Il vademecum del buon messaggio: svelati tutti i segreti

Il vademecum del buon messaggio salverà voi maschi imbranati dalla caduta di stile e dalle male lingue!

Scrivere un buon messaggio nel modo appropriato e utilizzando i giusti termini per alcuni è troppo difficile. Alcuni di voi sono talmente timidi da non trovare argomenti di conversazione, eppure è così semplice! Altri invece sono talmente tanto pieni di sé e sicuri della propria immagine da trattare noi donne come degli oggetti e ignorarci. Vuoi ignorarmi? Allora non scrivermi! Non è troppo complicato giusto? Ma questi sono solo alcuni degli errori che gli uomini (con la “U” minuscola) commettono.

Quindi, uomini all’ascolto, ecco alcune cose da non fare mai! Parola di donna.

Il visualizzo e non rispondo

Questo tema è stato trattato in lungo e in largo da molte riviste e blog femminili che trattano l’argomento, ma d’altronde voi non leggete cose da femminucce e non avete ancora recepito il messaggio. Quindi, scrivendo in modo semplice e conciso: se mi scrivi, visualizzi e non rispondi, puoi essere solo un cafone o uno di quelli che ha bisogno dell’aiuto del pubblico. Se avete bisogno dell’amico, o dell’intera squadra di calcio o rugby, per invitare una ragazza ad andare al cinema (si, è capitato), forse dovreste continuare ad uscire con i vostri amici. Non siete ancora pronti per una frequentazione di qualsiasi genere.

person holding phone

Piuttosto rispondimi dopo 4 ore, leggi il messaggio in anteprima e se sei timido prenditi il tuo tempo per riflettere o giocare alla play e poi rispondimi, ma non visualizzare per poi lasciarmi lì.

Evita giochi infantili

Hai scritto la buonanotte e ti stai aspettando il buongiorno? Ok, potrebbe essere un ragionamento logico se hai sedici anni, vai alle superiori e non sai ancora bene come sia fatta una ragazza. Se hai voglia di scrivere a una ragazza fallo, anche se sei sempre tu a farlo. Fidati verrà il giorno in cui ti scriverà lei per prima, ma solo se è interessata o hai stuzzicato a dovere il suo interesse. Tra i giochi infantili possiamo infilarci anche i like tattici e le reazioni alle stories solo per farsi notare. Se non agisci, sparisci!

Lascia spazio

Messaggi ogni cinque minuti? No grazie, noi donne abbiamo una vita indipendente da voi maschietti, quindi non intasateci il telefono con continui messaggi sdolcinati o di controllo. Come reagireste le so facessimo noi? Anzi,quando noi lo facciamo, voi scapate. Quindi cosa dovremmo fare? Scappare da voi? Se è quello che volete, ci state riuscendo!

Attenzione all’italiano

red alphabet decors

Vi diamo una brutta notizia, le parole abbreviate, che tanto ami, sono fuori moda e ti fanno sembrare infantile ai nostri occhi. Possiamo sorvolare sulla “X” usata al posto del “PER”, ma il “CMQ” al posto del “COMUNQUE” o altre bizzarrie lasciale nel passato e non usarle più. Naturalmente noi donne non pretendiamo una punteggiatura impeccabile o un italiano degno di un trattato o di un saggio di psicologia, anche noi sbagliamo, ma almeno evita le parole troncate. Per favore.

No ai “Send nudes” dopo solo sei messaggi

Infine, anche se il tuo unico obiettivo è fare sesso con una donna, evita di mandarle foto tue in atteggiamenti poco carini. E naturalmente evita di richiedere foto di nudo per “supervisionare la merce”. Insomma, per scrivere un buon messaggio, evita di fare il maniaco arrapato e scortese. Le gallerie e gli occhi di noi donne te ne saranno grati.



Silvia Menon