Mettetevi in risparmio energetico: l’oroscopo del ritorno dalle vacanze!

Oroscopo dal 30 agosto al 5 settembre 2021

Ciao, amici delle stelle! L’oroscopo rispecchia quella canzone… come faceva? L’estate sta finendo, un anno se ne va, Urano è retrogrado e questo non mi va. Ormai ci siamo abituati alle bizze di questo pianeta, ma come la mettiamo con la clamorosa opposizione fra Marte e Nettuno di metà settimana? Non è esattamente il miglior “bentornato” dalle vacanze, ma ce lo faremo andare bene. Per fortuna domenica Mercurio entra in trigono con Saturno e torneremo operativi come sempre. Finito il rodaggio! Ma adesso è tempo di disfare le valigie… cosa fa ogni segno zodiacale al ritorno dalle vacanze?

Ariete

oroscopo

I nostri arietini, appena tornati, hanno l’impulso masochistico di buttarsi sul lavoro così, a bomba. Una vera e propria terapia d’urto.

… Ma mi dispiace dire che il vostro vecchio metodo collaudato non funzionerà. Non stavolta! Il rientro dalle vacanze vi vede a corto di energie e con il sistema immunitario debole. Marte si dibatte nella stretta di Nettuno e vi fa sentire proprio a terra. Meglio riprendere a faticare con lentezza, come quando si entra nell’acqua fredda.

Toro

oroscopo

Nulla è meglio di collaudare il proprio letto subito, metti che abbia perso la forma della mia schiena!

Forse tutti vi rimproverano per la pigrizia, ma il vostro atteggiamento è giusto. Non è il momento migliore per ributtarsi nello studio (o nel lavoro) matto e disperatissimo: aspettate il weekend, quando le energie torneranno. È il momento migliore per guardarvi attorno e fare programmi: la vostra intelligenza è vivace e avete capacità di osservazione.

Gemelli

oroscopo

Solo una cosa volete vedere, una volta tornati a casa: i vostri vestiti a terra! E la cabina della doccia!

Fareste qualunque cosa per rientrare subito nel “mood”, anche cambiare pelle come i serpenti. Siete fortunati, perché avete la protezione di Mercurio: per voi non sarà un trauma tornare al mondo. Siete pieni di idee e di programmi che non vedete l’ora di mettere in pratica. L’oroscopo raccomanda: attenzione solo a non affaticarvi subito!

Cancro

oroscopo

Ritorno a casa vuol dire anche riabbracciare le persone care, gli amici e chi è rimasto in città!

Ed è una cosa bellissima, l’ideale per ricaricare le pile e ricominciare col piede giusto. Tuttavia, cercate di tenere gli occhi aperti: in vostra assenza delle cose possono essere cambiate, ed è il caso di osservare i comportamenti delle persone a cui vi accompagnate. Non tutti sono sinceri con voi. O forse non sono entusiasti di vedere le foto delle vacanze… questo è perdonabile.

Leone

leone oroscopo

Al ritorno dalle vacanze non ci sono scuse: pc, tablet e cellulare, e ci si riconnette col mondo!

I nostri ambiziosi Re dello Zodiaco non possono perdere tempo: sapete bene che la lontananza fa calare l’attenzione, e qualcuno può essersi fatto delle strane idee. Chi si crede di essere? Ma non saltate alle conclusioni, potrebbe essere uno specchietto per le allodole: il vero traditore si nasconde nell’ombra. L’oroscopo vi dà tutte le capacità per scovarlo.

Vergine

vergine oroscopo

Quanta polvere e quanto disordine! Nulla è meglio di arieggiare e passare l’aspirapolvere, per riprendere possesso della casa.

Mercurio in Bilancia vi regala un oroscopo positivo. La vostra riflessività e il vostro senso pratico vi aiutano a re-immergervi nella routine, e partire dal vostro nido è l’idea migliore. Scaricate il nervoso con le pulizie e prendetevi del tempo per abituarvi al tran-tran: da domenica sarete freschi e pronti ad affrontare ogni sfida!

Bilancia

bilancia

Sì, rientro ma… con calma! Bilancia estrae La Lista e si assicura di non aver dimenticato niente, organizza le foto, assegna i souvenir…

Questo mese vi preparate a brillare. Il Sole entrerà nel vostro segno, e già da lunedì Mercurio vi offre la sua protezione dalle baruffe di Marte e Nettuno. Qualcuno sparla di voi alle vostre spalle? Che importa? Siete pronti a scrollarvi di dosso le persone inutili e a essere superiori. Sono ben altre le tematiche che vi premono! Sapete concentrarvi sulle cose importanti.

Scorpione

scorpione

Ritornate in città e ancora fa caldo, i mezzi pubblici sono dimezzati, e tutti vogliono farvi vedere le foto delle vacanze. Chi è disposto ad ascoltare le lamentele?

Non è l’oroscopo migliore per i nostri amici dello Scorpione. Già fate fatica a fidarvi del prossimo, figurarsi quando avete Buone Ragioni. Per non parlare della fatica che vi sentite addosso! Premunitevi di Tachipirina casomai lo stress vi facesse salire la febbre, e tenetevi vicino la famiglia o una persona cara: potete tornare alla vita la settimana prossima.

Sagittario

sagittario

Le valigie staranno benissimo nell’angolino a prendere polvere: non avete tempo da perdere, voi! Tempo di uscire e gettarvi nel traffico!

La forza di volontà c’è tutta, e anche l’entusiasmo, ma siete sicuri di essere al massimo della forma? Lo stress fa abbassare le difese immunitarie e cominciano le prime piogge. Non siamo più a Ferragosto! E se scalpitate all’idea di vedere gli amici, provate a proporre alternative riposanti alla discoteca, come ad esempio il cinema.

Capricorno

capricorno

Prima cosa: arieggiare. Poi: disfare le valigie. Rinnovare l’abbonamento alla palestra. Visionare le mail. Si torna operativi!

Qualunque altro segno si sentirebbe sommerso di impegni e si farebbe prendere dal panico, ma non voi. Saturno vi bacia sulla fronte e muove le vostre mani, rendendovi pratici e capaci di fare tutto. Non abbiate paura di esaurirvi: questo è solo l’antipasto. Sarete ben felici di esservi liberati di tutte queste sciocchezze quando arriveranno le Cose Davvero Impegnative.

Aquario

aquario

Un po’ di shopping scolastico e lavorativo tira subito su il morale. Tutto è più bello con un quaderno arancione!

Siete un po’ tristi per la fine delle vacanze e questo è normale, ma il vostro naturale ottimismo è pronto a prendere il sopravvento. Sapete come guardare il lato positivo e indorarvi la pillola! Ma il vostro buonumore potrebbe essere fragile: evitate tutte le attività che possono farvi innervosire e un grande NO al caffè!

Pesci

pesci

Al pensiero di riprendere la routine avete solo voglia di sdraiarvi a faccia in giù sul letto e fingervi morti.

Allarme scoraggiamento! La fine delle vacanze vi ha colpito in modi che non vi aspettavate. Che fare? Prendervela con calma. Fingete malfunzionamenti al Wi-Fi e non rendetevi subito raggiungibili 24/7, avvicinate il termometro al termosifone e ordinate una bella pizza. Il mondo può aspettare, non andrà in malora solo perché avete bisogno di ricaricare le pile!



Giulia Taccori