Marte in Leone ruggisce rinascita! L’oroscopo dei colori del Pride

Oroscopo dal 7 al 13 giugno 2021

Ciao amici delle stelle! Questa seconda settimana di giugno continua all’insegna di due pianeti retrogradi, ma niente paura! L’oroscopo vi assicura una lenta ma costante ripresa, specie in ambito lavorativo e di studio. Marte presto entrerà in Leone e questo ci farà sentire combattivi e audaci, ma ricordatevi sempre di Mercurio retrogrado! È bene sapere quando è il caso di esporvi e quando è meglio ritirarsi. Ma ci sono battaglie da cui non ci si può ritirare! Buon Pride a tutti quanti, e vediamo a quale colore della famosa bandiera arcobaleno vogliamo associare i nostri amati segni zodiacali…

 

Ariete

oroscopo

Il rosso della bandiera simboleggia la vita, ed è il colore dei nostri appassionati e combattivi Ariete!

Se per qualche tempo vi siete sentiti giù di tono, amici dell’Ariete, questa settimana finalmente tornerete quelli di sempre! Le belle giornate stimolano il vostro entusiasmo e vi sentite pieni di voglia di fare e di comunicare. Qualche schermaglia in vista, ma nulla di grave, cercate solo di mettervi di più nei panni degli altri: qualcuno attorno a voi potrebbe sentirsi un po’ messo da parte!

 

Toro

oroscopo

Siete sensibili e facili da ferire, ma anche riflessivi e capaci di fermarvi e curarvi: il colore che più vi rappresenta è l’arancione della guarigione!

Vi sentite molto concentrati e focalizzati, questo vi potrebbe rendere un po’ distratti rispetto a dove mettete i piedi. Meglio evitare le scarpe col tacco o le suole consumate! Ottimo oroscopo per chi fa un lavoro sedentario o studia, ma ricordatevi di fare delle pause: nessuno vuole arrivare alla fine della settimana con una bella emicrania e gli occhi pesti!

 

Gemelli

oroscopo

Brillanti e pieni di vita, sembrate risplendere di luce propria! Quindi siete di un giallo vivace, come il sole.

La Luna Nuova nel vostro segno, a metà settimana, vi farà venire voglia di buttare dalla finestra tutte le cose vecchie: vorrete interrompere lunghe relazioni che (secondo voi) si stanno trascinando. Ne siete proprio sicuri? Potrebbe essere solo un periodo che vi fa vedere tutto nero e che vi rende insofferenti; l’oroscopo suggerisce di rimandare all’indomani le decisioni, la notte porta consiglio.

 

Cancro

oroscopo

Vi piace che tutti vadano d’accordo e che nessuno sia mai triste o ferito. Il vostro colore è il blu dell’armonia!

Vi sentirete bisognosi di confrontarvi con le persone care e districare tutti i nodi delle vostre relazioni. Mercurio vi aiuterà a farlo con una certa logica, e avrete ottimi risultati anche con chi di solito fatica a seguire i vostri ragionamenti… purché voglia darvi ascolto. E la domanda è: volete davvero tenere al vostro fianco qualcuno che non si cura di come vi sentite?

 

Leone

leone oroscopo

Non c’è nemmeno da chiederlo! Quale colore potrebbe rappresentarvi, se non il giallo del sole? Vi sembra che tutto vi giri attorno!

Tira aria di lite per il nostro re dello Zodiaco! Anche se le vostre energie sono tornate e gli effetti sulla carriera (o sullo studio) non tarderanno a farsi vedere… potreste litigare con colleghi o superiori. Vi sentite audaci, forse troppo, e questo può pestare i piedi alle persone. Confrontatevi con chi stimate per capire se il problema siete voi, o se la vostra bravura genera invidia!

 

Vergine

vergine oroscopo

Siete ben radicati a terra come alberi e amate il contatto con la natura: il vostro colore è il verde!

Oroscopo un po’ dolente per chi di voi è comunicativo, perché vi sembra proprio di avere Mercurio di traverso, come se parlaste una lingua tutta vostra. Molto meglio concentrarvi nella vostra routine, e preferire l’ascolto piuttosto che il dialogo. Potreste scoprire che vi siete fatti un’idea molto sbagliata delle cose: e se fosse quella la causa degli equivoci?

 

Bilancia

bilancia

Magari non vi sembra, ma riuscite a essere equilibrati e giusti, diplomatici abbastanza da portare l’armonia: per questo il vostro colore è il blu!

Finalmente dopo una settimana un po’ smorta vi sentite pieni di ispirazione, energia e voglia di fare. Unico limite: il portafoglio! Ma venerdì una fortunata congiunzione di Sole e Mercurio vi donerà un po’ di sapienza affaristica: tempo di fare acquisti audaci. Compratevi una crema solare! È vero che il sole bacia i belli, ma nessuno vuole iniziare l’estate color aragosta!

 

Scorpione

scorpione

Misteriosi, nessuno sa mai cosa vi passa per la testa, eppure affascinanti: non potete essere altro che viola, il colore dell’anima!

Che vi sta succedendo, amici dello Scorpione? Questo oroscopo vi vede un po’ ossessionati! Vi state fissando su questioni che lasciano il tempo che trovano, vere e proprie lotte contro i mulini a vento. Cercate di disfarvi delle questioni inutili, altrimenti rischiate di arrivare al weekend che sarete del tutto a terra! Domenica affidatevi ai vostri amici, specie quelli più “rilassati”.

 

Sagittario

sagittario

Per una personalità infuocata come la vostra, il colore più adatto è il rosso, che simboleggia la vita!

I nostri arcieri preferiti non riescono proprio a evitare di accapigliarsi coi superiori. Professori, docenti, capiufficio, datori di lavoro, genitori e suocere… vade retro! Siete un buffo miscuglio di eccessiva audacia e di intolleranza. Colpa di Mercurio e Saturno, sì, ma anche un po’ colpa vostra! Vedete di prendervi una camomilla e di contare fino a dieci prima di fare una battutaccia!

 

Capricorno

capricorno

Sapete incassare, pazientare, costruire lentamente anche sulle macerie: il vostro colore è l’arancione della guarigione!

Vi sembra proprio che tutti attorno a voi siano indisciplinati, pigri e privi di lungimiranza. Che fatica la vita di tutti i giorni! Domenica avrete voglia di staccare, e di fare (addirittura!) qualche follia: affidatevi ai vostri impulsi, una volta tanto, potreste fare un incontro inaspettato che, se giocherete le vostre carte, rivoluzionerà la vostra vita. Carpe diem!

 

Aquario

aquario

Siete istintivi e mutevoli come i temporali estivi, freschi come l’erba. Il vostro colore è il verde della natura!

Non ne potete più dello studio e del lavoro, non vedete l’ora di prendervi una bella vacanza. Tenete duro, l’estate è alle porte, e vi sentite già il saporino del mare sulle labbra. Per fortuna le energie non vi mancano, e questa domenica saprete sperimentare un’anticipazione di estate. Sì alle escursioni, ma occhio alle scottature e ai morsi degli insetti: siate previdenti!

 

Pesci

pesci

Voi nuotate nelle misteriose profondità marine, e la vostra sensibilità vi fa vedere cose che gli altri non vedono: viola come l’anima!

L’oroscopo per i nostri Pesci è finalmente tranquillo. Una normale settimana di lavoro e un weekend dedicato agli amici e all’amore… sempre che la domenica non vi regali una nuova conoscenza. Cosa succederà? Siete pronti a tuffarvi in una nuova avventura? Potrebbe trattarsi di un fuoco di paglia o di qualcosa che cambierà le carte in tavola!



Giulia Taccori