Matilda De Angelis: da “The Undoing” al Festival di Sanremo

È ufficiale! Matilda De Angelis sarà una delle co-conduttrici della prossima edizione del Festival di Sanremo che si terrà dal 2 al 6 marzo 2021.

Tra dubbi, critiche e polemiche, Amadeus ha annunciato che ha fortemente voluto l’attrice bolognese a suo fianco sul palco dell’Ariston per una sera.

“Sono giornate complicate, ma abbiamo anche una bella notizia: oltre a Elodie, come co-conduttrice per una sera abbiamo chiuso con Matilda De Angelis che sta avendo un grande successo con The Undoing, la serie con Nicole Kidman e Hugh Grant. Mi piace perché è una giovane attrice, spigliata, con una caratura già internazionale: sarà l’occasione per farla conoscere ancora di più” ha detto Amadeus in un’intervista rilasciata al Corriere della Sera.

L’annuncio è stato prontamente confermato dalla De Angelis che sul suo profilo Instagram ha postato un vecchio video di un viaggio a New York nel quale un artista di strada la sceglie tra la folla per ballare stupendosi per come Matilda ha reagito. A corredo del video la De Angelis ha scritto: “Mai chiamarmi su un palco. Non sapete cosa vi aspetta. Grazie @sanremorai @giovanna_e_amadeus sono felice ed emozionata. Ci vediamo a SanRemo!”

Mai scelta fu più azzeccata sia per il Festival di Sanremo sia per la stessa attrice che sta vivendo un periodo sulla cresta dell’onda.

Dagli esordi con “Tutto può succedere” e “Veloce come il vento” alla produzione internazionale di “The Undoing” che, al momento, le sta garantendo attestati di stima e di orgoglio.

Accanto a Hugh Grant e Nicole Kidman, Matilda De Angelis ha mostrato qualità recitative rispettablissime e, anche se ha poche scene nella serie, il suo personaggio è il centro dell’intero racconto, quindi la De Angelis quando appare, fa la differenza.

“The Undoing”, però, non è l’unico progetto internazionale. Mentre la notizia della sua presenza al Festival di Sanremo è stata data, Matilda De Angelis è a Venezia sul set di “Across the River an into the trees”, ossia “Di là dal fiume e tra gli alberi”, basato sul romanzo di Hemingway che racconta luoghi a lui ben noti. Con la regia di Paula Ortiz, il film mette al centro l’eroico colonnello americano Richard Cantwell – Liev Schreiber – che nell’immediato dopo guerra, annoiato, decide di trascorrere in solitudine un weekend a Venezia facendosi portare dall’autista nei vecchi luoghi conosciuti, ma un incontro casuale con una giovane nobildonna straordinaria – la De Angelis appunto – inizia a riaccendere in lui la speranza di una nuova vita. Nel cast c’è anche Laura Morante e Josh Hutcherson.

Inoltre, di recente Matilda De Angelis ci ha tenuto a mostrarsi senza trucco, evidenziando un’acne importanti in viso, all’altezza del mento e cercando di dare un messaggio di forza e determinazione.

Non vediamo l’ora di vederla sul palco dell’Ariston e siamo sicuri che Matilda De Angelis ci delizierà con la sua voce dato che sognava da grande di voler fare la cantante, e invece in questo 2021 da attrice sarà al Festival di Sanremo.



Sandy Sciuto