Non ci sono più le mezze stagioni ma 5 look per affrontarle si!

Di mattina si gela e di pomeriggio l’afa regna. Stiamo parlando delle mezze stagioni, che, non esisteranno più, ma continuano a gettarci nello scompiglio quando si tratta di outfit. C’è troppo caldo per tirare fuori gli abiti invernali ma vestendoci con i nostri look estivi alla sera sentiremmo freddo. Come fare quindi? Ecco 5 look per superare le stagioni di transizione … con stile!

Maxi blazer e abiti midi

IG: @leoniehanne

Le blogger dallo stile aesthetic e minimal hanno già iniziato a postare outfit così da tempo. Va bene che loro non sembrano soffrire ne il caldo ne il freddo ma questa è sicuramente un’idea molto valida per superare le stagioni di transizione.

Al mattino infatti possiamo indossare il nostro maxi blazer preferito sopra un abito estivo, magari scivolato e in raso, e appena la temperatura sarà più mite toglieremo la giacca. E come calzature? Ankle boots naturalmente.

Su ASOS potete trovare moltissimi esempi di abiti midi estivi.

fonte: ASOS. Ecco il link

Ma non solo il fast fashion vi da delle possibilità di scelta e il mondo del lusso ci fa sognare.

fonte: Zalando, link

T shirt e jeans

fonte: IG @myway_

La tendenza dei jeans 2020-21 vuole che i famigerati “risvoltini” scompaiono per lasciare spazio ad un denim libero, dal taglio dritto e maschile. Perfetto per un outfit casual autunnale. Potreste indossarli con una t-shirt e una giacca maschile, magari dai toni beige. Il massimo sarebbe poi abbinare a una pochette Bottega Veneta ma non chiediamo troppo.

Zara ci offre diverse opzioni di denim.

 

 

fonte: Zara, link

E per chi vuole sognare.

fonte: Zalando, link

Mini dress e stivali

fonte: IG @leoniehanne

Il look che impera in primavera ma anche in autunno: i mini dress da portare con gli stivali alti. Fra l’altro gli stivali alti, modello cuissardes o da cavallerizza, saranno il must have della prossima stagione. Perfetti da indossare quando il clima è un po’ incerto. Come completare il look? Con un meraviglioso trench. Burberry? Eh, magari.

Asos per gli stivali ci viene certamente in aiuto.

fonte: ASOS, link

Ma questi sono un’altra storia.

fonte: YOOX, link

Bermuda

fonte: IG @larissa_gamba

Qualcuno vede gli shorts come un capo da indossare solamente in estate, mentre altri continuano a farlo anche nelle prime giornate autunnali. Chi è nel giusto? Entrambi, o meglio nessuno dei due. E quindi la soluzione? I bermuda, un pantaloncino leggermente più coprente rispetto al classico shorts. Perfetto da abbinare a una giacca maschile.

fonte: ASOS, link

Pantaloni in pelle

fonte: IG, @myway_

Le regine del rock saranno felicissime: il must have dell’autunno saranno i pantaloni in pelle dal taglio dritto e leggermente ampi. Perfetti con mules e una blusa dal colore chiaro. Immaginateli con un soprabito in pelle. Sarete stupende e anche le stagioni di transizione sono state sistemate! 

In questo caso vi proponiamo solo questi pantaloni in pelle. Perchè? Perchè sono sostenibili!

fonte: Zalando, link



Rebecca Bertolasi