Netflix Ottobre: l’horror e l’autunno entrano in scena con nuovi contenuti

L’autunno è arrivato, quindi si apre una nuova stagione sul catalogo Netflix. Le novità come sempre sono tante sulla piattaforma streaming e c’è davvero l’imbarazzo della scelta su cosa guardare.

L’ultima stagione di Lucifer ci ha lasciato con un finale a dir poco sorprendente. Inoltre, sempre su Netflix uscirà la terza stagione di You.

Ora scopriamo le novità di questo mese:

I primi giorni di ottobre iniziano con un un’atmosfera terrificante, in arrivo il ritorno dei film horror degli anni ’80, Nightmare – Dal profondo della notte, Nightmare 5-il mito.

Ecco l’elenco più specifico:

1 ottobre: The Guilty

The Guilty racconta gli eventi di una sola mattina a seguito di una chiamata al 911. Nel tentativo di salvare la persona al telefono in grave pericolo, l’operatore Joe Bayler (Jake Gyllenhaal) si rende conto ben presto che nulla è come sembra e che l’unica via d’uscita è affrontare la realtà.

1 ottobre: Nudi e felici

Il film è una commedia con protagonisti Paul Rudd e Jennifer Aniston. I due giovani interpretano una giovane coppia sposata, appena trasferita in un nuovo appartamento, pronti ad iniziare una nuova avventura. La situazione non è facile all’inizio, George viene licenziato, va a vivere da suo fratello, ma la situazione non migliora ed è in quel momento che avviene l’illuminazione! Cambio stile di vita.

I due si trasferiscono di nuovo, ma non in città, incontrano una comunità che vive, segue regole e non regole stile Hippie.

All’inizio sono un po’ scettici, sopratutto George, ma giorno dopo giorno iniziano ad ambientarsi. Ora c’è da chiedersi se questo cambiamento è permanente.

8 ottobre: Mio fratello, mia sorella

Un film all’italiana, una commedia-drammatica.

La storia narra di una giovane donna, madre di due figli adolescenti. Tesla (Claudia Pandolfi) subisce un forte lutto, la perdita di suo padre.

Dopo la sua scomparsa, durante la celebrazione del funerale ritorna suo fratello Nick (Alessandro Preziosi), e dopo l’eredità lasciata dal padre ad entrambi, i due fratelli si ritrovano a vivere sotto lo stesso tetto. Il passato torna a riaprire vecchie ferite, che devono essere pronte a rimarginarsi.

Lui dovrà cercare di recuperare i rapporti con sua sorella e con i suoi nipoti.

Gli attori del cast sono: Alessandro Preziosi, Claudia Pandolfi, Ludovica Martino.

15 ottobre: You

Ritorna la serie drama sulla vita di Joe, il misterioso ragazzo, amante dei libri e della sua nuova fidanzata Love, nonché futura mamma.

Joe ha fatto delle scoperte incredibili su Love. La coppia, dopo i numerosi crimini commessi, si sono trasferiti in periferia, con l’obiettivo di cambiare e vivere in un ambiente ben diverso.

Tuttavia Joe nota qualcosa di strano ed anche misterioso nei confronti della sua nuova vicina; lasciando intendere che proprio lei sarebbe stata la prossima vittima della sua ossessione.

Il trailer rilasciato mostra Joe che si domanda come sarà la vita del suo primogenito. Più che mai deciso a diventare un padre modello, l’uomo non nasconderà la paura che il piccolo, maturando, si macchi dei suoi stessi crimini.

Nonostante ciò, l’intento principale di Joe sarà quello di diventare un uomo che il figlio sarà orgoglioso di chiamare papà, e che potrà cambiare per il suo Henry.

23 ottobre: The Office us

The Office è una serie comedy tra le più amate in assoluto nella storia delle serie TV. The Office (US) è il remake dell’omonima serie cult  britannica, ed è andata in onda tra il 2005 e il 2013, con protagonista il noto attore-comico Steve Carell.

The Office segue le vicende di alcuni membri e colleghi d’ufficio come se fosse un documentario.

L’azienda Dunder Mifflin è situata a Scranton in Pennsylvania, che lavorano e si impegnano per cercare di non perdere il proprio posto. Tormentati e tartassati dal capo, Michael Scott, i protagonisti si confessano alle telecamere come fossero in un reality.

Roberta Guadalupi