Siamo ufficialmente entrati nella stagione autunnale ed è tempo di pensare a nuove forme e a nuove nuance per le nostre unghie. Dando un occhiata sulle riviste patinate e sui profili instagram di star ed esperte del settore abbiamo individuato ben cinque trend che dobbiamo assolutamente provare in questi primi giorni autunnali.
1.Colori scuri
Potrà sembrare banale ma anche quest’anno tra i colori predominanti ci sono le colorazioni scure come il borgogna e il rubino e tutte le gradazioni del marrone scuro. New entry sono invece il blu e il verde scuro. Che siano matt o laccate l’importante è che le vostre unghie siano in netto contrasto con il vostro colore della pelle che d’inverno deve orientarsi su toni molto chiari. Anche il nero e il grigio scuro saranno molto usati ma non nella accezione classica bensì con borchie e consistenze diverse come il velvet.
2. Nude e colori chiari
La tendenza opposta prevede invece colori molto chiari, uno degli escamotage è quello di scegliere comunque colori che si armonizzino con il vostro incarnato. Per chi possiede un colore di pelle che tende ad essere freddo è consigliato scegliere colori caldi come tutte le accezioni in chiaro del rosa fragola o del rosa corallo. Se invece possedete una pelle di un bel colore caldo avete la possibilità di giocare con molte più tonalità partendo dal rosa baby e arrivando al rosa antico.
3. Disegni brand
Decorare le proprie unghie con loghi o disegni provenienti da marchi di moda è una tendenza nata proprio questo anno e che si è evoluta rapidamente nel corso degli utlimi mesi. Il tutto è partito da Mark Jacobs e Balenciaga che durante le loro sfilate hanno fatto dipingere le unghie delle modelle proprio con il loro marchio.
I brand che troviamo disegnati sulle unghie delle donne comuni sono in realtà quelli sportivi come Nike o Puma, certamente molto più facili da disegnare. Se non avete tempo di passare dalla vostra estetista di fiducia ma volete comunque avere delle unghie di tendenza consigliamo di disegnare il logo Chanel uno dei più eleganti e semplici da fare da sole.
4.Velluto
La velvet mania non smette di stancare dopo lo scorso anno il velluto rimane il principale tessuto dell’autunno/inverno. I colori più usati sono sicuramente il nero e il rosso, ma quest’anno si opterà anche per il viola e verde scuro. Ricreare l’effetto è facilissimo e non c’è bisogno neanche di ricorrere all’estetista grazie al Fluffy Velvet Pupa, un kit che comprende smalto, polverina per l’effetto velluto e spazzola per rimuovere l’eccesso. Potete giocare con i colori e con le lunghezze delle vostre unghie ma con un effetto velluto rimarrete sempre di tendenza.
https://www.instagram.com/p/BZtYxUkF7-v/?hl=it&tagged=velvetnails
5. Trame
Una delle novità spopolata quest’anno in fatto di unghie è sicuramente il disegno di trame. Che prendiate spunto dalla carta da parati di vostra nonna o dal vestito a fiori della vostra miglior amica l’importante è avere delle unghie con un bel disegno definito. Non bisogna optare ovviamente solo per trame antiche e demodè, il mondo della moda sforna tantissime idee, basta guardare per esempio quella di D&G che lo scorso anno prevedeva sfondo arancio e gatti tigrati. Date spazio e fantasia alle vostre idee e poi correte dalla vostra onicotecnica con un po’ di pazienza e sana comprensione saprà esaudire anche questo vostro ultimo capriccio.