da TecnoAndroid

Netflix luglio: estate bollente, film e serie tv ancora più piccanti

La Rubrica Netflix is back dedicata ai fan affezionatissimi della piattaforma streaming Netflix.

L’estate è iniziata da un bel pò….le giornate calde non mancano, e dopo il mese di giugno con super novità come: Elitè, Lupin, Summertime e molto altro, anche il mese di luglio è pieno di novità sia nuovi che vecchi ritorni.

Vediamo i film:

  • Donnie Brasco (5 luglio) i protagonisti sono una grande coppia di hollywood, un giovane Johhny Depp e Al Pacino. Scritto da Paul Attanasio e basato sul libro My Undercover Life in the Mafia di Joseph D. Pistone

Il film è ambientato a New York, negli anni ’70. Il poliziotto del FBI Donnie è sotto copertura. La sua missione è quella di entrare nelle grazie di Benjamin “Lefty” Ruggiero, capo di una banda criminale. Donnie avrà un compito più importante da compiere, ma senza far rilevare la sua vera identità. Tra i due nasce un’amicizia, fatta di rispetto e di stima ma anche di affinità caratteriali. Un’amicizia impossibile, destinata a una tragica fine.

  • Tu, io e Dupree (10 luglio) una commedia, diretto da Anthony Russo, con Kate Hudson, Owen Wilson, Matt Dillon, Michael Douglas, Seth Rogen, Amanda Detmer.

La neo coppia di sposini, Carl e Molly, vivono una vita quasi perfetta, innamorati e due belle carriere avviate. Ad un certo punto la vita gli riservirà grandi sorprese, quando il migliore amico di Carl, e testimone di nozze, si ritrova senza lavoro, i due lo ospitato per supportarlo ad affrontare questo momento, ma sperando che la permanenza del loro amico sia breve. Come si può ben capire la pazienza ha un limite, e il terzetto non durerà molto alla convivenza…

  • Manchester by the Sea (30 luglio)
    Un film molto riflessivo, premio di due Oscar nel 2017. Uno per il Migliore Attore protagonista Casey Affleck. La storia si concentra sulla vita di un uomo e sulle sue scelte, dopo la tragica scomparsa del fratello.

Lee è un uomo solitario che vive a Boston, ma è costretto a tornare a Manchester poiché viene nominato tutore del nipote. Una volta arrivato nella sua città natale, dovrà affrontare i fantasmi del suo passato. Il rapporto lui e suo nipote permetterà ad entrambi di relazionarsi con il dolore e affrontarlo per rinascere ed avare una seconda possibilità.

  • Young Royals (1 luglio) 1 stagione. Una nuova serie originale svedese, si basa sulle vicende del giovane principe Wilhelm che una volta arrivato in un prestigioso collage in Svezia.
    Egli inizia ad immaginare una vita libera dagli obblighi reali. Ma le cose non sembrano così semplici. Dopo un inizio un po’ vivace, comincia ad ambientarsi facendo delle nuove e vere amicizie, per la prima volta.

I giovani amori non possono mancare, infatti le ragazze si innamorano di Wilhelm, ma non per il suo titolo nobiliare. Il giovane ragazzo si sente felice ed apprezzato, ma ci sarà una notizia inaspettata a rovinare questa atmosfera…la sua successione al trono.

  • The Good Doctor (13 Luglio) 1-2-3 stagioni. Una serie che andò in onda in tv ed ottenne molto successo. La serie racconta le vicende di Shaun Murphy, un brillante medico, affetto dalla sindrome di autismo e dalla sindrome del savant, una malattia che colpisce le persone dotate di capacità sopra la norma con dei ritardi cognitivi.

Il dottor Murhy si trasferisce in California per lavorare in un importante ospedale, inoltre dovrà affrontare molte sfide, oltre ad aiutare i suoi paziente, egli si trova a combattere contro i pregiudizi dei “colleghi”.

  • Outer Banks (30 luglio) 2 stagione. La storia segue le avventure di alcuni ragazzi di un gruppo di adolescenti.

John B (Chase Stokes), JJ (Rudy Pankow), Pope (Jonathan Daviss) e Kiara (Madison Balley) delle Outer Banks, un gruppo di isole sulle coste della Carolina del Nord, i quali decidono di affronatare una missione per aiutare uno dei loro a scoprire cos’è accaduto al padre, improvvisamente scomparso.
In questa seconda stagione è ambientata alle Bahamas, per poi fare ritorno ai luoghi che hanno conquistato la prima serie. La trama prosegue con nuovi previsti e misteri da risolvere.



Roberta Guadalupi