Netflix si fa rovente con la nuova stagione di Lucifer, le novità del mese Agosto

Siamo giunti ad Agosto, e siamo tornati con le nostra rubrica dedicata alle novità che ci offre la piattaforma streaming Netflix.

Un mese di graditi ritorni quello del mese di Agosto; torna la terza stagione The Rain, la quarta di 3% e, verso la fine del mese, anche Lucifer.

A fare compagnia alle serie anche qualche film originale, tra cui quello di fantascienza Project Power con Jamie Foxx, e film di azione come Lo chiamavano Jeeg Robot, infine qualche grande classico della cinematografia come Basic Instinct, e la febbre del sabato sera.

Cominciamo col parlare meglio delle serie tv:

The Rain (Stagione 3) – 6 agosto

Un gruppo vuole salvare il mondo, l’altro vuole crearne uno nuovo. Tutto inizia con l’arrivo di un virus mortale trasportato dalla pioggia. Dietro però c’è qualcosa di oscuro.

Milano Reporter
3% (Stagione 4) – 14 agosto

Tutti potranno finalmente scoprire come finisce questa meravigliosa storia.

Cabana do Leitor

Le protagoniste sono Michele, a capo del movimento per la pace all’interno della Conchiglia, struttura distante dai luoghi delle precedenti stagioni, e Marcela, della rispettata famiglia Alvarez, al comando del Processo.

Di conseguenza è facile immaginare che la trama della 4 stagione si concentrerà sul conflitto tra le due fazioni di cui sono a capo le due donne.

Lucifer (stagione 5) – 21 agosto

Torna la serie con protagonista il re degli inferi amato da tutti, specialmente dalle donne e dalla sua collega Chloe, anzi sarebbe meglio dire Detective.

La serie inizia con il ritorno di Lucifer dagli inferi, ma c’è qualcosa che non va in lui e i suoi amici, compresa Chloe incominciano ad accorgersene; quello che si trovano di fronte è un’altra persona, e sarà Lucifer ad affrontare il suo nuovo nemico.

Coming Soon

Oltre ai già conosciuti Tom Ellis, Lauren German, Rachael Harris, D.B. Woodside, Aimee Garcia, Kevin Alejandro e Lesley-Ann Brandt che riprenderanno i loro ruoli.

Un new entry è Matthew Bohrer che interpreterà un personaggio di nome Donovan Glover.

Un’altra buona notizia riguardo la quinta stagione di Lucifer è che non sarà l’ultima, ma è stata annunciata dopo l’uscita dell’ultimo trailer è stata annunciata la sesta.

Passiamo ora a parlarvi dei film:

Project Power – 14 agosto 2020

Un film originale di supereroi diretto da Henry Joost e Ariel Schulman, che vede protagonisti Joseph Gordon-Levitt , Jamie Foxx e Dominique Fishback.

Nella città di New Orleans comincia a diffondersi una misteriosa pillola che scatena superpoteri diversi a seconda di chi la prende.

Alcuni sviluppano una pelle antiproiettile, il dono dell’invisibilità o una forza sovrumana, per altri la reazione è letale.

Nel momento in cui la pillola crea un forte aumento di criminalità, un poliziotto locale (Gordon-Levitt) si allea con una giovane adolescente (Fishback) e un ex soldato (Foxx) motivato dalla vendetta.

Il loro obiettivo è riuscire trovare e fermarne gli inventori della pillola.

Basic Instinct – 1 agosto

Un thriller che ha fatto epoca, i protagonisti sono la bellissima Sharon Stone e il noto attore hollywoodiano Michael Douglas.

Youtube

Diretto da Paul Verhoeven nel 1992, venne presentato al Festival di Cannes, riscuotendo un grande successo.

Il film si concentra sull’omicidio di una rock star Johnny Boz, trafitto più volte con un punteruolo da ghiaccio.

La sospettata numero uno è la bellissima e ambigua scrittrice Catherine Tramell (Stone), che aveva una relazione con la vittima. Mentre delle indagini si occupa il detective Nick Curran (Michael Douglas). 

Attraverso le varie indagini e interrogatori, tra i due protagonisti nascerà più di un semplice rapporto.

La Febbre Del Sabato Sera – 1 agosto

Film cult degli anni ’80; il protagonista il grande attore e ballerino John Travolta.

Il protagonista è Tony, diciannovenne, italiano, cattolico. Egli lavora come commesso in un negozio di vernici a Bay Ridge, Brooklyn.

LaScimmaPensa

Il sabato sera è il giorno che preferisce, poiché lo passa nella discoteca di quartiere, con i suoi amici, nel dream palace, Tony è il campione della pista.

Il suo sogno è ballare, ed è grazie al clima emotivo, la vibrazione, il ritmo ipnotico sono così schiettamente attraenti, e la presenza di Travolta è così originale, che lo spettatore fa un tuffo nel passato e vivere un’esperienza esaltate.

Lo Chiamavano Jeeg Robot – 25 agosto 2020

Film d’azione tutto all’italiana con tre grandi attori italiani, trionfando ai David di Donatello.

Il film è diretto da Gabriele Mainetti, i protagonisti sono: il super eroe Claudio Santamaria e il suo rivale Luca Marinelli.

Cinema Teatro Tiberio

Roma, Enzo Ceccotti (Claudio Santamaria) è un piccolo delinquente di Tor Bella Monaca che, fuggendo a due agenti, si getta nelle acque del Tevere da cui emerge cambiato: scopre di aver acquisito una potenza sovrumana.

Tutto cambia nel momento in cui incontra il suo nemico chiamato “Lo Zingaro”, capo di una banda criminale, che vuole acquisire lo stesso potere di Enzo, e farà di tutto…per riuscirci.

Enzo dovrà proteggere Alessia, la sua vicina di casa, convinta che lui sia l’eroe del cartone «Jeeg Robot».

Queste sono solo alcune delle fantastiche serie tv e dei film, che potremmo definire caldi per restare in tema anche con l’estate; che si trovano su Netflix, fateci sapere cosa guarderete.



Roberta Guadalupi