Lima: per il New York Times è uno dei luoghi assolutamente da visitare nel 2020

 Lima è stata inserita nell’annuale classifica dei “52 luoghi da visitare nel 2020“, redatta dal prestigioso quotidiano americano The New York Times. Il New York Times, uno dei quotidiani più letti e famosi al Mondo, pubblica questo elenco annualmente, evidenziando luoghi che ispirano, deliziano e motivano i propri lettori ad esplorare le meraviglie del nostro pianeta.

“Lima oggi è forse l’epicentro culinario del Sud America, una città ricca di celebri chef e stravaganti piatti a base di ingredienti straordinari”, afferma il quotidiano, aggiungendo che la metropoli peruviana è “una capitale storica ricca di cultura, luoghi meravigliosi come la Plaza Mayor, musei che custodiscono tesori antichi come il Museo Larco e palazzi d’artigianato come Dedalo”.

Luoghi da scoprire

La Lima di oggi è completamente diversa da quella un tempo. Da una città con angoli fatiscenti, ingorghi stradali e disuguaglianze economiche.

Lima è una ricca capitale storica e culturale piena di piazze perfette. Plaza Mayor, musei pieni di antichi tesori come il Museo Larco e dimore punteggiate da artigiani come Dédalo Arte y Artesania. I nuovi voli senza scalo dagli Stati Uniti e dall’America Latina rendono più facile raggiungere la città peruviana.

I turisti di solito orbitano intorno al quartiere Miraflores. I suoi negozi ordinati come Morfologia e il lungomare di scogliera per andare in biciclettona. Ristoranti come Maido e Central, entrambi nella top 10 della classifica dei 50 migliori ristoranti del mondo. Ma ci sono negozi da fare nelle boutique locali lungo Calle de los Conquistadores a San Isidro, così come c’è una piramide pre-Inca da esplorare nel centro della città.

“Mantenere le nostre mete nel mirino dei turisti di tutto il mondo è un compito che svolgiamo da MINCETUR e PROMPERÚ, con intense campagne di promozione internazionale. Il turismo è una delle principali attività economiche del nostro Paese, e beneficia di un’ampia catena produttiva. Pertanto, questo riconoscimento del New York Times dovrebbe riempire d’orgoglio tutti i peruviani”, ha dichiarato il Presidente Esecutivo di PROMPERÙ, Luis Torres.

La lista del New York Times dei “52 luoghi da visitare nel 2020” comprende altre tre destinazioni latinoamericane. Rurrenabaque (Bolivia), La Paz (Messico) e la Foresta Atlantica (Brasile).

 

 

 



Sharon Santarelli