Un tempo per pianificare e agire! L’oroscopo del cambio di stagione

Oroscopo dal 21 al 27 marzo 2022

Ciao, amici delle stelle! Oroscopo impegnativo, specie per coloro che sono protetti da Mercurio. Infatti, l’influsso del pianeta insieme a Giove, Nettuno e Plutone, darà alla vostra comunicazione una marcia in più. Non è il momento di agire, è il momento per pianificare e riflettere! Almeno finché Mercurio non entrerà in Ariete, domenica, e allora diventerete tutti uomini di azione. Tutto bene, quindi? No! Attenzione a martedì: Marte in quadratura con Urano potrebbe rendere ribelli nei confronti dell’autorità. Brutto periodo per i genitori e i maestri! La primavera potrebbe rendere tutti irruenti… come reagisce il vostro segno ai cambi di stagione?

Ariete

oroscopo

Il cambio di stagione vi rende effervescenti e attivi, volete iniziare a fare sport o cambiare la scheda di ginnastica!

Con il riflettore del Sole puntato contro, vi sembra di avere il mondo in mano. Fate solo attenzione a non diventare maniaci del potere! Non ci siete solo voi su questo pianeta. È davvero il caso di riflettere prima di agire, almeno fino a domenica, quando Mercurio nel vostro segno vi darà la facoltà di esprimervi in modo più razionale.

Toro

oroscopo

Vi viene voglia di mangiare cose diverse, dolci tipici delle festività che arrivano o frutta di stagione!

Se avete dei segni di fuoco fra le vostre relazioni, vi sembra di passare il tempo a litigare. Voi non riuscite proprio a lasciar stare le cose, e la vostra testardaggine fa scattare la miccia. Vuol dire che è colpa vostra? Nossignore! Reagite sempre alle mancanze di rispetto. Ma cercate anche di accettare i ramoscelli d’ulivo, perché spesso chi abbaia non morde. E si pente!

Gemelli

oroscopo

Il cambio di stagione vi fa venire voglia di cambiare routine, dedicandovi a nuovi hobby o rispolverandone di vecchi!

Oroscopo molto intenso! Mercurio congiunto a Giove vi darà da subito un intelletto fervido, quindi lunedì è il momento migliore per pianificare. Mercoledì cercate di dedicarvi all’arte, perché Nettuno darà un tocco di fascino alle vostre creazioni… ma lasciate perdere le relazioni, sarete di continuo fraintesi. Chi di voi ha da chiarire un sospetto e svelare un mistero, ci lavori il sabato.

Cancro

oroscopo

In questi periodi vi piace anticipare un po’ le festività o organizzare divertimenti a tema stagionale col partner o la famiglia!

La vostra sensibilità vi rende giocoforza persone riservate. Non amate molto le critiche, e chi di voi conserva un segreto vergognoso, farà bene a limitare i rapporti! In questo periodo alla gente non sfugge proprio nulla. Onde evitare di farvi sfuggire qualcosa, meglio tenere a freno la lingua e dedicare la settimana a voi stessi. Magari una spa casalinga!

Leone

leone oroscopo

Stagione nuova, nuove opportunità! Vi piace essere i primi a guardarvi attorno alla ricerca di nuove occasioni!

Vi sembra di vedere così lontano da essere aquile, più che leoni. I vostri nervi fremono, ma non è ancora il momento di agire! Approfittate della finezza del vostro cervello per pianificare e conoscere il nemico. Fate sempre molta attenzione quando siete per strada, rinchiudervi nella vostra testa potrebbe farvi attraversare col rosso o farvi sbattere contro un palo.

Vergine

vergine oroscopo

Con la stagione deve cambiare anche l’arredamento o la disposizione dei mobili, che deve essere a “tema”.

Avete presente quel dubbio che nutrite da tempo? O quel contratto che volevate visionare con calma? Dedicate il weekend a fare un po’ da Sherlock Holmes. Mercurio sestile in Plutone vi aiuterà ad andare in profondità delle faccende complesse e misteriose. Non siete diffidenti, proprio il contrario: la mancanza di sospetto vi rende oggettivi e costruttivi.

Bilancia

bilancia

La nuova stagione vi stimola a fare un giro di shopping per appropriarvi delle ultime tendenze in fatto di fashion!

Chi di voi ha contatti coi bambini si farà venire i capelli bianchi! Ci vorrà molto polso per farsi obbedire, in questa settimana in cui Marte e Mercurio la fanno da padroni! Irrequietezza, ribellione, chiasso. Impegnateli in un’attività creativa e lasciate che si sbuccino qualche ginocchio, senza limitare la loro libertà. E questo vale anche per i vostri partner!

Scorpione

scorpione

Il tempo vi scorre via dalle mani e non siete molto attenti a queste cose.

Un oroscopo difficile. Martedì potreste dare il peggio di voi stessi: la vostra paranoia è alle stelle, ogni critica è un attacco. Vi sembra che tutti vogliano limitare la vostra libertà, ma è davvero così? Sabato avrete modo di fare un po’ di introspezione: se non indulgete nel vittimismo, scoprirete che il problema potrebbe essere il vostro temperamento. Cercate di essere più oggettivi.

Sagittario

sagittario

Con la nuova stagione avete voglia di intessere nuove relazioni e flirtare a destra e a manca!

L’oroscopo avvisa: baruffe in vista! Le regole vi stanno strette e cercate modi per ignorarle. In amore, potreste decidere di flirtare con troppa superficialità. Oppure potreste decidere di fare i furbi a un esame o sul lavoro. State alla larga dai segni d’aria, che in questo periodo “ci vedono lungo”, o non potrete mai farla franca. Ne vale la pena?

Capricorno

capricorno

Nuova stagione vuol dire pulizie approfondite e cambio dei vestiti nell’armadio!

Chi di voi è in una posizione di responsabilità, o lavora nel pubblico, potrebbe avere grossi problemi con la disciplina. Infatti, vi sembra che nessuno abbia voglia di seguire le istruzioni, che esistono per il loro bene! Armatevi di valeriana e camomilla, perché sarà una settimana mooolto lunga. Se avete modo di evitare e di prendervi delle ferie, fatelo.

Aquario

aquario

Non vedete l’ora di scoprire le nuove serate a tema nei locali e di rispolverare i vostri outfit più sexy.

Siete più scapestrati che mai. Martedì, Marte in quadratura con Urano vi renderà del tutto irresponsabili. Avete bisogno di cambiamento, e di essere creativi: dovete rendervene conto, o la vostra irrequietezza si trasformerà in ribellione rispetto a qualunque regola, senza un criterio. Cercate di non aggredire l’autorità costituita: non tutto è una minaccia alla vostra libertà.

Pesci

pesci

I cambi di stagione per voi sono perniciosi, puntualmente vi raffreddate o vi viene l’allergia.

Mercoledì vi sembrerà di non saper stare zitti. Mercurio influisce su Nettuno, il pianeta che vi protegge, e vi dà una spinta per uscire dal guscio e comunicare il più possibile. Con successo? Dipende! Lasciate perdere le discussioni inutili, specie con persone che amano equivocare o che non vi capiscono, e dedicatevi invece all’arte: in quel campo, esprimervi sarà più soddisfacente.



Giulia Taccori