The Duchess of Sussex attends a roundtable discussion on gender equality with the Queen's Commonwealth Trust and One Young World at Windsor Castle.

Meghan Markle chiamava i paparazzi per farsi fotografare (ma non conosceva ancora Harry)

Meghan Markle ha fatto sempre parlare di sé. Com’è che si dice? Non importa come, l’importante è che se ne parli.

La duchessa di Sussex dopo l’addio a Londra con Harry, ha iniziato una nuova vita. Ha davvero voltato pagina: passa tanto tempo a casa con il piccolo Archie e pratica anche lo yoga senza bisogno di un istruttore. Si dedica a passeggiate all’aria aperta insieme ai suoi cagnolini e a videochiamate con le amiche.

Credit: laRepubblica

Per tutto questo, è stato dipinta come una donna indipendente, che sa il fatto suo e che in alcun modo vuole sottostare alle regole.

Negli ultimi giorni poi, è ancora una volta protagonista di un nuovo scoop.

Tra le decine e decine di rivelazioni, il memoir scritto dai reporter reali Carolyn Durand e Omid Scobie, c’è quello secondo cui al suo arrivo a Londra avrebbe organizzato delle “foto paparazzate” con l’aiuto del suo agente.

In verità non ci sarebbe da scandalizzarsi. È abbastanza nota la pratica di chiamare i fotografi al solo scopo di visibilità (tant’é che vi ricorrono tante starlette mondiali). E quindi potremo dire che in questa circostanza Meghan non abbia fatto nulla di compromettente o eccezionale.

Semplicemente aveva bisogno di farsi conoscere nel Regno Unito, e quindi pensò bene di farsi fotografare “casualmente” fuori al ristorante a Kensington.

Quella paparazzata le portò pure fortuna. Infatti dopo poco fu chiamata ed intervistata dalla rivista You Magazine.

Credit: google

Anzi, se proprio vogliamo dirla tutta, all’epoca non conosceva nemmeno Harry. Il loro incontro avvenne circa una settimana dopo. Solo allora, la duchessa si affrettò a cambiare la sua occupazione su Wikipedia: da “attrice, modella e portavoce fashion” a “attrice, attivista umanitaria”.

E non solo… si è scoperto abbia in quei giorni cancellato anche la voce che la dichiarava partecipante come velina al programma “Deal or no Deal”, un po’ come il nostro Affari tuoi.

Meghan, Meghan… ma Harry ha scoperto tutte queste cose solo oggi o ne era già a conoscenza?!



Rachele Pezzella