia dei Telefoni, la prima grande compagnia telefonica nazionale spagnola. La storia principale gira intorno a Lidia Aguilar e Francisco Gómez, i due protagonisti si incontreranno nuovamente in maniera del tutto casuale.

  • 3 luglio – JU-ON: Origins (prima stagione)

da Tom’s hardware

un’ attesissima e nuova stagione horror giapponese, con la regia di Sho Miyake fanno parte del cast Yoshiyoshi Arakawa,Yuina Kuroshima,Ririka. Questa nuova stagione racconta le vicende che accadono di una casa maledetta e di un abile investigatore, il quale si accorge di alcune inquietanti connessioni tra orribili omicidi avvenuti nell’abitazione.

  • 31 luglio -The Umbrella Academy (stagione 2)

da lost in cinema

il cast principale di The Umbrella Academy 2 sarà lo stesso della prima. Una serie TV sui supereroi, infatti la storia parla di  sette ragazzi con poteri speciali, tutti nati lo stesso giorno in circostanze inspiegabili. Ribattezzati semplicemente con numeri dall’1 al 7, vengono adottati dal ricco Sir Reginald Hargreeves, il quale li aiuta a sviluppare e controllare le proprie abilità con l’obiettivo di fare di loro i difensori del mondo futuro. L’obiettivo degli Hargreeves sarà quello di aiutare Vanya e affrontare tante avventure con l’unico scopo di proteggere il mondo.

Adesso passiamo con i film:

  • 1 luglio – Bad Boys II

da super guida tv

dopo l’uscita del terzo capitolo della famosa saga, Bad Boys for life, con i protagonisti detective Mike (Will Smith) e Marcus (Marcus Burnett), Netflix propone il secondo capitolo diretto da Michael Bay. In questa avventura i due poliziotti tentano di fermare un traffico di droga che continua a persistere a Miami.

Mike e Marcus dovranno affrontare un grosso trafficante di stupefacenti cubano, Johnny Tapia. Inoltre, Marcus dovrà affrontare anche sua sorella Syd, poiché oltre ad essere un’agente infiltrata, quest’ultima nasconde un segreto con Mike…

  • 1 luglio – Sotto il sole di Riccione
da orgoglio nerd

dopo il successo della serie Summer Time, sembra che le atmosfere estive ambientate in favolose spiagge siano diventate d’ispirazione per prepararsi ad un’ estate ricca di emozioni, tra gli amori giovanili e avventure in stile italiano doc.

Novità imperdibile di questo mese è Sotto il sole di Riccione, una pellicola ambientata nella riviera romagnola. Con la regia di Enrico Vanzina, fratello del noto regista Carlo Vanzina, scomparso due anni fa, egli realizzò le pellicole “Sapore di mare 1 e 2” e tra gli ultimi film  ricordiamo “Sapore di te”.

Una novità della pellicola Sotto il sole di Riccione è il ricco cast di giovani attori, tra cui: Cristiano Caccamo, Davide Calgaro, Fotinì Peluso, Ludovica Martino e Saul Nanni, e dei personaggi invece con una lunga carriera alle spalle, come Isabella Ferrari, Andrea Roncato e Luca Ward. Il cantante Tommaso Paradiso che oltre ad interpretare sé stesso, egli ha curato la colonna sonora.

Le vicende che vengono narrate sono tante e diverse, ma tutte con l’obiettivo di godersi l’estate, il film segue le vicende di diverse persone: Ciro, un bagnino arrivato dal sud, Marco, da sempre innamorato di Guenda (senza aver trovato mai il coraggio di dichiararsi), Gualtiero, playboy e bagnino che decide di confidare a Marco alcuni segreti, Vincenzo, un ragazzo non vedente che viaggia con la madre.

  • 10 luglio – The Old Guard

da stay nerd

un film d’azione con protagonisti Charlize Theron, nota attrice hollywoodiana, vincitore premio Oscar e Luca Marinelli vincitore del David di Donatello, la pellicola è basata sull’omonima serie di graphic novel. Diretto da Gina Prince-Bythewood.

“The old guard” segue le vicende di un gruppo clandestino con l’obiettivo di proteggere il mondo dei mortali.

Il gruppo è guidato dalla guerriera Andy (Charlize Theron) e composto da mercenari che non possono morire. Un giorno il gruppo diventa di dominio pubblico, Andy e la neo-arrivata Nile (Kiki Layne) dovranno aiutare la squadra a scampare a chi è intenzionato a sfruttare il loro dono per motivi economici.

Nel cast anche Marwan KenzariHarry Melling, Van Veronica Ngo, Matthias Schoenaerts e Chiwetel Ejiofor.