Modelle figlie d’arte: sulle orme delle mamme!

Kaia, Lily Rose, Georgia May, Lila Grace, Deva. Sono i nomi delle protagoniste delle passerelle e delle campagne pubblicitarie dei brand più famosi. Alcune sono già affermate e altre stanno muovendo ora i primi passi nel campo, seguendo le orme delle loro mamme. Proprio così, perché queste bellezze sono figlie d’arte delle modelle di qualche anno fa.

Kaia Gerber ha solo 18 anni ed è ormai una modella super affermata. Durante le settimane della moda la vediamo calcare quasi tutte le passerelle e basta guardarla un secondo per capire chi è sua mamma: niente meno che Cindy Crawford, una delle protagoniste dell’Olimpo delle top models degli anni 80. Le manca il neo sopra la bocca e poi è la copia esatta. Vi diremo di più: la bellezza di mamma Cindy non l’ha ereditata solo Kaia, ma anche suo fratello Presley, che ha ovviamente deciso di intraprendere anche lui la stessa carriera.

Lily Rose Depp è stata invece una delle ultime muse di Karl Lagerfeld, a soli 16 anni. Ora ne ha venti e dopo aver sfilato e posato principalmente per Chanel, ha iniziato anche a lavorare come attrice. Come avete potuto facilmente dedurre dal cognome è la figlia di Johnny Depp e della modella, attrice e cantante francese Vanessa Paradis, volto storico della fragranza Coco della stessa maison francese.

C’è poi Georgia May Jagger. Anche in questo caso il cognome la dice già lunga; Georgia infatti può vantarsi di chiamare papà e mamma Mick Jagger, lo storico frontman dei Rolling Stones, e Jerry Hall, una delle modelle protagoniste degli anni 70. Il suo caratteristico diastema, cioè lo spazio tra i due incisivi superiori, l’ha resa una delle modelle più richieste negli ultimi anni.

Passiamo infine a due giovanissime modelle e figlie d’arte. Si sono appena affacciate sul panorama della moda, ma, avendo due mamme così come guide, non avranno sicuramente difficoltà a fare strada.

La prima è Lila Grace Moss: un cognome che ha fatto la storia della moda degli anni novanta. Sua mamma è Kate Moss e non ha bisogno di presentazioni. Con lo stesso sguardo della mamma, Lila a soli 17 anni è già da due anni il volto della campagna di Marc Jacobs Beauty.

Ultima ad esordire è stata invece Deva Cassel, la 15enne figlia di Monica Bellucci e Vincent Cassel. Ha debuttato nel mondo della moda proprio qualche giorno fa come protagonista della campagna del nuovo profumo di Dolce & Gabbana, di cui sua mamma è da sempre una della muse ispiratrici principali.

Buon sangue non mente: è proprio il caso di dirlo!



Giulia Storani