L’oroscopo social: torna Saturno retrogrado, prima il dovere, poi il piacere!

Oroscopo dal 17 al 23 marzo 2021

Ciao, amici delle stelle! Spero che vi siate riposati durante il weekend, perché l’oroscopo promette una settimana scoppiettante! Il Sole splende sulle nostre attività lavorative e di studio, anche se Saturno si intromette nella vostra vita sentimentale. Brutte giornate per i single! Vedete di affrettarvi a sfruttare il periodo fortunato “al gioco”, perché domenica Saturno diventerà retrogrado… e sappiamo tutti che non è divertente quando succede! Magari avrete voglia di rintanarvi in casa e comunicare col mondo tramite i Social… ma in che modo?

Ariete

oroscopo

Non c’è niente di meglio che apprendere l’argomento scottante della settimana e buttarvi in una bella polemica di primo mattino! Ma attenzione a non essere segnalati!

Dovete riprendervi, amici dell’Ariete! Una bella boccata d’aria, un po’ di sole, jogging mattutino! Il mondo ha bisogno di voi, e voi… dormite? Nossignore! Prendetevi un bel ricostituente e concentratevi sulla prima parte della settimana. L’oroscopo vi suggerisce di evitare di ingaggiare polemica con il partner, ma per fortuna non siete molto battaglieri ultimamente. Se vi leverete di mezzo gli impegni lavorativi, vi sentirete leggeri e affronterete il weekend con calma!

Toro

oroscopo

Quante ore passate a guardare video casuali? Top ten, life hacks, storie di gattini abbandonati? Dite la verità!

Allarme amore! I nostri Torelli single tendono a sentirsi un po’ soli e abbandonati. Brutta cosa per chi ama la stabilità e circondarsi di affetti! Organizzare una gita o un nuovo passatempo vi aiuterà a sentirvi meglio. Ma evitate di prendervi troppi impegni per la settimana che arriva! Saturno retrogrado è un pessimo consigliere, e potrebbe farvi mettere sulle spalle un carico da novanta. No no no, si viaggia leggeri. Promesso?

Gemelli

oroscopo

Niente è meglio dei Social Network per essere sempre aggiornati. Su cosa? Su tutto! Le nuove tendenze, la cronaca nera, gli affari degli altri. Un buon tè e comodi a godersi il mondo!

Il Sole splende sul vostro segno per tre giorni, e poi che succede? Saturno si mette di traverso. Davvero?! Sfruttate questa settimana per brillare come sapete fare voi: simpatici, affascinanti, eclettici come sempre. Portate a termine più cose possibile e non cedete alla tentazione di battibeccare col partner o di trovarvi un fidanzato: non è aria! Se volete fare una gita, è il momento giusto. Ricordate che domenica ci si metterà anche Nettuno a farvi avere pessime, pessime idee.

Cancro

oroscopo

I Social esistono per essere Sociali! E quindi rimanere connessi alle persone amate, anche quelle lontane. Ma non perdete di vista quelle che potete vedere di persona!

Anche voi, miei cari crostacei, rischiate di soffrire la solitudine. Che sia una non voluta singletudine oppure un partner un po’ troppo assorbito dal lavoro, vi sentirete Penelope col suo telaio. Allora fate proprio come Penelope e concentratevi anche voi sul vostro lavoro, o sullo studio! Individuate un nuovo modo per fare qualcosa che vi piace, imparate una tecnica nuova… insomma, dovete distrarvi! Questo periodo passerà in fretta.

Leone

leone oroscopo

Chi usa i Social tende a essere un po’ Narciso, e voi non fate eccezione. Ma che male c’è a condividere col mondo la felicità che vi dà essere voi stessi?

I re dello zodiaco ruggiscono e si pavoneggiano quando l’oroscopo strizza l’occhio al lavoro e al mondo accademico. Avete ben chiari in mente i vostri obbiettivi e sapete come volete cambiare la vostra vita. Giovedì il Sole e Gemelli vi renderanno molto eloquenti coi vostri superiori, facendovi concludere ottimi affari o facendovi strappare bei voti. Be’, lo sarete molto meno in amore. Rintaniamoci con la coda fra le gambe ed evitiamo gli schiaffi!

Vergine

vergine oroscopo

I Social vi fanno un brutto effetto, vi fanno sentire sempre in competizione. Non potete fare a meno di guardare le vite degli altri… e fare confronti.

Baciati da Mercurio, i nostri amici della Vergine si sapranno destreggiare fra studio, lavoro, persino in amore! Chi sa stare da solo è salvo, e voi sapete quando è il caso di ritirarvi dalla scena. Avete voglia di intraprendere attività intellettuali e di viaggiare: ottima cosa, ma evitate di rimandare. Fatelo subito! Da domenica le cose si metteranno male per i nuovi progetti, e neanche chi è bravo a organizzarsi avrà vita facile.

Bilancia

bilancia

L’amore per il bello vi salva ancora una volta: una punta di invidia per lo stile altrui c’è sempre, ma volete mettere, lo spunto che potete prendere dalle foto degli influencer?

Chi di voi ancora studia avrà delle grandi soddisfazioni, specie all’inizio della settimana. Ottimi voti ai test, o ottime e proficue giornate dove vi sembrerà di capire tutto e di imparare alla velocità della luce. Nei rapporti interpersonali potrebbe esserci qualche intoppo, quindi sul lavoro fate attenzione ai colleghi! Il vostro perfezionismo vi porterà a voler avere la botte piena e la moglie ubriaca, specie nel finesettimana: evitate di settare delle aspettative troppo alte su voi stessi!

Scorpione

scorpione

A volte è proprio difficile uscire dal guscio, e ci si sente molto più a proprio agio a socializzare tramite uno schermo, eh? Specie se si tratta di parlare con nuovi amici.

Amici aracnidi, l’oroscopo non vi spaventa! Fortuna nello studio? Sotto a studiare. Sfortuna in amore? Chi non mi ama non mi merita! Devo tenere i piedi per terra? E teniamo i piedi per terra! Vi sembra di avere tutto sotto controllo… il problema è: ne siete sicuri? Anche la mania del controllo può essere una pretesa che avete su voi stessi, che a lungo andare vi farà esaurire. Cercate di essere più leggeri e circondatevi di segni d’aria!

Sagittario

sagittario

Un bel profilo seducente, pieno di foto dove siete usciti bene, messaggini ammiccanti e like e cuoricini suggestivi… chi lo dice che per flirtare si deve essere di persona?

Che importa dell’amore, se siete felicemente single? Questo vi ripetete, come un mantra. L’importante è che sia vero! Ma se ve lo ripetete solo per non soffrire, be’, è un altro paio di maniche. Secondo l’oroscopo, non è il caso di buttarvi a testa bassa a rimorchiare, cercate piuttosto un po’ di spontaneità. Meno app d’incontri e più passeggiate, meno discoteche e più spritz al bar con gli amici. Le cose migliori sono quelle inaspettate.

Capricorno

capricorno

Non amate le polemiche tantomeno chi ostenta: i Social vanno bene per pianificare gli eventi con gli amici, magari sul lavoro, e poco altro!

Un oroscopo positivo per chi, come voi, sa stare da solo, ama il duro lavoro e… soprattutto, sa tenere a bada Saturno. Io? Troppi impegni e responsabilità? Impossibile! E invece sì, miei cari amici. Non ho nulla da dirvi sul resto della settimana, ma domenica pensateci due volte prima di prendere onerosi impegni e intraprendere progetti nuovi. Non vogliamo esaurirci nel giro di pochi giorni, giusto?

Aquario

aquario

I Social servono anche per coltivare i vostri interessi! Il gruppo sul giardinaggio e le pagine di meme, foto di chihuahua e gruppi di studio…

E chi ha detto che per essere felici bisogna essere in coppia? Bravo, Aquario, ben detto! Ma adesso abbassa quel bicchiere ed esci dalla pista da ballo. È tempo di mettere in moto quel bel cervello eclettico che ti ritrovi e buttarti in un’attività intellettuale. Sì, le belle giornate ti attizzano, ma ci sarà tempo per dedicarsi alla vita sociale e mettere un po’ da parte il lavoro: questo è il momento di tirare i calci di rigore.

Pesci

pesci

I Social per voi sono un enorme acquario dove potete tenere d’occhio parenti, amici, conoscenti e il mondo in generale. E regolarvi di conseguenza…

I nostri pesciolini vedono un oroscopo un po’ triste. Siete molto bravi a separare il dovere dal piacere, e dopo una lunga giornata di studio o di lavoro, non chiedete altro se non un sorriso, una coccola, farvi viziare dal partner. Purtroppo non è aria! Ma potete sempre viziare voi stessi. Fino a sabato via libera allo shopping, ai massaggi, ai bagni rilassanti, tutto ciò che vi passa per la testa per rendervi felici. Domenica andateci più coi piedi di piombo, specie se si parla di spese e spesucce!



Giulia Taccori