Milan, avanti con fiducia su De Ketelaere, Ziyech in stand-by

Dopo diverse settimane di blocco a causa di alcune vicende societarie da risolvere, il Milan del nuovo corso targato Red Bird è pronto ai primi colpi del proprio calciomercato. Diverse le situazioni sul tavolo di Maldini e Massara, una in particolare: il fantasista.

Milan, De Ketelaere il favorito: Ziyech…

Il Milan lavora su più tavoli, pronta a rinforzare una squadra già molto forte. L’obiettivo del gruppo di Pioli sarà quello di vincere lo scudetto per il secondo anno consecutivo, missione complessa considerando anche il mercato delle avversarie. Dopo aver lasciato andare Kessie al Barcellona a parametro zero, i rossoneri a breve sostituiranno il centrocampista ivoriano. Il nome forte resta quello del portoghese – ex Bayern Monaco – Renato Sanches, su cui resiste la forte candidatura del Paris Saint Germain, favorito nella corsa all’ingaggio. Discorso diverso invece per il nome principale del mercato del Milan, quello che Maldini e Massara vorrebbero portare molto presto a Milanello: Charles De Ketelaere. Talentuoso fantasista belga, il club rossonero lavora da tempo sul calciatore. La concorrenza in questo caso si chiama Leeds, ma la volontà del calciatore è molto chiara. Secondo quanto riferito da Sky Sport in queste ore, i contatti tra club (Milan e Bruges) proseguono molto bene, con la chiusura che potrebbe presto avvicinarsi. Il Milan, per l’acquisto del fantasista belga, conta di spendere circa 28 milioni più 3 di bonus, investimento importante per il calciatore.

Con i riflettori puntati su De Ketelaere, il Milan ha chiaramente raffreddato (per il momento) la pista che porta a Ziyech, calciatore in uscita dal Chelsea. L’esterno Blues piace molto, moltissimo al Milan, ma al momento la priorità è Charles De Ketelaere. E Dybala? L’argentino piace ai rossoneri, ma non è mai stato un vero obiettivo. Inter, Napoli e Roma sono sicuramente più avanti, presto sarà il momento delle decisioni anche su questo fronte.



Marco Cavallaro