Netflix febbraio 2021: tutte le novità di questo mese dedicati agli innamorati

Febbraio è il mese degli innamorati. Siamo tornati con la nostra amatissima rubrica per elencarvi le novità di questo mese, ed aggiungere un tocco di romanticismo.

Le serate perfette stesi sul divano per gustarsi un buon film o una serie strepitosa è sempre ben accetta.

Tranquilli! I consigli che vi elencheremo non sono dedicati solo ed esclusivamente agli innamorati, ma aggiungeremo qualche novità anche per coloro che si godono le serate in compagnia di amici. Specialmente in questo periodo farsi compagnia a distanza o vicini è la cosa migliore per staccare un pò dalla solita routine.

Le novità di questo mese sono:

5 febbraio: Malcolm e Marie interpretato da Zendaya e John David Washington.

I protagonisti sono due giovani ed innamorati, che si ritrovano a vivere un dramma-sentimentale in bianco e nero. La trama si concentra sul regista e la giovane fidanzata, rientrati a casa una sera dopo l’anteprima di successo del film di lui.

La coppia dovrebbe festeggiare, poiché si prevedono già grandi incassi. Ma invece, Malcolm e Marie si ritrovano ad affrontare cose mai dette, emergono rivelazioni sul loro rapporto che mettono alla prova l’amore della coppia. Tutto, dopo che lei pronuncia una semplice frase: “Non mi hai mai ringraziato”. Come si concluderà la serata non ci è ancora dato saperlo. Ma le conseguenze delle verità taciute troppo a lungo sono sempre impreviste.

5 febbraio: L’ultimo paradiso con Riccardo Scamarcio.

Riccardo Scamarcio è produttore assieme a Lebowski, ma egli è anche co-autore della sceneggiatura insieme a Rocco Ricciardulli che ne è anche regista.

Ambientato in Puglia negli anni 50/60, girato tra Gravina, Bari e Trieste.

Ciccio (Riccardo Scamarcio) è un contadino di 40 anni. È sposato con Lucia (Valentina Cervi) e hanno un figlio di 7 anni.

La vita di Ciccio scorre tranquilla nonostante il duro lavoro, ma il suo sogno è di riuscire a cambiare le cose e la lotta con i suoi compaesani contro chi da sempre sfrutta i più deboli.

Ma nonostante la serenità della coppia e la gioia di un figlio, Ciccio è segretamente innamorato di Bianca (Gaia Bermani Amaral), la figlia di Cumpà Schettino (Antonio Gerardi), un perfido e temuto proprietario terriero che da anni sfrutta i contadini. Ciccio vorrebbe fuggire insieme a lei ma, non appena Cumpà Schettino verrà a conoscenza della loro relazione, una serie di eventi inizierà a sconvolgere la vita di tutti.

12 febbraio: Tua per sempre interpretato da Noah Centineo e Lana Condor.

Dopo Tutte le volte che ho scritto ti amo e P. S. Ti amo ancora, si conclude la serie di teen movie ultra-romantici tratti dai libri di Jenny Han. Il successo di entrambi lavori hanno portato a mettere in scena l’ultimo capitolo.

Il film è consigliato per una serata romantica, Tua per sempre, ritrova al centro della scena i nostri protagonisti innamorati.

Per Lara ci sono guai in paradiso.

Di ritorno da un viaggio con la famiglia in Corea, la ragazza deve fare i conti con il ballo di fine anno, la vita da adulta e le continue pressioni dei genitori che le dicono di non poter sacrificare il suo futuro per la sua relazione.

23 febbraio: Pelé-il re del calcio (documentario)

Questo documentario ripercorre i passi di Pelé, iconica leggenda del calcio.

Il film ricorda lo straordinario periodo della storia di un grande calciatore, l’unico ad aver vinto tre campionati mondiali, in un’epoca turbolenta di grandi cambiamenti nella storia del Brasile.

Oltre a interviste inedite al protagonista, il documentario include immagini di repertorio e contributi di leggendari ex compagni di squadra, tra cui Zagallo, Jairzinho e Rivellino.

24 febbraio: Ginny & Georgia – serie tv

Ricominciare da capo non è facile, le nostre protagoniste sono la giovane Ginny e la madre Georgia che si stabiliscono in una nuova città.

Ginny Miller, quindicenne ansiosa che spesso si sente più matura della madre trentenne.

Dopo anni di continui spostamenti, Georgia vuole mettere radici nella pittoresca New England e dare alla propria famiglia una vita normale. Per Ginny, questo significa destreggiarsi tra la scuola prestigiosa, la popolarità e complicati interessi romantici.

Tantissime altre novità ci sono su Netflix, piattaforma streaming, che ogni mese ci offre una vasta scelta nei cataloghi per ogni genere diverso. La nostra rubrica è sempre pronta per aggiornavi sulle notizie più elettrizzarti. Buona visione!



Roberta Guadalupi