Natale 2019: cinque idee regalo tech uniche e per tutti i gusti

Il Natale è alle porte ed il pensiero che attanaglia tutti è solo uno: cosa posso regalare? Se non siete riusciti a scegliere il regalo giusto durante il Black Friday ed il Cyber Monday proveremo ad aiutarvi noi!

Una categoria di regalo, ormai diventata un evergreen, con cui non si sbaglia (quasi) mai, è quella degli accessori tech, che vanno dalla telefonia, a cuffie, fino ad assistenti e accessori domestici.

Abbiamo selezionato per voi cinque idee regalo tech, completamente diverse da loro per tipologia ed utilizzo, per provare ad accontentare anche i più pignoli e difficili.

 

Honor Band 5 (29,90 euro)

L’Honor Band 5 è arrivata a tutta forza sul mercato ad ottobre, diventando in poco tempo la miglior smartband economica del momento. Il prodotto cinese di casa Huawei, oltre ad avere un design accattivante, risulta essere molto comoda al polso e “sicura” nell’utilizzo durante le attività sportive.

Il software risulta essere fluido e veloce, con un’interfaccia che contiene tutto il necessario consumando il minimo indispensabile. Molto interessante anche la possibilità di cambiare e controllare la propria musica direttamente dalla band, grazie ad un’estensione fluida ed intuitiva.

Insomma, Honor Band 5 è il regalo giusto per sportivi e non, che permette di fare una bella figura con un prezzo ottimale.

 

Google Nest Mini (59 euro)

Anche Google ha deciso di giocare al massimo la partita degli assistenti smart di casa e la seconda generazione del Nest Mini rappresenta la sua massima espressione.

Il dispositivo, evoluzione di Google Home Mini, consiste in una simil cassa Bluetooth molto compatta, dal design affascinante, che è capace di effettuare lo streaming di musica, news, promemoria e molto altro.

Nest Mini può fungere da perno per tutti gli altri dispositivi smart home, dai termostati intelligenti fino agli interruttori, per non parlare poi della perfetta integrazione del sistema Chromecast.

Nest Mini è il regalo perfetto per i cultori della tecnologia, che amano guardare la tv ed ascoltare musica in qualsiasi momento, ma anche segnare i propri impegni e rimanere informati lasciando in carica il cellulare o il pc!

 

Galaxy BUDS (120 euro)

Le Galaxy BUDS si riconfermano come ottimo regalo per Natale per chi è stufo di cavi e cavetti, ma è anche alla ricerca di un’elevata qualità d’ascolto con delle “semplici” cuffiette.

La risposta sudcoreana alle AirPods non ha deluso le aspettative, soprattutto la versione rilasciata nel 2019, permettendo alle BUDS di divenire uno dei migliori prodotti della categoria.

La collaborazione con gli esperti di AKG l’audio è quasi perfetto, caratterizzato da un giusto bilanciamento, che garantisce un’esperienza d’ascolto unica. Anche la prova microfono supera il test, una delle note più delicate di un prodotto del genere.

Le BUDS vincono anche nel rapporto qualità-prezzo, candidandosi di diritto come regalo perfetto per questo Natale.

 

Twinkly 250 LED Light String (146 euro)

Se il destinatario del regalo è in ritardo con le decorazioni o è pazzo per gli addobbi natalizi, non potete farvi sfuggire le fantastiche luci Twinkly da 250 Led. Cosa hanno di particolare? Beh, praticamente tutto.

Le luci Twinkly, infatti, possono cambiare colore a seconda del comando inviato tramite app dedicata direttamente dal proprio cellulare. Infatti, grazie alla tecnologia Bluetooth e ad una connessione wi-fi, potremo decidere colori e animazioni delle luci direttamente dal proprio divano.

Grazie all’app dedicata, come detto, sarà possibile anche scaricare temi preimpostati da far assumere alle luci o creare dei propri nuovi ed originali. Infine, grazie alla capacità di resistere agli agenti atmosferici, le luci Twinkly sono adatte sia ad utilizzo interno che esterno!

 

Nintendo SWITCH (329 euro)

Lanciata nel 2017, la Nintendo SWITCH ne ha fatta di strada, riconquistando sia gli amarcord players del game boy che i più giovani. L’innovazione di Nintendo ed il suo coraggio sono stati premiati dal boom di vendite, che ha permesso di ridefinire l’esperienza di gioco.

La capacità di essere sia una console portatile che fissa rende la Nintendo SWITCH unica nel suo genere, grazie anche alle sue fantastiche esclusive come Super Mario o La Leggenda di Zelda.

Nintendo SWITCH è un regalo perfetto per tutte le età (o quasi), capace di risvegliare vecchi ricordi di infanzia, ma soprattutto di costruirne di nuovo grazie all’innovativo funzionamento ibrido.

 

 

 

 



Paride Rossi