Il ragazzo che si fa un tatuaggio al giorno in quarantena

Il londinese Chris Woodhead si sta regalando un nuovo tatuaggio per ogni giorno in isolamento, e uno di loro fa eco ai pensieri di molti di noi: il tatuaggio che dice “Quando finirà?”.
Chris, 33 anni e tatuatore professionista, ha deciso di accettare questa sfida e così farsi, da solo, un tatuaggio ogni giorno che sta e starà in casa per la quarantena.
Già prima del lockdown Chris contava parecchi tatuaggi e ora crede di averne addirittura più di 1000 su tutto il corpo. É completamente tatuato, dal collo fino alle dita dei piedi.
Chris ha anche dato una spiegazione per questa sua sfida: il motivo principale alla base della scelta di farsi un tatuaggio al giorno è stato quello di far sembrare che stesse ancora lavorando, e anche di realizzare qualcosa di concreto in questi giorni, non solo passandoli a mangiare e guardare terribili programmi tv. Parlando dell’ispirazione che sta dietro ad alcune delle nuove creazioni, che includono, ad esempio, anche un tatuaggio ispirato a Tiger King, Chris ha detto:
“Uno dei tatuaggi che ho fatto durante la quarantena è il logo NHS sul mio sterno. Il nostro servizio sanitario ha sostenuto il nostro paese per molto tempo e stanno finalmente ottenendo un certo riconoscimento – purtroppo, durante una pandemia globale. Anche quello di Joe Exotic è uno dei miei preferiti”.
Il ragazzo ha iniziato facendosi il primissimo tatuaggio all’età di 19 anni e lo ha fatto da un notissimo tatuatore, Duncan X. Poi lo è diventato anche un suo amico e da quel momento Chris è diventato la sua “tela” preferita, avendolo tatuato per più di 400 volte nell’arco di questi anni.
Oggi, 2 maggio, Chris è sul suo 47° tatuaggio e l’ultimo è stato una sirena sulla parte posteriore della sua gamba, che inizialmente aveva iniziato a disegnare per un cliente ma non riuscendo a proseguire la sua attività, l’ha poi fatto su se stesso.
Vi starete chiedendo, e quando non avrà più spazio sul proprio corpo? Chris su questo non ha dubbi e ribatte che ci sarà sempre posto piccolissimo da riempire.
Per quanto riguarda invece il tatuaggio più doloroso fatto fino ad ora Chris non ha dubbi sul fatto che sia stata la scritta “Quando finirà?” che si è fatto sulla parte inferiore del piede.
Ora si spera che il lockdown non duri ancora tanto, se no veramente Chris non saprà più cosa tatuarsi…

Rebecca Broomfield