Natale è alle porte e che ci piaccia o no quest’anno sarà tutto diverso rispetto a come siamo abituati. La situazione epidemiologica non ci permetterà di fare grandi cenoni e pranzi. Ma l’atmosfera natalizia possiamo comunque cercare di godercela pienamente. E cosa fanno più Natale dei maglioni a tema? Qui vi proponiamo i più simpatici e originali che abbiamo visto e vi diamo qualche consiglio su come abbinarli al meglio.
OVS
Donna, uomo e bambino: ad ognuno il suo maglione natalizio. Differenti tessuti e con diverse fantasie. Caldi e decisamente teneri quelli “pelosi” con disegnati i pinguini, babbo natale e i gattini. Per chi invece vuole mantenere uno stile più sportivo la soluzione sono le felpe natalizie. Ovviamente rosse e con una maxi faccia di babbo natale o dei dinosauri con cappellino.
Asos
Se ami le paillettes non puoi lasciarti sfuggire il maglione con la scritta Let it snow. Su uno sfondo nero, un tripudio di paillettes catturerà l’attenzione e porterà allegria in chiunque ti vedrà. E chissà che magari è di buon auspicio per avere la neve il giorno di Natale.
H&M
Questa felpa di H&M ha tutti gli ingredienti per poter partecipare alla gara dei migliori capi natalizi. In tinta rossa con sopra stampati gli orsi polari e la scritta Coca Cola. Cosa altro si può chiedere a una felpa natalizia?
Amazon
Anche la renna è perfetta come simbolo del Natale. E Amazon propone un maglione davvero originale. Se siete stanchi della monotonia e amate gli effetti speciali, questo fa proprio per voi. Disponibile in blu e in rosso, la particolarità è data dal naso di Rudolph che… rullo di tamburi… si illumina davvero!
Per i più tradizionalisti c’è anche la versione con l’albero e con le lucine che si illuminano.
Ma poi come lo abbino?
Il protagonista indiscusso del look è e deve essere il maglione/la felpa. Quindi il consiglio è quello di completare l’outfit senza aggiungere troppi accessori. Un jeans nero o un pantalone elegante tinta unita possono essere la soluzione migliore per valorizzare il tuo maglione.
Se invece non puoi fare a meno della gonna, scegline una monocromatica e magari sbizzarrisciti con i collant. Per le feste ce ne sono davvero di originali: pois, con le scritte, con i glitter. Calzedonia ha più fantasie di quante se ne possano immaginare, non fartele scappare! Sul loro sito ci sono anche degli antiscivolo decisamente natalizi con tanto di fiocco laterale: potrebbero essere la soluzione ideale per questo Natale home edition.
Insomma, che tu sia grande o piccolo, il 25 dicembre potrai guardarti allo specchio pienamente soddisfatto del tuo outfit a tema. È vero che nulla potrà darci il calore dei Natali precedenti, ma con qualche consiglio si può trovare un modo originale per godersi comunque questa giornata.