Le serie tv da non perdere in arrivo su Netflix a Settembre

Appassionati di serie tv di tutto il mondo armatevi di pop corn e mettetevi comodi sul divano, perché la prossima stagione autunnale sarà ricca di serie da divorare nel più breve tempo possibile. Netflix è, tanto per cambiare, la piattaforma di riferimento su cui seguire la maggior parte delle prossime uscite.

Da “Atypical” a “American Vandal”, passando per “Le Ragazze del Centralino”, “Norseman” e molte altre, le nuove stagioni di serie originali Netflix sono pronte ad invadere le nostre case.

A settembre tornerà anche la docuserie “The Wolrd’s Most Extraordinary Home” che ci porterà alla scoperta delle case più affascinanti e bizzarre del mondo. L’appuntamento è per il 14 settembre.

Circa una settimana prima, il 7 settembre, sarà la volta di “Marvel’s Iron Fist” che torna con la sua seconda stagione. Dopo un primo ciclo di episodi discutibile, il personaggio di Danny Rand (ancora una volta interpretato da Finn Jones) è stato protagonista di “Marvel’s The Defenders” e special guest nella seconda stagione di “Marvel’s Luke Cage” dove è risultato essere – paradossalmente – un personaggio molto più interessante e maturo. Questa seconda stagione rappresenta un banco di prova importante per una serie dal futuro incerto, dato che il destino delle serie Marvel su Netflix è ancora avvolto nel mistero dato il prossimo rilascio di Disney Play, servizio streaming in arrivo il prossimo anno che conterrà – tra le altre cose – quasi tutte le produzioni dei Marvel Studios.

Il piatto forte verrà però servito a metà mese quando il 14 settembre verrà rilasciata la quinta stagione di “Bojack Horseman”, una delle serie d’animazione (e non solo) più acclamate degli ultimi anni. Cosa si inventeranno in casa Netflix per dare vita ad una nuova stagione delle avventure del cavallo antropomoformo più famoso di tutti? Le speranze di assistere ad un nuovo piccolo capolavoro del panorama seriale sono ben riposte data la qualità delle stagioni sfornate in questi anni.

Se Netflix non vi basta e siete ancora amanti delle tradizionali serie tv restate con noi, prossimamente andremo a scoprire quali sono le nuove stagioni che ci attendono in questo autunno e che ci accompagneranno per tutta la stagione televisisva!



Gabriele Fardella