Le novità Netflix nel mese di Maggio sono l’antidoto contro la quarantena

Come ogni mese, gli abbonati della piattaforma streaming Netflix non vedono l’ora di scoprire le novità che verranno trasmesse. Grazie a questa rubrica cerchiamo di evidenziare le chicche per questo mese di Maggio che si prospetta ricco di film e serie tv.

Dunque, vediamo il calendario delle novità di questo mese:

  • 1 maggio:

L’altra metà è un film comedy-dramma ed è diretto da Michael Winnick. La protagonista è una giornalista, lei si chiama Calista Ryan (Kathleen Rose Perkins). Ad un certo punto lei si troverà ad affrontare un arduo e ironico viaggio di redenzione.

Cali ha un rapporto poco premuroso con la sua famiglia; i suoi figli sono vittime di bullismo, mentre suo marito, data la mancanza della moglie, inizia ad interessarsi ad una collega di lavoro. La vita di Cali prende un inclinazione diversa nel momento in cui subisce un incidente stradale. Le verrà data una possibilità e potrà mettere insieme i pezzi della sua  frammentata famiglia e trovare la pace.

Una serie di sfortunati eventi è un film di Brad Silberling. Fanno parte del cast il noto attore-comico Jim Carrey, Liam Aiken, Emily Browning, Kara Hoffman, Helby Hoffman e Timothy Spall. La storia parla dei tre poveri orfani Baudelaire. In seguito, alla morte dei loro genitori i ragazzi vengono affidati alle cure di un loro parente: il conte Olaf, un attore fallito interessato esclusivamente a mettere le mani sull’eredità lasciata agli orfani Baudelaire dai loro genitori. Il conte farà di tutto per ottenerla, ma riusciranno i Baudelaire ad impedirglielo…?

Sleepless – Il giustiziere, se vi piacciono i film d’azione, questa è la pellicola giusta! Diretto da Baran Bo Odar, il protagonista è il vincitore premio oscar Jamie Foxx.

Nella città di Los Angeles il poliziotto infiltrato Vincent Downs si trova a compiere un errore sul lavoro con una grave conseguenza, mentre trascorre una giornata con suo figlio, quest’ultimo viene rapito.

La missione di Downs è salvare suo figlio, prima che sia troppo tardi.

Tutto può cambiare è una commedia-musicale, diretta da John Carney. Nel cast incontriamo due protagonisti, interpretati da Keira Knighley e Mark Ruffalo.

La storia parla di Dan un ex produttore musicale con una figlia adolescente e di Gretta un ex cantante. Il destino e la loro passione per la musica li farà incontrare, Dan propone a Gretta di lavorare insieme e produrre un disco, dal nulla.

Fanno parte del cast: Hailee Steinfeld, Catherine Keener, Adam Levine (cantate della famosa band i Maroon5), Mos Def, James Corden.

E dopo i film, eccoci a condividere le ultime news sulle serie tv in arrivo:

  • 1 maggio:

Hollywood (prima stagione) il registra è Ryan Murphy, dopo i lavori di successo come Glee, American Horror Story e American Crime Story, ci regala una nuova serie tv dal titolo Hollywood. Il genere è drammatico e storico, ci troviamo nel post seconda guerra mondiale. La serie è composta da 8 episodi, i protagonisti sono un gruppo di giovani attori e registi che cercheranno in tutti i modi di fare grandi cose.

  • 6 maggio:

Working’ moms (quarta stagione) le quattro protagoniste, mamme si ritrovano costantemente alla prova tra amore, lavoro e famiglia. Le amiche cercano di supportarsi nella dimensione della genitorialità e nell’affrontare le sfide.

  • 8 maggio:

Dead to me (seconda stagione) racconta la singolare amicizia tra Jen Harding (Christina Applegate) e Judy Hale (Linda Cardellini). Nella prima stagione Jen rimane vedova, incontra Judy  uno spirito libero che lavora in una casa di riposo, ma che nasconde un segreto e si scoprirà durante la serie, con un grande colpo di scena.

La stagione termina con una grande rivelazione, infatti la seconda comincia con le conseguenze e l’impatto della verità.

  • 15 maggio:

Skam Italia (quarta stagione) attesa con ansia dai suoi fan, torna la famosa serie web di successo che racconta la vita di un gruppo di adolescenti e delle loro esperienze, nella città di Roma. Se ancora non avete visto questa serie vi consiglio di farlo, per il semplice fatto che è una serie semplice ma intraprendente allo stesso tempo. Ogni stagione è dedicata a un personaggio, ciascuna di loro è piena di colpi di scena.

La quarta stagione è dedicata al personaggio di Sana Allagui. quest’ultima è una ragazza musulmana, nella prima stagione grazie alla sua compagna di classe Federica riesce a trovare un gruppo di amiche, formato da Eva, Silvia ed Eleonora.

Sana ha un carattere forte, per certi aspetti un po’ arrogante, ma alla fine si rivela una ragazza simpatica e sensibile. La sua vita verrà messa a dura prova, mostrando tutta sè stessa, inoltre alcuni eventi la vedranno avvicinarsi a Malik (Mehdi Meskar), un amico di suo fratello.

  • 23 maggio:

Dynasty (terza stagione) basata sulla serie omonima degli anni ’80, nel 2017 uscì la prima stagione. Il successo della serie è stato immediato. La storia si concentra sulla famosa e ricca famiglia Carrington, fra intrighi e ripicche glamour.

Fallon è interpretata dall’attrice Elisabeth Gillies. La terza stagione comincia con un forte colpo di scena e la famiglia Carrington si ritrova a dover risolvere un grosso problema che potrebbe rovinare la loro reputazione. Mentre, Fallon cerca di recuperare il rapporto con Liam. I protagonisti dovranno affrontare e superare in stile Carrington le conseguenze degli ultimi colpi di scena, per mantenere vivo il loro impero e la loro dinastia!

Anche questo mese Netflix ci regala emozioni e novità di tutti i gusti in base al genere o la storia che più ci interessa, fateci sapere cosa guarderete e se vi è piaciuto. Buona visione!



Roberta Guadalupi