Le it girl sexy e rock made in UK!

In #Lifestyle, #Moda by Claudia RuizLeave a Comment

Belle da togliere il fiato, sexy it girl di fama internazionale, ribelli, poca voglia di seguire binari prestabiliti e tanto desiderio di party e divertimento. Sono le bellezze del Regno Unito, donne dai fisici slanciati, fare disinibito e colori chiari.

Esempi? Georgia May Jagger, chioma biondo cenere, occhi azzurri e un difetto diventato il suo marchio di fabbrica, i dentoni da coniglietto. È diventata una top richiestissima, figlia d’arte della rockstar Mick Jagger e dell’ex modella Jerry Hall, Giorgia posa con assoluta naturalezza per le copertine dei magazine più celebri, per di più è testimonial del profumo “Angel” di Thierry Mugler e di diversi prodotti del brand Rimmel London.

Ha abbandonato le passerelle per dedicarsi al mondo della recitazione, anche se non riesce a far a meno del mondo glitterato della moda, l’it girl londinese Cara Delevingne, detta anche “Funny face” per le sue espressioni buffe e “Tom boy” per la sua vena da maschiaccio. 23 anni, ha fatto delle sue sopracciglia marcate un segno distintivo, diventato ormai un trend dell’ultimo periodo. Look casual, abbina make up rock, con rossetti dark e vinaccia e tratti spessi di matita nera in modalità grunge. Capelli biondissimi sciolti o legati in chignon alti e ponytail.

Non è una modella, bensì un attrice Keira Knightley. Diventata famosa con la commedia Sognando Beckham, film nel quale metteva in mostra il suo fisico slanciato e tonico, ha 30 anni e un fascino androgino. Magrissima, zigomi sporgenti, grandi occhioni da cerbiatta, Keira predilige il make up effetto nude look, con pelle perfetta rosa pesca e smokey eye nei toni del marrone, nero o grigio; i capelli, castani naturali, sono sempre raccolti e semi raccolti, morbidi e chic.

E poi ce lei, l’intramontabile icona della moda dallo stile inconfondibile, la top britannica per eccellenza: Kate Moss. 42 anni compiuti a gennaio, fin dal primo momento che ha calcato la passerella Kate si è imposta come fenomeno culturale, sociale e artistico, arrivando a conquistare un giovanissimo Johnny Depp. Capelli biondo scuro, lentiggini, occhi piccoli verdi e sopracciglia bionde, Kate ha creato dei veri e propri trend anche con le sue scelte di make up. Sempre truccata con mascara nero rinfoltente (è il volto del mascara Super Curler di Rimmel London), mai senza rossetto rouge a lunga tenuta. Moderna, chic, rock, tanto da essersi guadagnata il titolo di “Queen of Cool”.

Cosa abbiano imparato da queste super it girl?

Lezione numero uno: valorizzare la nostra personalità, non importa quale sia il nostro difetto fisico, quello diventerà il nostro pregio! Lezione numero due: curare il proprio look in funzione della nostra personalità, soprattutto quando si parla di beauty. Lezione numero tre: nella moda come in amore bisogna rompere le regole. Parola d’ordine siate voi stesse!

Questo slideshow richiede JavaScript.

About the Author
Claudia Ruiz

Claudia Ruiz

Nata a Catania nel 1989. Laureata in Scienze Internazionali presso l'Università di Siena. Nutro una passione per i temi di attualità e di politica estera, in particolare del sud est asiatico.