Principe harry
Da Marie Claire

Memorie Reali: il Principe Harry si racconta in un libro che scotta!

Il Principe Harry, Duca di Sussex, colpisce ancora! Se a marzo lui e sua moglie Meghan Markle hanno fatto scalpore da Oprah, raccontandosi nel suo celeberrimo salotto, adesso l’ego Reale verrà pungolato dalla penna.

Principe Harry
Da TheNews.com

L’opera, ancora priva di titolo (per comodità la chiameremo “le memorie”), verrà pubblicata nel 2022 dalla casa editrice Penguin Random House. È stata proprio la casa editrice a darne l’annuncio! E pare che la Famiglia Reale non ne sapesse niente.

Il libro che scotta

Le memorie saranno scritte dal ghostwriter (poco ghost e molto writer) J. R. Moehringer, famoso per aver scritto la biografia di Agassi, un bestseller. Il talento dello scrittore e la franchezza del Duca di Sussex potrebbero mescolarsi in un libro che avrà un successo strepitoso. Il Principe Harry assicura: 

Sto scrivendo non in quanto principe, quale sono nato, ma in quanto l’uomo che sono diventato. Ho calzato molti cappelli in questi anni, sia letteralmente che in senso figurato; la mia speranza è che raccontando la mia storia – gli alti e bassi, gli errori, le lezioni imparate – potrò dimostrare che non importa da dove ognuno di noi viene, abbiamo molte più cose in comune di quanto non si pensi.

Principe harry
Da bucher.de

Queste parole fanno ben sperare! Senza contare che è per una buona causa: sembra che tutti i proventi della vendita del libro verranno dati in beneficenza.

Le memorie del Principe Harry ripercorreranno l’infanzia del Duca di Sussex, il servizio militare, la giovinezza scapestrata ma anche l’evoluzione in marito e padre. Sarà un racconto

Molto intimo e sincero. Il definitivo resoconto delle mie esperienze, le mie avventure, le mie perdite: tutte le lezioni che mi hanno reso l’uomo che sono oggi.

La profezia

Principe harry
Da Harpo-Productions-Joe-Pugliese

Il bisogno di raccontarsi non è nuovo per il Principe Harry. La stampa nei suoi confronti – e nei confronti di Meghan Markle ancora di più – è stata spietata. Ad oggi ha dei sostenitori (sotto l’hashtag #SussexSquad) ma anche accaniti detrattori, che vedono negativamente l’uscita di questo libro. 

Un’intervista risalente al 2005 è stata quasi profetica! Saltiamo indietro di sedici anni: l’allora scapestratissimo e ventunenne Duca di Sussex disse ai giornalisti:

Ci sono cose vere e ci sono delle menzogne, e purtroppo io non ho la mia colonna su un giornale per mettere in luce la verità.

Da popsugar uk

Impero mediatico!

Non si può dire che il Principe Harry e Meghan Markle non amino far parlare di sé.

A parte l’intervista ad opera di Oprah Winfrey, che ha avuto ben 17 milioni di telespettatori, il Duca e la Duchessa di Sussex hanno stipulato un accordo da 100 milioni di dollari con Netflix. Quindi sono in arrivo film, documentari, addirittura programmi per bambini. Inoltre sembra che sia in arrivo anche un podcast su Spotify! Senza contare che a giugno di quest’anno Meghan Markle ha pubblicato un libro illustrato per bambini, The Bench, dedicato al rapporto del Principe Harry con il loro figlio, Archie

Principe harry
Da Elle

Questo nuovo libro di memorie andrà ad aggiungersi alla nutrita libreria dedicata alla coppia del secolo: due su tutti Meghan: a Hollywood’s Princess di Andrew Morton, e Harry: Life, Loss and Love di Katie Nicholl.

Eppure, non paghi di tutte queste novità e con le mani che prudono dalla voglia di leggere questo benedetto libro… la domanda sorge spontanea.

A quando le memorie di Meghan?



Giulia Taccori