Lego-mania: l’ultima novità è il Lego Burger

In CUCINA, social up by Umberto PalazzoLeave a Comment

Chi non ha mai giocato con quei piccoli mattoncini, assemblandoli nella maniera più disparata? A formare case, stazioni dei pompieri, castelli persino.

Da un po’ di anni inoltre sono stati girati dei cartoni animati definiti “The LEGO Movie” in quanto i personaggi riprendevano le forme vere e proprie dei mattoncini lego. Adesso, però, il mondo Lego è arrivato allo step successivo: Lego Burger, il panino che riprende i modelli dei brick della LEGO.

http://www.bigodino.it

A lanciarli è stato un ristoratore di Pasig, nelle Filippine, il Brick Burger, che ha creato una linea di pane per hamburger a tema lego,  disponibile in giallo, nero, arancione e rosso.
Anche se non associato, affiliata, approvato o sponsorizzato da The Lego Group (come riportato dalla stessa pagina Facebook del locale), il locale ha voluto rendere omaggio a questa catena in tutto e per tutto, infatti tutti i mobili e gli arredamenti si ispirano  al mondo del noto brand svedese.

http://www.bigodino.it

Al momento il ristorante propone  10 tipi ”Awesome Lego Burger” tra cui: il Darth Burger, il Wildstyle, il Nacho Tuesday e il Cheesy Mac.

Sì non avete letto male, Darth Burger, familare no? non sbagliate; per tutti i fan di Star Wars è stato ideato un particolare hamburger, con pane nero e ovviamente in versione Lego. Il mitico Darth Burger, chiaramente ispirato all’iconica figura Dart Fener (nei libri, nei fumetti e nell’originale versione inglese dei film, Darth Vader).

http://www.bigodino.it

Il menù poi prevede anche altre specialità non ispirate al mondo dei lego, come i classici hot dogs, maccheroni al formaggio, nachos, ali di pollo. Propone anche piatti come pasta carbonara, pasta al pesto e spaghetti con le polpette ma su queste finte rappresentazioni del cibo italiano non ci soffermeremo qua!

www.tgcom24.mediaset.i

Il ristorante offre anche una sfida chiamata “Lord Business Challenge” che consiste nel mangiare l’omonimo panino da tre hamburger in meno di 2 minuti e 30 secondi. Il premio? Ovviamente una scatola di LEGO!
Per tanto a tutti i fortunati che si troveranno nelle Filippine, vi consigliamo di fare un salto a Pasig, e provare questa piccola novità del panorama lego-culinario

 

About the Author
Umberto Palazzo

Umberto Palazzo

Sono nato a Catania il 25 aprile 1993 e studio Giurisprudenza presso l’Università di Catania. Collaboro con Social up da aprile 2016 e i miei articoli trattano principalmente le mie più grandi passioni: la cucina e il tennis.