Mercurio retrogrado, si salvi chi può! L’oroscopo della hit estiva 2021

Oroscopo dal 9 al 15 maggio 2022

Ciao, amici delle stelle! Questa settimana vede un oroscopo senza troppi eventi, il che è un bene. Già da martedì, infatti, Mercurio diventa retrogrado. Vi ci vorranno alcuni giorni per abituarvi a questo clima in cui la mancanza di comunicazione regna sovrana. Fortunatamente, a indorarvi la pillola, quello stesso giorno Giove entra in Ariete: se il vostro lavoro non è nella comunicazione e nel rapporto col pubblico, farete faville. Tutte le vostre energie e le vostre idee, però, potrebbero scontrarsi con la precedente generazione. Domenica, il Sole in quadratura con Saturno vi dà problemi con le autorità. E mentre subiamo queste giornate piovose, possiamo immergerci nei ricordi dell’estate passata… in attesa di quella che arriva! Qual è la hit estiva 2021 del vostro segno?

 

Ariete

oroscopo

“E sai che a mi me gusta gasolina/Andale, andale, andale cabrón” Que tal di Boro Boro.

Diciamocelo subito: non è il momento più roseo per discutere le faccende importanti. Né per incontrare il parentado (scordatevi il gran pranzo domenicale in famiglia, fate altro!). Il lato positivo? È un ottimo momento per il lavoro. Ricordatevi solo che Mercurio retrogrado influenza la connessione a internet e i macchinari in generale: salvate i vostri documenti ogni cinque minuti, se non volete rischiare di perdere tutto!

 

Toro

oroscopo

“E non mi importa niente quanti chilometri/Tu pensami più forte finché non sarò lì” Ti raggiungerò di Fred de Palma.

La parola d’ordine di questo oroscopo: non incaponitevi! Lo so, siete convinti di avere ragione e magari è anche vero. Purtroppo, questo non è importante. Potreste scoprire che chi avete davanti è ancora più testardo di voi (attenti agli altri segni di Terra!) e, per di più, ha il coltello dalla parte del manico. Anziché andare contro il professore o il capufficio, alleatevi con chi è in difficoltà, come voi, e aiutatevi a vicenda. L’unione fa la forza.

 

Gemelli

oroscopo

“Siamo due scemi/E sì che mi piace, alla follia” Malibù di Sangiovanni.

Che disastro! È stato un periodo fatato dal punto di vista delle relazioni, mai una lite, mai un equivoco. E adesso…? Adesso è il caso di camminare sulle uova, amici comunicatori. Pensate bene ciò che dite, cercate di decodificare i comportamenti altrui senza saltare alle conclusioni. Fingete di stare negoziando con dei rapitori che tengono qualcuno in ostaggio. Una parola di troppo può mettere fine a relazioni importanti: ne vale la pena?

 

Cancro

oroscopo

“Quello che provo io per te/Non basterebbe solo una canzone” Un bacio all’improvviso di Ana Mena.

Qualche parola fuori luogo da parte dei vostri cari vi farà cadere in confusione. Le vecchie insicurezze affiorano: avrà inteso davvero quello? Voleva offendermi? Perché è stato così indelicato? La vostra pelle è purtroppo molto sottile, è facile ferirvi. Visto il periodino (Mercurio retrogrado), l’oroscopo suggerisce di rimandare le paranoie al futuro: non saltate alle conclusioni, ma tenete gli occhi bene aperti e sospendete il giudizio.

 

Leone

leone oroscopo

“Mi chiami e non rispondo su FaceTime/Ho un bikini solo per te/Ma non mando foto in Direct” Pistolero di Elettra Lamborghini.

Tempo di internet instabile, sciopero dei trasporti, macchine che si guastano. E voi? Voi non avete tempo da perdere. In tutto questo, sembra che le vostre mail non giungano a destinazione o vengano equivocate. Almeno le leggono? Vi salteranno i nervi. Meglio sospendere il caffè e tutti gli eccitanti, e bere una bella camomilla prima di dormire. Tenete sempre pronto un piano di emergenza per far fronte agli imprevisti della vita.

 

Vergine

vergine oroscopo

“Hai risolto un bel problema e va bene così/Ma poi me ne restano mille“ Mille di Orietta Berti e Achille Lauro.

Nessuno è colpito da Mercurio retrogrado più di voi. Nel vostro caso si traduce in un mutismo sospettoso, in cui vi guardate attorno a prendete nota di ogni sgarbo che subite, sia esso volontario o involontario. Finite per autosabotarvi: dimenticate di fare benzina o di mettere in carica il cellulare, fate battute al vetriolo e date suggerimenti non richiesti. Dovete darvi una calmata! La sera elencatevi le cose da fare… e soprattutto quelle da NON fare.

 

Bilancia

bilancia

“E c’ho il cuore come un’altalena/E lo so che non puoi scendere” Melodia Proibita di Irama.

Amici della Bilancia, proprio voi che siete così misurati, in questo periodo potreste avere qualche guaio con i vostri “superiori”. Professori, genitori, datori di lavoro, supervisori… in realtà avete tanta voglia di aiutare il prossimo e di fare qualcosa di buono, ma le regole, stavolta, non ve lo concedono. E di colpo capite chi si ribella! Eppure, non è quella la strada giusta. Fate appello a tutta la vostra diplomazia (e ne avete a pacchi!) per far ragionare il prossimo.

 

Scorpione

scorpione

“Sarò come non immaginavi/Sarò rose e spine sui fianchi/Sarò ghiaccio е vino, e tremerai” Marea di Madame.

Avete tante cose da dire alle persone, ma il tempo stringe. Adesso che Mercurio è retrogrado, riuscirete a essere espressivi come avreste dovuto? Non fatevi spaventare però da questi magheggi astrali. Se pesate bene le parole e pensate bene a ciò che volete dire, l’interlocutore capirà il sentimento che volete veicolare. Vi piace pensare di essere degli incompresi, ma in realtà le persone vi capiscono molto di più di quanto pensate.

 

Sagittario

sagittario

“Far l’amore è come ballare/Sotto un cielo spettacolare “Shimmy Shimmy di Giusy Ferreri, Takagi&Ketra.

Il Sole in Ariete vi regala un oroscopo produttivo… purché giriate alla larga dai vostri colleghi, e vi teniate fuori dai guai! È il momento giusto per sbrigare tutte le parti più “autonome” del vostro lavoro. Ve la caverete in modo brillante, perché siete pieni di energia e ci vedete molto chiaramente. Ottimo momento per i piccoli imprenditori… ma, se non conoscete bene le lingue, non avventuratevi sui mercati esteri!

 

Capricorno

capricorno

“Da qui si sente appena una musica leggera/Ed è bello di sera, ed è meglio di sera” Meglio di sera di Emma Muscat.

La gente pensa davvero che le regole siano messe lì per essere violate, e questo vi fa andare su tutte le furie. Sarete testimoni di varie violazioni, vedrete persone che copiano ai compiti in classe, parcheggi in sosta vietata… d’accordo, ma dovete darvi una calmata! Essere un po’ più flessibili. Non perché le regole non siano importanti, ma perché ne va della vostra salute mentale e delle vostre relazioni personali. I delatori non piacciono a nessuno.

 

Aquario

aquario

“A fine serata sembro John Travolta/Uscendo dalla pista con la giravolta” Mohicani di Bombadaash.

In questo momento vi sentite molto sensibili nei confronti degli altri. Stranamente vulnerabili all’altrui opinione. Sarà che in questo momento conta! Dovete affrontare situazioni in cui la reputazione e la prima impressione sono importanti. Tuttavia, è bene restare sé stessi, almeno un po’. Ingentilite certe parti di voi, ma non recitate una parte… specie nelle relazioni! Non riuscireste certo a reggere una vita intera di bugie.

 

Pesci

pesci

“Ancora un movimento lento/Estate in una goccia sola/Tra la pioggia che ci sfiora” Movimento lento di Annalisa.

Avete una grande voglia di dedicarvi al prossimo. E perché non assecondarla? Potreste dedicare il finesettimana al volontariato, o fare una donazione di beneficenza. Dare via ciò che non usate più. O anche solo dare una mano a qualche amico in difficoltà, una spalla su cui piangere. Sole sestile in Nettuno ridimensiona il vostro ego, non avete la minima voglia di parlare di voi stessi… e a volte è anche liberatorio, no?



Giulia Taccori