Mamma muore di cancro e l’amica adotta i suoi 6 figli

L’amicizia è un sentimento profondo come e quanto l’amore e il caso di queste due donne, ne è la prova. Beth aveva scoperto di avere un tumore al seno un paio di anni fa, quando era in attesa del suo ultimo figlio. Dopo il cesareo aveva iniziato la chemioterapia, ma l’anno scorso il cancro si è diffuso fino al cervello e al midollo spinale.

La sua migliore amica Stephanie le è sempre stata accanto, come un angelo custode. Si è persino trasferita per poter essere più vicina a Beth. Quando quest’ultima ha capito che non c’era più niente da fare e che i suoi figli sarebbero stati messi sotto custodia e poi dati in adozione (quindi separati con ogni probabilità) ha chiesto all’amica di occuparsene.

Stephanie, già mamma di 3 figli, non ci ha pensato due volte e ha risposto subito di si. Come ha dichiarato al magazine People: “Eravamo già una famiglia quando Beth era ancora viva e li amavamo già come se fossero nostri, per questo è stato naturale accogliere i suoi figli quando lei è morta”.

Il 19 maggio 2016 Beth è morta ed è iniziato il procedimento di adozione. Ora Stephanie e il marito Donnie dovranno affrontare molte spese, 9 figli non sono pochi… e hanno aperto una raccolta fondi qui. Se volete potete contribuire anche voi.

redazione