Met Gala 2019. tutti i flop e i best look della serata a tema camp

In #Lifestyle, #Moda by Silvia MenonLeave a Comment

La serata inaugurale del Met Gala 2019 si è conclusa tra look trash, kitsch e completamente fuori tema. Parliamone.

Il tema del Met Gala 2019 è stato “Camp: Notes of Fashion”. Ma cos’è il camp? Secondo la scrittrice Susan Sontag, la stessa che con il suo saggio “Notes on Camp” ha ispirato la mostra, “il camp consiste nell’amore per ciò che è innaturale: l’amore per l’artificiale e per l’esagerato”.

Ma se il tema era l’esagerazione in tutte le suo forme vediamo chi è stato in linea con la serata e chi invece ha preferito mantenersi sul classico facendo flop.

5 best look
  1. Anna Wintour
    Sempre perfetta. Al Met Gala 2019 porta con se un tocco di classe ed eccesso mai esagerato e fuori dalle righe. Una regina dell’appariscenza nel suo abito Chanel Couture.

  2. Lady Gaga
    Scegliere Lady Gaga come madrina dell’evento è stata la scelta più indicata e la sua entrata in scena sarà difficile da dimenticare. Una vera prima donna che indossando Brandon Maxwell sa ammaliare e stupire.

  3. Jared Leto
    Unico e inimitabile. Con sarcasmo e ironia Jared Leto in Gucci si auto accompagna sul pink carpet. Fantastico.

  4. Cara Delevingne
    Un abito. Un grido che spazza via le barriere del gender. Cara Delevingne con il suo abito Haute Couture di Dior porta al Met Gala 2019 l’arcobaleno.

  5. Ezra Miller
    Il titolo di best look per eccellenza di questo Met Gala va a Ezra Miller in Burberry. Semplicemente inimitabile e magnifico.

5 flop look
  1. Irina Shayk
    La modella e attrice in Burberry è magnifica come sempre, ma il tema della serata? Completamente inesistente. Per questo il suo look è un perfetto flop, come quello di Shawn Mendes in Saint Laurent.

  2. Ashley e Mary Kate Olsen
    Sempre lo stesso look, sempre uguali e mai originali. L’abbiamo capito che vi piace il nero e indossate Chanel, ma non starete esagerando?

  3. Julianne Moore
    Julianne Moore o un Ferrero Rocher? Nulla togliere all’abito della collezione Valentino Haute Couture, ma molto meglio il cioccolatino.

  4. Dakota Johnson
    Il tema del Met Gala 2019 non era proprio questo. Forse Dakota Johnson ha confuso l’invito di quest’anno con quello dell’anno scorso. Look visto e rivisto? Si, nel Met Gala 2018.

  5. Florence Welch
    Abiamo capito il riferimento al Trono di Spade, ma Daenerys che indossa Gucci al Met Gala proprio non ce l’aspettavamo.

A questo Met Gala hanno trionfato e sbalordito gli uomini, che hanno saputo mettersi in gioco con stile ed eccentricità. Vi è piaciuto il tema di questo Met Gala 2019? Che ne pensate dei look?