Petra. Da www.comingsoon.it

Le serie tv da vedere e più consigliate in uscita a settembre!

Le serie tv da vedere a settembre, e quelle da non perdere!

Quali sono le serie tv da vedere all’indomani dell’autunno? Con le prime piogge e le temperature via via più basse, torna il desiderio di trascorrere una tranquilla serata a casa per vedere una puntata delle serie tv consigliate o più amate, che siano di un telefilm già visto oppure di uno di recente realizzazione poco cambia, l’importante è l’intento “pantofolaio”. 

Perché le serie ci piacciono così tanto? Perché sono capaci di farci appassionare a una storia utile a tenerci compagnia per un bel po’ di tempo e creata ad hoc con colpi di scena, misteri da risolvere e nodi da sciogliere per farci attaccare all’evolversi della narrazione, il tutto in un minutaggio nettamente inferiore a un film. Hai voglia di vedere un nuovo telefilm? Scopri le migliori serie tv in uscita a settembre, così la tua serata popcorn e telefilm in streaming (da vedere quando decidi tu e in base alle tue disponibilità di tempo) sarà semplicemente perfetta!

Le serie tv da vedere a settembre

Per passare le serate settembrine in compagnia di una buona visione, scopriamo allora quali sono le serie tv da vedere prodotte sia in Italia che all’estero e rilasciate all’indomani della fine dell’estate.

Petra

È di Sky Cinema Uno l’esclusiva di questa serie tv italiana con protagonista una sempre egregia Paola Cortellesi. È un telefilm poliziesco tratto dai romanzi dell’autrice spagnola Alicia Giménez-Bartlett e ambientato, nella versione per il piccolo schermo, a Genova. 4 gli appuntamenti, uno ogni lunedì sera a iniziare dal 14 settembre.

The Boys

La seconda stagione della serie irriverente The Boys, dove i cattivi e i malvagi sono i supereroi, è ormai arrivata su Amazon Prime Video. Oltre ai personaggi già noti del telefilm, si aggiunge una nuova eroina, dal nome Stormfront, la quale ha in mente nuovi loschi piani a danno dei cittadini. Quando sarà disponibile? È uscita il 4 settembre e, se non l’hai ancora fatto, è ora di iniziarla a seguire perché è una delle serie tv più consigliate.

Was it love?

Relazioni sentimentali che si sviluppano in modo catastrofico, è questa Was it love?, la prima stagione della nuova serie tv sudcoreana uscita il 3 settembre su Netflix e che, date le premesse, sembra avere tutte le carte in regola per essere uno di quei telefilm in streaming da non lasciarsi perdere. Le storie raccontate finiscono inevitabilmente in tragedia ma, nonostante ciò, l’amore e l’amicizia restano i porti sicuri in cui poter trovare riparo dalle varie disavventure che si susseguono.

Ratched

Uno dei volti più iconici di American Horror Story, Sarah Paulson, torna a essere protagonista di una nuova serie tv, dal titolo Ratched. Ambientata in un istituto di igiene mentale degli anni ’40, Ratched è la storia della discesa nel cinismo e nel sadismo più totale di uno dei volti più noti del cinema. In che senso? Ratched è il nome dell’ostica infermiera di Qualcuno volò sul nido del cuculo, la nuova serie tv è infatti un tuffo nel suo passato alla scoperta di cosa l’abbia spinta a sviluppare quel carattere così duro. Dove vederla? Su Netflix, dal 18 settembre.

Doom Patrol

L’universo della DC torna protagonista di Amazon Prime Video grazie alla seconda stagione di Doom Patrol. La comic-series incentrata sul gruppo di supereroi outsider e un po’ disadattati torna con la seconda stagione sul servizio di streaming di Amazon. Quando? Dal 28 settembre.



redazione