Mette in vendita tutto ciò che ha in casa per operare il suo cane malato

Quando una persona tiene davvero al suo amico a 4 zampe, non c’è niente che non sia disposta a fare. Questa dolce storia ha come protagonisti, una donna inglese di nome Jo e il suo cane Smarties.

Il cucciolone di 9 mesi purtroppo rischia di diventare cieco. Aveva già subito un intervento ad un occhio quando aveva solo tre mesi di età, e adesso gli è stato diagnosticato un disturbo che si chiama occhio a ciliegia. Se non viene operato, ci sono grandi probabilità che il cane prenda un infezione e perda la vista. Purtroppo questo disturbo ha colpito entrambi gli occhi.

Adesso che Smarties ha 9 mesi, la sua mamma umana ha trovato un modo di racimolare i soldi necessari alla doppia operazione. La donna di 51 anni, non poteva permettersi la somma di 1800 euro, che servirebbe per pagare l’operazione, così ha deciso di trovare una soluzione.

Jo ha messo in vendita tutto ciò che possiede dentro casa, sul sito di ebay, con la speranza di racimolare i soldi necessari. Smarties è già stato operato, e il veterinario ha permesso a Jo di pagare la fattura a rate, un po’ alla volta.

Chiunque considera un animale parte della propria famiglia, capisce perfettamente ciò che Jo ha passato e ciò che era disposta a fare per il suo amato Smarties. Prendere un cane spesso comporta degli imprevisti. Jo ha dimostrato, non solo di amare tantissimo il suo dolce cucciolone, ma anche di essere una delle poche persone che quando prende un cane, agisce con coscienza. Ha dimostrato di essere consapevole che quando si fa entrare un amico a 4 zampe nelle nostre vite, siamo pienamente responsabili della loro salute e del loro benessere, nel bene e nel male.
Auguriamo a Jo e Smarties tutto il bene del mondo, e speriamo che possano essere di esempio, per molti proprietari di animali.

redazione