L’iguana che saluta il suo padrone

I nostri animali domestici quasi sempre salutano il proprio padrone appena rientra a casa da una lunga giornata di lavoro, è il loro modo speciale di dimostrarci quanto gli siamo mancati in tutto quel tempo. E non fa eccezione Dave Durham che, appena rientra a casa riceve grandi feste dal proprio animale domestico, come se avesse un cagnolino. Ma non ha un cane, ha un’iguana che tuttavia non gli fa mancare il suo affetto appena Dave rientra a casa.
Tendenzialmente l’immagine che viene in mente parlando della felicità di un animale al rientro del padrone è quella del cane, ma questa storia dimostra come tutti i nostri animali sono estremamente felici di rivederci. Gatti, cavalli e persino i rettili, come dimostra Buddy, l’iguana.
La maggior parte delle persone non reputa i rettili degli animali cordiali e affettuosi, ma Buddy è incredibilmente amichevole e affezionato al suo padrone, tanto che quando lo vede tornare a casa dal lavoro, percorre a corsa il cortile per salutarlo. Quando Dave grida il suo nome, lui si precipita proprio come siamo abituati a vedere fare un cane!
Appena Buddy e Dave si incontrano nel cortile si nota quanto l’iguana voglia tutte le coccole del suo padrone
Quando Buddy raggiunge Dave nel cortile, sembra sul punto di mordicchiargli il dito per essere stato via così a lungo. Ma appena Dave allunga la mano e accarezza Buddy, risulta subito chiaro che l’iguana voglia solo essere coccolata.



Rebecca Broomfield