Mercurio retrogrado, ma Urano diretto! L’oroscopo dei cambiamenti

Oroscopo dal 17 al 23 gennaio 2022

Ciao, amici delle stelle! È il momento di riprendere il ritmo: l’oroscopo ci offre un cielo senza grossi avvenimenti di sorta, in questo modo non saremo (troppo) sballottati e potremo riprendere fiato. Zitto zitto Urano inizia il moto diretto martedì, segnando un periodo molto positivo per i cambiamenti. Purtroppo Mercurio è retrogrado, quindi facciamo attenzione a come ci esprimiamo, perché l’equivoco è dietro l’angolo! Meglio puntare sul weekend se dobbiamo dire qualcosa di importante a qualcuno… magari in forma scritta!

 

Ariete

oroscopo

Affrontate il cambiamento a muso duro, come tutto nella vita. Se è buono con entusiasmo, se è sgradito… be’, peggio per lui!

Lunedì vi coglierà una strana fragilità: la Luna Piena è in Cancro e sembra proiettare su di voi le sue emanazione emotive. Non sapete come comportarvi e vi viene il nervoso. Non aggredite il prossimo! Provate a venire a patti con la vostra sensibilità… guardare un film triste vi aiuterà a buttare fuori tutto, se proprio non vi sentite di parlare.

 

Toro

oroscopo

Vi infilate sotto il piumone e fate finta che non sia mai cambiato nulla.

È dura per i segni più fissi dello zodiaco. Questo oroscopo vi dà una spintarella verso il cambiamento, ma a voi i cambiamenti non piacciono. Si paventa la possibilità di un trasferimento o di un forzato cambio di abitudini. Cercate di vedere la cosa come un’opportunità per crescere e per allargare le vostre possibilità.

 

Gemelli

oroscopo

Accogliete i cambiamenti con entusiasmo, almeno finché non scombussolano troppo il modo con cui affrontate la vita. Poi andate in crisi.

Questo Mercurio retrogrado è estenuante, per dei comunicatori come voi. Per giunta, in un periodo in cui parlare è così importante! Tentate di svolgere il più possibile le conversazioni in forma scritta… ma attenzione! È un’arma a doppio taglio. Ponderate per bene tutto ciò che dite, altrimenti rischiate conseguenze a lungo termine. Verba volant…

 

Cancro

oroscopo

I cambiamenti vi scombussolano a livello emotivo, ma dopo una scenata siete pronti ad affrontarli.

La Luna Piena nel vostro segno vi dà un extra di intuitività, e vi fa vedere tutto in modo molto chiaro. Quasi spietato. Si sveleranno verità che possono ferirvi, ma che fareste meglio ad accettare, anziché fare gli struzzi con la testa sotto la sabbia! Forse è il caso di porre fine a una relazione (di qualunque tipo, anche lavorativa), per il vostro bene.

 

Leone

leone oroscopo

Vi piace pensare di essere i pionieri dei cambiamenti, ma quando dovete ballare alla musica altrui non è altrettanto divertente.

Chiedere a voi di limitare le conversazioni “faccia a faccia” è come chiedere a un pesce di stare fuor d’acqua. Volete che tutto si faccia il prima possibile. Le mail vi estenuano. Allora facciamo così: prima di ogni telefonata, una bella camomilla, così evitate di irritare chi è dall’altro capo del ricevitore! Quel che per voi è immediatezza, per gli altri è rudezza.

 

Vergine

vergine oroscopo

Dovreste lavorare sull’accettazione del cambiamento, che è una condizione continua dell’esistenza. Lamentarsene di continuo non aiuta.

Per tutta la settimana fate attenzione alla gola! Voi che siete protetti da Mercurio, nel moto retrogrado potreste beccarvi qualcosa. Una bella sciarpa di lana almeno fino a domenica. Il Sole poi entrerà in congiunzione col vostro pianeta, e sarà il momento adatto per prendervi qualche libertà in più. Peccato che non si possano fare esami e riunioni nel weekend!

 

Bilancia

bilancia

Siete persone equilibrate, pertanto tendente ad accettare i cambiamenti… o fate solamente finta?

Questo è il momento per concentrarsi sulla famiglia e mettere dei solidi paletti. La Luna Piena in Cancro rende tutti più emotivi, ma getta anche chiarezza su quelle che sono, troppo spesso, lacrime di coccodrillo. Sfruttate questa vostra capacità di scindere i veri dispiaceri dai vittimismi: non fatevi abbindolare da chi ha sempre le lacrime in tasca.

 

Scorpione

scorpione

Avete una tendenza a essere un po’ poco collaborativi. Bofonchiare di continuo può aiutare a sfogarvi, ma fa saltare i nervi agli altri.

Siete stati in un limbo troppo a lungo, indecisi o impossibilitati ad agire per una ragione o per l’altra. Ma Urano adesso vi getta in grembo le chiavi: afferratele al volo e uscite dalla cella. Osate! Intraprendete un nuovo progetto o provate a chiedere per qualche privilegio o aumento di stipendio. Pesate bene le parole nel farlo! Mercurio non è vostro amico.

 

Sagittario

sagittario

Amate i cambiamenti e il caos, perché vi annoiate molto facilmente. Vi gettate nelle novità come pesci in mare.

I nostri arcieri sono persone che agiscono più che parlare. Ebbene, cari amici, anche il corpo ha un suo linguaggio! E i vostri atteggiamenti possono essere equivocabili quanto e più delle parole. Limitate i comportamenti troppo disinvolti, potreste apparire flirtanti in un momento inopportuno. Non fate troppo i simpatici o sarete di certo presi in antipatia.

 

Capricorno

capricorno

Voltate con decisione le spalle a tutto ciò che minaccia la vostra sicurezza. Ma quando le cose si fanno dure, accettate di buon grado il cambiamento.

Vi sembra di camminare sulle uova. Questo oroscopo emotivo, dedito agli equivoci comunicativi e ai cambiamenti, mette a dura prova la vostra pazienza. Avete voglia di rinchiudervi dentro una montagna e ibernarvi. E invece è proprio il momento adatto per uscire e mettere alla prova voi stessi! Anche il fastidio è un’emozione, e come pretendete autocontrollo dagli altri…

 

Aquario

aquario

I cambiamenti non vi disturbano fintantoché si tratta di qualcosa di interessante e che vi stimola intellettualmente.

Urano che torna diretto rappresenta una svolta per la vostra vita. Potreste avere una nuova opportunità da cogliere, o trovarvi a chiudere delle relazioni, ma senza troppo stridor di denti. Questo periodo vi vuole liberi e sereni, pronti a tutto: non fatevi prendere dai sensi di colpa e dai ripensamenti, guardate invece al futuro!

 

Pesci

pesci

Avete bisogno di un periodo di rodaggio per accettare il nuovo stato di cose in modo zen.

Con questa Luna Piena così emotiva, le persone attorno a voi sembrano avervi eletto una sorta di Guru. Peccato che siate introversi: non ne potete più di persone che vi telefonano e vi si accollano perché di colpo hanno scoperto i sentimenti! Scremate bene fra coloro che meritano le vostre attenzioni e coloro che sono cause perse: vi risparmierete gastriti.

 



Giulia Taccori