principi scapoli
principi scapoli

E’ nata Lilibet Diana la figlia di Meghan e Harry!

Il principe Harry e Meghan Markle hanno annunciato la nascita della loro bambina, Lilibet ‘Lili’ Diana Mountbatten-Windsor.

“E’ con grande gioia che il principe Harry e Meghan, il duca e la duchessa di Sussex, annunciano al mondo danno il benvenuto alla loro figlia”, ha annunciato un portavoce. La bimba è nata venerdì 4 giugno alle 11.40 del mattino al Cottage Hospital di Santa Barbara, in California.

Pesa oltre tre chili. Sia la madre che la bambina, ha aggiunto il portavoce, stanno bene e sono già a casa . Si spiega quindi che la bimba si chiama Lili in onore della nonna, la regina Elisabetta, il cui soprannome in famiglia è Lilibeth. Il nome Diana, poi, è in onore della madre di Harry, Diana Spencer, principessa del Galles. Lilibet è la settima in linea di successione alla corona inglese, arriva in un anno particolare per la giovane coppia sempre più decisa ad intraprendere una vita lontana da corte come Harry e Meghan e non più come Duchi di Sussex.

“Il 4 giugno siamo stati benedetti dall’arrivo di nostra figlia Lili – hanno scritto ancora Harry e Meghan sul loro sito Archewell – è molto più di quello che siamo mai immaginati, e siamo grati per l’amore e le preghiere che abbiamo ricevuto da tutto il mondo”.

I rapporti con la famiglia reale restano senza dubbio tesi, soprattutto con il Principe Carlo, nonno della bambina, che non ha preso bene le accuse che il figlio ha rivolto a lui e la famiglia nelle recenti interviste televisive.

Speriamo che l’annuncio di una nuova nascita possa distendere gli animi, sicuramente dimostra il grande amore che il Principe Harry ha sempre dimostrato per la nonna, definita da lui “Il mio generale in capo”, tanto da darne il nome alla secondogenita. Lilibet sarà la piccolina in casa Windsor ancora per poco, aspettiamo in autunno la nascita del figlio di Beatrice di York, primogenita del principe Andrea e Sara Ferguson.



Claudia Ruiz