Mentre il parco è chiuso, un uomo si accampa nella Disney World’s Discovery Island

Un uomo è stato trovato mentre era accampato nella Disney’s Discovery Island, mentre il parco è chiuso a causa della crisi sanitaria che stiamo vivendo.
Richard McGuire, 42 anni, è stato arrestato dal dipartimento dello sceriffo della Contea di Orange giovedì 30 aprile, dopo essere stato avvistato dalla sicurezza del resort.
Nonostante Discovery Island abbia anche diversi cartelli che indicano fermamente il divieto d’accesso, pare che McGuire non si sia reso conto che ciò che stava facendo fosse così sbagliato. La Discovery Island, situata nel Walt Disney’s Bay Lake, è completamente isolata e può essere raggiunta solo in barca, infatti proprio non si sa come abbia fatto a raggiungerla.
Secondo quanto riferito, McGuire ha riferito alla polizia di essere arrivato sull’isola lunedì 27 aprile e di aver programmato di rimanere lì per circa una settimana. La polizia poi afferma che gli agenti lo hanno cercato a piedi, in elicottero e in barca prima di trovarlo.
Nonostante la polizia abbia usato un megafono per provare a parlare con McGuire, a quanto pare non li ha sentiti perché stava dormendo all’interno di uno degli edifici dell’isola. McGuire che ha definito l’isola un “paradiso tropicale”, ora dovrà rispondere ad accuse molto pesanti.
L’isola è stata aperta per la prima volta nel 1974, come Treasure Island, e utilizzata come resort per la fauna selvatica. Il nome fu cambiato in Discovery Island alla fine degli anni ’70 e l’isola è stata poi chiusa al pubblico nel 1999 ed è stata per lo più inutilizzata da allora.
Nel marzo di quest’anno, la Disney ha annunciato che avrebbe temporaneamente chiuso i suoi parchi fino alla fine del mese; tuttavia, con la pandemia ancora prominente in molte parti del mondo, sono rimasti chiusi e rimarranno chiusi “fino a nuovo avviso”.
“La sicurezza e il benessere dei nostri ospiti e dipendenti rimane la nostra massima priorità. A seguito di questa pandemia senza precedenti e in linea con la direzione fornita da esperti sanitari e funzionari governativi, il Walt Disney World Resort rimarrà chiuso fino a nuovo avviso” questa la loro dichiarazione.

Rebecca Broomfield