da Pinterest
da Pinterest

Moda e serie tv: tutti abbiamo indossato un cerchietto come Blair

Moda e serie tv sono da anni un binomio indistruttibile che portano in strada i trend del piccolo schermo.

Tutti almeno una volta nella vita ci siamo lasciate ispirare dalla nostra serie tv del momento per comporre il nostro look perfetto. C’è chi mente e chi ha indossato un cerchietto sentendosi la Blair Waldorf della situazione!

Lo sappiamo, in questo momento state sorridendo come degli scemi davanti al computer o del cellulare.

I capi iconici delle serie tv sono davvero tanti. Dagli abiti a stile impero alla Bridgerton al basco rossa alla Emily in Paris.

Scopriamoli insieme quali sono state le serie tv che hanno sconvolto il nostro look e il nostro concetto di moda!

Le serie tv passano, ma la moda resta

La salopette di Rachel

da Pinterest
da Pinterest

La salopette di Rachel Green in Friends è tutt’ora un must have anni 90. Una serie iconica come Friends non poteva che avere un look indimenticabile e dallo stile vintage. Questa per molti potrebbe essere la serie tv per eccellenza, d’altronde ci ha itenuti incollati agli schermi per 236 episodi!

Ma la salopette è ancora un trend? Certo che si, se non lo avessi ancora capito, quest’anno va di moda quasi tutto! Abbinala con una t shirt bianca o un crop top colorato e sneakers.

Abito in tulle alla Carrie

da Pinterest
da Pinterest

Qual è la serie tv sulla moda che tutte le vere fashion victim hanno visto almeno una volta nella vita? Ovvio, Sex and the city. Qual è il look più iconico della serie tv al femminile per eccellenza? Ancora una volta è ovvio: l’abito in tulle (e le Manolo)!

Da anni ormai Carrie Bradshaw è un’icona di stile e fonte di ispirazione per ogni ragazza appassionata di moda (anche se alcuni look, ad oggi, sono veramente importabilibi).

La divisa scolastica di Rory Gilmore

da Pinterest
da Pinterest

Una mamma per amica è una serie iconica e iconici sono anche i suoi look. Tutti ci ricordiamo la divisa scolastica della Chilton sui toni del blu con una gonna scozzese. Però esistono anche altre divise che tutti avremmo voluto indossare. Ammettetelo le divise di Elite erano stupende, per non parlare di quelle della Dalton Academy in Glee e quelle di Gossip Girl.

I cerchietti di Blair Waldorf

da Pinterest
da Pinterest

Se si parla di Gossip Girl, la redazione si trasferisce mentalmente nell’Upper east side e indossa cerchietti abbinati mangiando yogurt seduti sui gradini del MET. Insomma, dopo Sex and the city, Gossip Girl è la serie tv che più ha usato la moda per diventare indimenticabile.



Silvia Menon